TONSILLECTOMIA E INTEGRATORI PER RECUPERO

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

steve
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 apr 2012, 20:51

TONSILLECTOMIA E INTEGRATORI PER RECUPERO

Messaggio da steve »

ciao a tutti, 3 settimane fa sono stato operato di tonsillectomia. decorso post operatorio senza problemi. Vorrei tornare a correre quanto prima (gradualmente sia chiaro) e volevo chiedervi se mi consigliate qualche integratore adatto per alzare le mie difese dopo un intervento del genere. Seppur non invasivo, l'intervento mi ha comunque costretto ad 1 settimana i antibiotici, tachidol e 10 giorni di riposo a casa. Aggiungo che ho spesso una narice parzialmente chiusa causa deviazione setto e ad una allergia e col freddo il tutto tende a peggiorare.

grazie in anticipo

steve
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: TONSILLECTOMIA E INTEGRATORI PER RECUPERO

Messaggio da gian_dil »

mi pare essere una domanda molto mirata da fare, secondo me, direttamente ad un medico
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
steve
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 apr 2012, 20:51

Re: TONSILLECTOMIA E INTEGRATORI PER RECUPERO

Messaggio da steve »

A dire il vero il medico ho già chiesto e mi ha detto di non prendere nulla perché le difese immunitarie vengono già prodotte da sole dall organismo. Considerando la bassa stima che ho del mio medico ritengo sia la classica risposta evasiva. Cque non mi sembra una domanda così "medica"'.forse mi sono espresso male. Ho premesso che la parte della convaLescenza(quella medica diciamo) è andata bene.ora vorrei solo rafforzare le difese immunitarie in vista del ritorno alla corsa e del cambio stagionale. io avevo pensato all echinacea con vitC. Tutto qui.
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”