Fastidio tra glutei e bicipiti femorali

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
cagnaluia
Maratoneta
Messaggi: 299
Iscritto il: 17 apr 2009, 15:41

Fastidio tra glutei e bicipiti femorali

Messaggio da cagnaluia »

Ciao,

ormai è da diverse settimane che ho un fastidio sempre presente che parte dal gluteo e scende lungo il bicipite femorale di ambedue le gambe.
Come se seguisse una singola linea elastica costantemente in trazione e vorrebbe allungarsi ma non ce la fa.
Dopo diversi km si attenua ma è sempre li presente.
Il fastidio sussiste anche quando sono a riposo ma lo ricerco estendendo o assumendo posizioni particolari delle gambe.

Premetto che non faccio tanti km, uscite che vanno dai 6 ai 12km al massimo. Con un passo intorno ai 4'30''....
Perciò non credo si tratti di stress da sovraccarico..

Sono uscito da un periodo invernale passato anche in palestra per fare allenamento funzionale e trx, proprio per aiutare i muscoli ad avere una buona elasticità.

Immagine

Cosa ne pensate?

thx
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Fastidio tra glutei e bicipiti femorali

Messaggio da gian_dil »

MI hanno sempre detto che se i dolori sono simmetrici non sono veri e propri infortuni....poi chiaro che se il fastidio non va via o diventa dolore, un'occhiata da un medico male non fa
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Mr.magoo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 199
Iscritto il: 8 nov 2017, 8:54
Località: Vergate su Membro

Re: Fastidio tra glutei e bicipiti femorali

Messaggio da Mr.magoo »

Come sei messo con la schiena?
ASD lasarun
Passione: ultrafunkazzismo
Avatar utente
cagnaluia
Maratoneta
Messaggi: 299
Iscritto il: 17 apr 2009, 15:41

Re: Fastidio tra glutei e bicipiti femorali

Messaggio da cagnaluia »

già, il fatto che il fastidio sia su entrambe le gambe mi fa sperare non veri e propri infortuni.
La schiena sta benone, nessun dolore, mai.

A questo punto spero sia semplice necessità di continuare con lo stretching.. ma cavoli sono almeno 3 settimane che ho mollato completamente la palestra per dedicarmi solo alla corsa.
(PS: devo dire che durante gli ultimi allenamenti di funzionale, usavamo spesso le kettlebell.. oggetti nuovi per il mio fisico).

Torna a “Infortuni e Terapie”