Stanchezza strana e dolori

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

ic23
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 set 2018, 11:53

Stanchezza strana e dolori

Messaggio da ic23 »

Buongiorno,
Premetto che non cerco diagnosi. Il mio problema è che accuso spesso stanchezza quando vado a correre ma anche in generare nella vita normale. Devo ammettere che è da diverso tempo che non corro più. Mi limito a camminare velocemente perché vedo che non riesco a correre per un tempo sufficiente per motivi ancora da appurare, mi limito a camminare e a fare dei tratti di corsa su un circuito vicino a casa. Spesso sono stanco, da qualche tempo ho dolore a una gamba che va e viene. Ieri stavo facendo il solito giro ma ho dovuto interrompere perché mi sentivo svuotato e avevo pessime sensazioni, non so se fosse per l'afa o il caldo anomalo di questi giorni o non so. Ma volevo capire se è una cosa che può accadere, cioè di non riuscire più a correre per motivi non chiaramente identificati. Il mio medico quando ci vado mi guarda strano, purtroppo soffro di disturbi ansiosi e i miei dati pressori sono sballati per l'ansia. A volte penso che questa attività non sia più per me. E' troppo faticosa, forse controindicata per il mio stato fisico? Eppure non sono vecchio e la facevo per mettermi in forma, tutti dicono che faccia bene. ma io non mi sento bene. E comunque per l'ansia non ho trovato rimedio efficace apparte forti farmaci che mi creano altri problemi. Volevo sapere se qualcuno convive con uno stato di stanchezza simile.
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Stanchezza strana e dolori

Messaggio da gambacorta »

se nn l’hai già fatto io mi farei prescrivere degli altri esami per vedere se ci sono carenze di ferro, vitamina D, ecc ecc il tuo medico di base almeno questo dovrebbe fartelo fare
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
oas
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 198
Iscritto il: 19 dic 2016, 19:43
Località: Bareggio (MI)

Re: Stanchezza strana e dolori

Messaggio da oas »

Dopo qualche ora dalla corsa senti che la stanchezza è sparita o è uguale a prima/accentuata? perché io coi postumi della mononucleosi mi sento più o meno come dici tu. Se vado a correre, per un'ora o due ho le endorfine che mi danno benessere, poi torno uno straccio come prima.
PB (working)

1km: 4 e 03 (allenamento)
5km: 23' e 31 (gara)
10km: 47 e 26 (allenamento - agosto 2017)
12km: 58 e 05 (gara - settembre 2017)
15km: 1 ora e 13' 35'' (trezzano in corsa 21/05/17)
21km: 1 ora e 48 e 31'' (strarhodense 24/09/17)
alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: Stanchezza strana e dolori

Messaggio da alekos64 »

Il caldo in questi giorni è davvero letale ma se il.tuo stato dovesse persistere anche ai primi freddi provvedi a farè degli esami ematochimici. .anche un check up generale va bene, se non altro per avere un indicazione di massima
Concordo sul fatto che uno stato ansioso eccessivo ed anche uno stato depressivo sottrae molte energie mentali che poi si pagano negli allenamenti
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
ic23
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 set 2018, 11:53

Re: Stanchezza strana e dolori

Messaggio da ic23 »

Oggi mi sembra di avere l'influenza. Sospendo tutto fino a data da destinarsi. Ieri ho passato tutto il giorno col mal di testa. Sono un rottame. Comunque il mio medico non mi prescrive niente e non si capisce il perché, proverò comunque a insistere. Credo comunque che la depressione ci metta del suo. Purtroppo sto così da tempo. Mi sembra di capire che non esista cura definitiva per i problemi mentali.
@oas non so a volte mi sento meglio dopo una corsetta, a volte mi sembra di stare peggio di prima, più stanco.
Avatar utente
elisa udine
Guru
Messaggi: 2700
Iscritto il: 24 ago 2014, 22:26

Re: Stanchezza strana e dolori

Messaggio da elisa udine »

x quanto riguarda la stanchezza secondo me insisti con il medico, almeno x degli esami, e in caso cambia medico.....
X quanto riguarda la depressione stare meglio si può. occorre però cercare gli aiuti giusti, e x giusti intendo quelli che possono meglio aiutare te, non c'è una ricetta universale. chiedi un aiuto specifico e vedrai che le cose andranno meglio.
Forza!
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9451
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Stanchezza strana e dolori

Messaggio da runningmamy »

Anche io, conoscendo certi medici, ho pensato come Elisa, e trovarne un altro, più scrupoloso? Non è facile, ma magari chiedendo in giro puoi trovare qualcuno migliore
Oppure potresti fare una visita medicato sportiva, qualche dritta la danno
Ma non è che magari mangi poco?
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Stanchezza strana e dolori

Messaggio da CarloR »

Coi tuoi sintomi gli esami del sangue sono necessari, se non te li prescrive il medico fatti privatamente almeno un emocromo.
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: Stanchezza strana e dolori

Messaggio da sandrez »

concordo su esami del sangue e se mangi adeguatamente.

e considerando che la miglior cura per ansia e depressione è fare sport, continua a provarci ;)
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Stanchezza strana e dolori

Messaggio da tomaszrunning »

Io ho prenotato l'esame della polisonnografia notturna. Sospetto l'apnea notturna che mi causa stanchezza e sonnolenza durante la giornata...
Chi sa, magari ne soffri anche tu?
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”