Dolore al polpaccio

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

ioio
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 set 2018, 15:27

Dolore al polpaccio

Messaggio da ioio »

Buongiorno a tutti!
Sono relativamente nuovo alla corsa (6 mesi circa), e ultimamente sto andando a correre 3 volte a settimana (circa 7-8 km a volta) più una corsa lunga alla domenica (circa 15-20 km). Giovedì giocando a calcetto ha iniziato a farmi male al polpaccio destro, una decina di cm sopra la caviglia (appena sotto la metà tra caviglia e ginocchio) zona interna e profonda. Non ho sentito un dolore improvviso e non mi è uscito un ematoma. Non sento nemmeno il muscolo particolarmente duro, ma forse semplicemente perchè la zona che mi fa male è in profondità. Il giorno dopo sentivo il dolore a camminare, in particolare in fase di spinta della gamba. Adesso, a distanza di qualche giorno, non ho problemi a camminare, ma sento fastidio a fare le scale, in particolar modo a scendere le scale in appoggio del piede destro.
Volevo sapere se qualcuno ha mai avuto esperienze simili, di cosa può trattarsi ed eventualmente quanto possa essere la fase di recupero. Non ho molta esperienza in fatto di infortuni (per fortuna) quindi non so bene come comportarmi.
Grazie mille a tutti, buona giornata! =)
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Dolore al polpaccio

Messaggio da tomaszrunning »

Buon giorno
Esiste un thread dedicato: viewtopic.php?t=43617
Buona lettura
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
ioio
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 set 2018, 15:27

Re: Dolore al polpaccio

Messaggio da ioio »

Grazie mille! Il problema è che non sento un indurimento del muscolo, non sono sicuro sia una contrattura!
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Dolore al polpaccio

Messaggio da gian_dil »

Segui le indicazioni di tomas, chiedendo nell'altro thread
Chiudo :salut:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Bloccato

Torna a “Infortuni e Terapie”