[DISCUSSIONE UFFICIALE] Ernia discale e sciatalgia.

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Ernia discale e sciatalgia.

Messaggio da gian_dil »

eagle69 ha scritto:.....p. s. non so se posso fare il nome del medico. ciao
In privato con messaggio privato [emoji106]


Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
antarion
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 6 set 2016, 1:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Ernia discale e sciatalgia.

Messaggio da antarion »

Grazie per le risposte. Infatti vorrei sapere come ha fatto Calcaterra. Ogni schiena è a se, oppure era seguito da qualcuno che gli ha indicato una metodologia utile a contrastare l effetto logorante della corsa :)
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Ernia discale e sciatalgia.

Messaggio da gian_dil »

Credo che se le ernie non sono espulse possono essere "controllate" con parecchia fisioterapia ed esercizi appositi per il core....poi chiaramente ogni schiena è a sè. Sull'effetto logorante della corsa sulla schiena non ci giurerei... :beer:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
butterfly81
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 ago 2017, 10:11

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Ernia discale e sciatalgia.

Messaggio da butterfly81 »

@gian_dil

perfettamente d'accordo! sulla nucleolisi, conosco molti casi ben riusciti e altri meno... tutto dipende dal tipo specifico di ernia, come sta messa, quanto è grande etc... prima di rivolgersi al radiologo io consiglio sempre un passaggio dal neurochirurgo, almeno quando trattasi di ernia espulsa (o estrusa): oramai i neuroch non sono affatto interventisti... io ho fatto 5 visite prima di trovare il dott che vedendomi moribonda ha capito che andavo operata :)
alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Ernia discale e sciatalgia.

Messaggio da alekos64 »

...e cmq pur non essendo una "passeggiata ", gli interventi per l'ernia sono molto meno "invalidanti " di una volta, sia come durata della degenza che dell'intervento e anche della prognosi
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
antarion
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 6 set 2016, 1:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Ernia discale e sciatalgia.

Messaggio da antarion »

Le mie sono ernie espulse non grandissime, che ancora non hanno preso il nervo sciatico, per questo volevo sapere se ci sono esercizi e metodologie idonee a non peggiorarle ;)...la cosa certa è che sono stato bloccato due volte dopo due gare su asfalto da 10 km :)... Secondo me ci vogliono esercizi compensativi :)
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Ernia discale e sciatalgia.

Messaggio da gian_dil »

un buon fisiatra ti potrà indirizzare gli esercizi per te
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
antarion
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 6 set 2016, 1:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Ernia discale e sciatalgia.

Messaggio da antarion »

...
Il fatto è che non conoscono nessuno in particolare per questo chiedevo se conoscete un bravo fisiatra che segue anche qualche sportivo in zona Roma- Viterbo :)
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Ernia discale e sciatalgia.

Messaggio da gian_dil »

Secondo me se ti rivolgi ad un centro Fisiatrico buono, non penso non siano ferrati nel trattamento delle "ernie", è un problema abbastanza comune
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
butterfly81
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 ago 2017, 10:11

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Ernia discale e sciatalgia.

Messaggio da butterfly81 »

antarion ha scritto:...
Il fatto è che non conoscono nessuno in particolare per questo chiedevo se conoscete un bravo fisiatra che segue anche qualche sportivo in zona Roma- Viterbo :)
so che parlano molto bene del centro isokinetic (roma nord) ma i prezzi sono altissimi...io ero andata nella sede di Milano e sono rimasta così: :oops:

so però che ci vanno molti sportivi professionisti!

Torna a “Infortuni e Terapie”