Fastidio a entrambi i talloni e possibili cause

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

DavideTambu
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 nov 2018, 20:07

Fastidio a entrambi i talloni e possibili cause

Messaggio da DavideTambu »

Ciao a tutti, da qualche mese convivo con degli sporadici fastidi a entrambi i talloni; sorgono saltuariamente nell'arco della giornata e durano una mezz'oretta circa, a volte su entrambi i piedi e a volte solo in uno dei due, anche in punti diversi del tallone. Io da subito ho pensato ad una fascite plantare e ho agito di conseguenza rivolgendomi ad un fisioterapista, ma dopo avermi fatto fare una lastra (per scongiurare la presenza di speroni) e dopo 2 trattamenti manuali alla pianta del piede non ha cambiato la situazione, consigliandomi di fare stretching.
Non mi crea grossi problemi questo fastidio, riesco a correre e camminare senza problemi, l'unica paura che ho è che possa peggiorare obbligandomi a fermarmi con gli allenamenti. Allora vorrei sapere da qualcuno piu esperto, che magari ha avuto lo stesso problema, se faccio bene a preoccuparmi o se sono dei fastidi "normali" che possono capitare con la pratica della corsa, magari derivanti da una rigidità muscolare della schiena, della gamba o del polpaccio, e dovrei continuare ad allenarmi e fare molto stretching.

grazie mille
Avatar utente
74GIO
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 169
Iscritto il: 3 feb 2015, 15:26
Località: Biella

Re: Fastidio a entrambi i talloni e possibili cause

Messaggio da 74GIO »

Ciao, mi permetto di chiederti se le scarpe con cui corri siano giuste per te ? Innanzitutto che non abbiamo troppi km alle spalle e poi che la tipologia di scarpa da running sia giusta per il tuo peso e per il tuo tipo di appoggio in corsa a terra... a volte potrebbe partire semplicemente da quello e rivolgendoti ad un negozio specializzato running potrebbero trovarti la scarpa ideale.
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”