Tendine d'Achille infiammato

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Nina8931
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 9 giu 2020, 13:56
Località: Pavia

Tendine d'Achille infiammato

Messaggio da Nina8931 »

Ciao runners,
volevo sapere se ci fosse qualcuno che si è trovato nella mia situazione: dopo diversi mesi di fermo, ho ricominciato a correre...credo di aver "esagerato" per lo sttao fisico che avevo e mi si è infiammato il tendine d'Achille.
Ho provato a stare ferma 5 giorni e poi ieri ho fatto 1 h di cyclette (tutti mi dicevano che si poteva fare perché non sovraccarica il tendine) ma mi si è infiammato di nuovo parecchio.
Oggi mi fa molto male, ho solo telefonato al fisioterapista per capire come fare e mi ha sconsigliato anche di fare passeggiate, dicono di tenerlo proprio a riposo, a qualcuno di voi è capitato?
Vorrei avere un'idea delle tempistiche di recupero, non dico tanto per correre, ma quantomeno per poter riprendere a fare qualche lunga passeggiata (sui 6/7 km) senza aggravare la situazione, una vita non "sportiva" ma quantomeno "normale".
Vedendo che peggiora anche con la cyclette quindi mi sono molto preoccupata, ho il timore di dover stare ferma per tanto tempo :(
Grazie a chiunque condividerà la sua esperienza
Nina
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10338
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Tendine d'Achille infiammato

Messaggio da franchino »

Ciao, prova a chiedere ne 3d ufficiale viewtopic.php?f=29&t=46832
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “Infortuni e Terapie”