Podobarometrico, plantare, problemi

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

tabs78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 598
Iscritto il: 27 lug 2012, 15:29

Podobarometrico, plantare, problemi

Messaggio da tabs78 »

Ciao.
Oggi finalmente ho fatto l'esame podobarometrico. Sono arrivato a farlo perché comunque uscivano piccoli dolori recentemente. In particolare sono stato fermo quasi due mesi per bandeletta e condropatia. Appena ripreso pensavo di esserci andato cauto eppure dolori tibiali a entrambe le gambe nella zona interna.
Usavo scarpe neutre.
Ultimamente mi ero fatto l'idea di correre sulle punte invece dall'esame risulta che scarico sul tallone e che il peso è per il 53% su una gamba.
Mi hanno consigliato dei plantari, costosi tra l'altro.
So che sui plantari ci sono pareri discordanti ma volevo chiedervi se qualcuno ha avuto situazioni simili alla mia
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Podobarometrico, plantare, problemi

Messaggio da franchino »

Correre appoggiando prima il tallone non è il male assoluto che molti vogliono far credere, per il non buon equilibrio puoi, se non l'hai mai fatto prima, rivolgerti a un buon osteopata che ti raddrizza la postura (poi la gamba dominante ci sarà sempre ma almeno corri in asse)
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
tabs78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 598
Iscritto il: 27 lug 2012, 15:29

Re: Podobarometrico, plantare, problemi

Messaggio da tabs78 »

franchino ha scritto:Correre appoggiando prima il tallone non è il male assoluto che molti vogliono far credere, per il non buon equilibrio puoi, se non l'hai mai fatto prima, rivolgerti a un buon osteopata che ti raddrizza la postura (poi la gamba dominante ci sarà sempre ma almeno corri in asse)
Più che altro mi chiedo se quei difetti abbiano causato i problemi o no..
tabs78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 598
Iscritto il: 27 lug 2012, 15:29

Re: Podobarometrico, plantare, problemi

Messaggio da tabs78 »

Comunque il referto dice lieve pronazione da una parte e supinazione dall'altra.
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Podobarometrico, plantare, problemi

Messaggio da franchino »

esatto non sei in asse col bacino, osteo!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
tabs78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 598
Iscritto il: 27 lug 2012, 15:29

Re: Podobarometrico, plantare, problemi

Messaggio da tabs78 »

Più ci penso e più non capisco.
Ad esempio:
La gamba dominante non dovrebbe essere quella più forte?nel mio caso non mi sembra.

Altro esempio: sono portato a stare "ingobbito". Il ragionamento di chi mi ha fatto il test è che l'iperestenstione mi fa stare sui talloni, stare sui talloni mi fa 'cadere' all'indietro e per compensare il busto sta in avanti. Mah....
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”