SFREGAMENTO INTERNO COSCIA

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
immax
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 5 giu 2012, 22:57
Località: Roma

R: SFREGAMENTO INTERNO COSCIA

Messaggio da immax »

Successo anche a me e, come hanno già consigliato gli altri, ti indirizzo verso le creme lenitive per le irritazioni fa pannolino.
Io, quando ne ho avuto bisogno ho usato il bepantenol dei miei figli: 2/3 volte al giorno per pochi giorni e tutto passa...
Anieastro
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 set 2018, 8:52

Re: SFREGAMENTO INTERNO COSCIA

Messaggio da Anieastro »

Che tipo di pantaloncino e non si consumano?
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: SFREGAMENTO INTERNO COSCIA

Messaggio da ico84 »

Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: SFREGAMENTO INTERNO COSCIA

Messaggio da gian_dil »

so che al decathlon vendono creme antisfregamento in tubetto, forse meglio qualcosa in minor quantità prima di acquistarne 1 Kg....almeno ti rendi conto se fanno il loro dovere. Il problema è che dopo 1 ora e più di corsa il loro effetto diminuisce. Una soluzione è NON usare gli svolazzini ma i ciclisti
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Tony78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1014
Iscritto il: 10 gen 2017, 16:08

Re: SFREGAMENTO INTERNO COSCIA

Messaggio da Tony78 »

oppure usare i boxer decathlon
10k 43'02" (Monza 2021) Mezza Maratona 1h32'17" (Monza 2021) Maratona 3h33'35" (Pisa 2021) 50k 5h04'51" (Castel Bolognese 2022)
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: SFREGAMENTO INTERNO COSCIA

Messaggio da ico84 »

gian_dil ha scritto: 18 set 2018, 9:43 so che al decathlon vendono creme antisfregamento in tubetto, forse meglio qualcosa in minor quantità prima di acquistarne 1 Kg....almeno ti rendi conto se fanno il loro dovere. Il problema è che dopo 1 ora e più di corsa il loro effetto diminuisce. Una soluzione è NON usare gli svolazzini ma i ciclisti
anche con i ciclisti quando sono bagnati mi taglio interno coscia e scroto :(
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3171
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: SFREGAMENTO INTERNO COSCIA

Messaggio da dragonady »

Anche io ho lo stesso problema e d'estate non voglio rinunciare agli svolazzini perché sono troppo comodi! Uso la pasta fissan già da tempo e mi trovo molto bene, domenica 2h30 minuti di corsa e zero problemi, tra l'altro c'era anche caldo e ricordo che con il sudore il problema era maggiore.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
kamm
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 nov 2012, 11:35
Località: Torino

Re: SFREGAMENTO INTERNO COSCIA

Messaggio da kamm »

Svolazzini e labocaina in gel applicata subito prima di correre, anche in estate mai più avuto problemi di attrito dopo aver scoperto questo prodotto!
Ringrazio ancora il farmacista che me lo consigliò quando gli chiesi come risolvere il problema dello sfregamento.
Un vero runner non molla mai, stringe i denti e continua, un passo dopo l'altro ...
Avatar utente
Dariozzolo
Maratoneta
Messaggi: 381
Iscritto il: 20 nov 2014, 0:09
Località: Cadore

Re: SFREGAMENTO INTERNO COSCIA

Messaggio da Dariozzolo »

Ciao a tutti chiedo qui alcune info!

Quest'anno ho utilizzato dei pantaloncini cortissimi Adidas Terrex con all'interno lo slip...li ho utilizzati senza intimo perchè comunque risultavano estremamente comodi...purtroppo con l'arrivo del caldo è iniziato anche il problema dello sfregamento che mi portava il classico rossore...Per ovviare a questo ho comprato un paio di pantaloncini New Balance con pantaloncino ciclista integrato: la prima volta che l'ho utilizzato senza intimo mi ha evitato arrossamenti ma mi ha causato tipo delle bollicine di calore...cosi ho deciso di riprovarlo con un intimo tecnico ma il problema diciamo è rimasto anche se in maniera minore...

Il problema è che queste bollicine mi escono fuori il giorno dopo; tenderei ad escludere l'allergia perchè se li indosso con intimo di cotone ho comunque più o meno lo stesso risultato...pensate che con una crema antisfregamento possa aiutare anche eventuali bollicine dovute a sudore/calore ?
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”