"puntura" alla schiena

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

alexcolo
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 giu 2018, 16:19

"puntura" alla schiena

Messaggio da alexcolo »

Mi capita spesso quando inizio a correre a velocità troppo elevata che dopo un po' mi venga una sorta di fitta alla schiena lato sx più o meno sotto la scapola, secondo me attribuibile alla mancanza di fiato. E' un punto preciso, fastidioso come la classica puntura alla milza, ma dislocata in un punto abbastanza strano che io attribuisco per dove è a qualche muscolo legato alla respirazione... è mai capitato a nessun altro?
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: "puntura" alla schiena

Messaggio da lentissimo »

Se come dici lo senti sulla schiena difficile possa essere qualcosa da imputare al respiro, e' più probabile un qualche dolore muscolare/articolare legato al movimento delle braccia. Tieni presente, ma te ne sarai sicuramente accorto, che quando aumenti la velocità le braccia/spalle/schiena cominciano a lavorare molto di più e se non ben allenate ne risenti con dolorini vari.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
alexcolo
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 giu 2018, 16:19

Re: "puntura" alla schiena

Messaggio da alexcolo »

non avevo pensato a questa possibilità... proverò a fare un po' di stretching anche in quella zona prima di iniziare, vediamo se risolvo, grazie
alexcolo
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 giu 2018, 16:19

Re: "puntura" alla schiena

Messaggio da alexcolo »

Il problema continua ad esserci.... nonostante faccia stretching alle braccia e un po' di ginnastica, ma cmq l'origine non mi sembra quella... mi capita più o meno dopo il primo km se vado troppo veloce e poi se non aumento il ritmo dopo il 2° 3° km mi passa e quindi posso aumentare il ritmo senza problemi. In realtà mi è capitato anche stamattina (era 1 settimana che non andavo, di solito faccio 2 o 3 uscite a settimana) ma addirittura con andatura da jogging, rimanendo per tutto il tempo a frequenza aerobica o anche meno all'inizio... è iniziata dopo 10 minuti ed è rimasta latente per altri 20 e poi è improvvisamente sparita... la cosa inizia a infastidirmi anche perchè non posso pensare di buttare i primi 2 - 3 km per questo problema, vorrei aumentare il ritmo dall'inizio se voglio raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissato (che sono da ultraprincipiante, per carità non faccio gare, però la cosa mi infastidisce).
A nessuno è mai capitato o può darmi suggerimenti?
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”