GUARIGIONI

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Fabiola74
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 20 ago 2018, 20:39

GUARIGIONI

Messaggio da Fabiola74 »

Ciao a tutti!
stavo leggendo alcuni post alla ricerca di qualche problma al piede...(visto che in questo periodo ho un doloretto che mi impedisce di correre per troppo tempo) e ho notato che frequentiamo tutti questa sezione di infortuni e terapie nel momento in cui abbiamo qualcosa che non va...cerchiamo pareri e soluzioni. Però (almeno così mi pare!) sono rari ipost di persone che sono guarite da un infortunio...nel senso che chi apre il post e parla del problema tende poi a scomparire e non si sa più che fine abbia fatto! :barella:
Secondo voi potrebbe essere "carino" raccontare degli infornuni che abbiamo avuto in passato e comunicare che ne siamo guariti??? potrebbe dare una speranza a chi è ancora in lotta... :) :cheerleader:

:beer:
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: GUARIGIONI

Messaggio da andreac76 »

Ciao, la tua idea è interessante ma,almeno per la mia esperienza personale, di solito tutti noi postiamo con grande felicità la soluzione dei nostri piccoli o grandi infortuni e le cure/terapie che ci hanno portato alla guarigione...
Poi ti consiglio di passare a presentarti nella sezione benvenuti e dare uno sguardo al regolamento... rischi che qualche cattivissimo mod passi di qui con il bastone... ;)

viewforum.php?f=37

viewtopic.php?f=17&t=21929

viewforum.php?f=18

Buone corse!!!
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4145
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino

Re: GUARIGIONI

Messaggio da pippotek »

È che tante volte non si sa bene cosa ci abbia fatto "guarire", nel senso che mentre si è incidentati si prova di tutto, poi un bel giorno ci si rende conto che il guaio sta regredendo. Comunque secondo me l'osservazione di @Fabiola74 è corretta, il 3D potrebbe essere questo, se qualcuno ha qualche idea per contribuire. Io per esempio mi sono fatto le mie brave bandelette e periostiti, ma non saprei come ne sono venuto fuori, si fa un po' di tutto per cercare di sveltire il processo di riparazione del corpo.
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Avatar utente
F-lu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1561
Iscritto il: 7 gen 2013, 11:45
Località: Rosà (VI)

Re: GUARIGIONI

Messaggio da F-lu »

Ciao a tutti! In merito a questo argomento ci siamo confrontati tra mod.
Ne è uscito che sarebbe interessante strutturare un post che riporti l'elenco degli infortuni (con nome, e link all'argomento specifico), e per ogni infortunio le guarigioni dei vari utenti.


PRO:
- si aiuterà molto la consultazione veloce e puntuale, essendo il contenuto compatto e trasversale.
- si eviteranno post doppi/cross.
- non si creerà tra gli utenti il dubbio del "dove posto!?!?".
- le discussioni attuali e future continueranno a rimanere mono-argomento, verticali, come è corretto che sia nei forum.

Per tenere pulito e accessibile l'argomento sarebbe necessario un costante aggiornamento... ma soprattutto un gran lavoro iniziale di preparazione dei link/contenuti delle discussioni esistenti (perché tutte le più comuni diagnosi sono già state ampiamente narrate su RF :) )
Non escludo che, se fatto bene, possa meritarsi lo "sticky"!


ESEMPIO:
Fascite alle gengive > link all'argomento
- guarigione 1, di Globerto > link al post
- guarigione 2, di Mariangiongiangela> link al post
- guarigione 3, di Nonnolaseer> link al post

Mal di branchie
> link all'argomento
- guarigione 1, di Cloroforchio > link al post

Scoreggite ascellare > link all'argomento
- guarigione 1, di Giangiorgia > link al post
- guarigione 2, di Piergianna > link al post

:salut:
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Andrea1969
Maratoneta
Messaggi: 365
Iscritto il: 6 apr 2009, 12:07

Re: GUARIGIONI

Messaggio da Andrea1969 »

#F-lu

Perfetto...bellissima idea :D
A volte le cose più banali fanno una fatica boia a venire in mente...mi ricordo quando 8 anni fa proposi la sezione "Compagni di allenamento", con qualche suggerimento, e l'admin Ingpeo rispose con estremo scetticismo "va bene, ma giusto in via sperimentale perché lo chiedete" (visto che nel frattempo si erano accodati anche altri) con un tono da cui traspariva la convinzione che sarebbe fallita...

E allora, già che ci sono, propongo pure una sottosezione "Miracoli" per quelle guarigioni arrivate senza un come ed un perché :mrgreen:
Scherzo, eh, meglio precisare :D
Avatar utente
Fabiola74
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 20 ago 2018, 20:39

Re: GUARIGIONI

Messaggio da Fabiola74 »

andreac76 ha scritto: 23 ago 2018, 10:33
Poi ti consiglio di passare a presentarti nella sezione benvenuti e dare uno sguardo al regolamento... rischi che qualche cattivissimo mod passi di qui con il bastone... ;)


Buone corse!!!
Ops...grazie mille! provvedo subito a presentarmi (anzi, a ripresentarmi!) :beer:
Avatar utente
Fabiola74
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 20 ago 2018, 20:39

Re: GUARIGIONI

Messaggio da Fabiola74 »

F-lu ha scritto: 23 ago 2018, 22:43 Ciao a tutti! In merito a questo argomento ci siamo confrontati tra mod.
Ne è uscito che sarebbe interessante strutturare un post che riporti l'elenco degli infortuni (con nome, e link all'argomento specifico), e per ogni infortunio le guarigioni dei vari utenti.


PRO:
- si aiuterà molto la consultazione veloce e puntuale, essendo il contenuto compatto e trasversale.
- si eviteranno post doppi/cross.
- non si creerà tra gli utenti il dubbio del "dove posto!?!?".
- le discussioni attuali e future continueranno a rimanere mono-argomento, verticali, come è corretto che sia nei forum.

Per tenere pulito e accessibile l'argomento sarebbe necessario un costante aggiornamento... ma soprattutto un gran lavoro iniziale di preparazione dei link/contenuti delle discussioni esistenti (perché tutte le più comuni diagnosi sono già state ampiamente narrate su RF :) )
Non escludo che, se fatto bene, possa meritarsi lo "sticky"!


ESEMPIO:
Fascite alle gengive > link all'argomento
- guarigione 1, di Globerto > link al post
- guarigione 2, di Mariangiongiangela> link al post
- guarigione 3, di Nonnolaseer> link al post

Mal di branchie
> link all'argomento
- guarigione 1, di Cloroforchio > link al post

Scoreggite ascellare > link all'argomento
- guarigione 1, di Giangiorgia > link al post
- guarigione 2, di Piergianna > link al post

:salut:
Ok!! grazie mille!
io (quale imbranatissima) non saprei come contribuire alla costruzione del post...ma vi seguo :thumleft:
Avatar utente
Fabiola74
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 20 ago 2018, 20:39

Re: GUARIGIONI

Messaggio da Fabiola74 »

Andrea1969 ha scritto: 24 ago 2018, 0:04 #F-lu


E allora, già che ci sono, propongo pure una sottosezione "Miracoli" per quelle guarigioni arrivate senza un come ed un perché :mrgreen:
Scherzo, eh, meglio precisare :D
:lol:
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22684
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: GUARIGIONI

Messaggio da MarcelloS. »

Ricordo ancora la nostra commozione sul forum quando Giangiorgia guarì finalmente dalla scorreggite ascellare! :albino:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:98 (2 ritiri)
Avatar utente
Fabiola74
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 20 ago 2018, 20:39

Re: GUARIGIONI

Messaggio da Fabiola74 »

MarcelloS. ha scritto: 24 ago 2018, 10:17 Ricordo ancora la nostra commozione sul forum quando Giangiorgia guarì finalmente dalla scorreggite ascellare! :albino:
ah ah ah!! io non ho ancora sofferto di questo fastidiosissimo disturbo ma sarebbe una buona alternativa alle cuffiette con la musica! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Torna a “Infortuni e Terapie”