SFREGAMENTO INTERNO COSCIA

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

alfredo
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 7 nov 2010, 20:25
Località: Novara

SFREGAMENTO INTERNO COSCIA

Messaggio da alfredo »

Un saluto a tutti gli appassionati di running sono nuovo del forum e approfitto per chiedervi aiuto:
da questa primavera ho iniziato a corricchiare anch'io tutte le settimane (tempo permettendo) fin da subito ho avuti fastidiosissimi bruciori all'interno coscia dovuti allo sfregamento,tanto che spesso mi son trovato ad interrompere l' allenamento ma ho resistito e con un riposi forzati di 2-3 giorni tutto passava.A marzo il mio peso era di 88 kg (per 180 cm di altezza) pensavo fosse dovuto al peso ma ancora oggi a 84 kg il problema persiste un amico mi ha detto che ci sono dei gel in farmacia mi chiedevo se c'è un sistema più semplice e pratico
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: SFREGAMENTO INTERNO COSCIA

Messaggio da Forrest75 »

alfredo ha scritto:Un saluto a tutti gli appassionati di running sono nuovo del forum e approfitto per chiedervi aiuto:
da questa primavera ho iniziato a corricchiare anch'io tutte le settimane (tempo permettendo) fin da subito ho avuti fastidiosissimi bruciori all'interno coscia dovuti allo sfregamento,tanto che spesso mi son trovato ad interrompere l' allenamento ma ho resistito e con un riposi forzati di 2-3 giorni tutto passava.A marzo il mio peso era di 88 kg (per 180 cm di altezza) pensavo fosse dovuto al peso ma ancora oggi a 84 kg il problema persiste un amico mi ha detto che ci sono dei gel in farmacia mi chiedevo se c'è un sistema più semplice e pratico
anch'io avevo lo stesso problema... :asd2:
la soluzione è molto semplice: corri con i cosciali tipo ciclista.
vedrai che non avrai più problemi :thumleft:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Avatar utente
ronie
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 556
Iscritto il: 26 ott 2009, 16:42
Località: Roma/Avezzano

Re: SFREGAMENTO INTERNO COSCIA

Messaggio da ronie »

Mah...io d'estate, quando uso i pantaloncini da running super scosciati :-" utilizzo della vaselina che puoi trovare in farmacia (ragazzi, poche battute please :twisted: ); in alternativa, come ti ha detto Forrest, potresti utilizzare dei ciclisti
Avatar utente
rogeraccio
Top Runner
Messaggi: 9159
Iscritto il: 23 feb 2009, 10:42
Località: Trento

Re: SFREGAMENTO INTERNO COSCIA

Messaggio da rogeraccio »

Quoto ronie, anch'io vado di vaselina bianca (evitando ogni tipo di ammiccamento quando trovo una farmacista... :wink: )!
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
alfredo
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 7 nov 2010, 20:25
Località: Novara

Re: SFREGAMENTO INTERNO COSCIA

Messaggio da alfredo »

vasellina!!! :emb:
ok proverò con i ciclisti
Avatar utente
Henry_8
Maratoneta
Messaggi: 270
Iscritto il: 23 ago 2010, 13:13
Località: Codogno (LO)

Re: SFREGAMENTO INTERNO COSCIA

Messaggio da Henry_8 »

alfredo ha scritto:vasellina!!! :emb:
ok proverò con i ciclisti
Quando ero 81.5Kg raccontavo al negoziante di scarpe da running del problema di sfregamento mi propose uno uno sticK (pochi euro) esattamente si chiama JogX della New Pharma era veramente efficace e dura tantissimo è anciora al 80%.
Avatar utente
Henry_8
Maratoneta
Messaggi: 270
Iscritto il: 23 ago 2010, 13:13
Località: Codogno (LO)

Re: SFREGAMENTO INTERNO COSCIA

Messaggio da Henry_8 »

Henry_8 ha scritto:
alfredo ha scritto:vasellina!!! :emb:
ok proverò con i ciclisti
Quando ero 81.5Kg raccontavo al negoziante di scarpe da running del problema di sfregamento mi propose uno uno sticK (pochi euro) esattamente si chiama JogX della New Pharma è veramente efficace e dura tantissimo è ancora al 80%.
Avatar utente
BlogdiCaio
Mezzofondista
Messaggi: 103
Iscritto il: 25 ott 2010, 12:43
Località: Rovereto (TN)
Contatta:

Re: SFREGAMENTO INTERNO COSCIA

Messaggio da BlogdiCaio »

Vaselina! Io ne ho preso un bidone da un chilo, è indispensabile anche per i capezzoli.
I ciclisti ok, ma d'estate rischiano di scioglierti.
alfredo
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 7 nov 2010, 20:25
Località: Novara

Re: SFREGAMENTO INTERNO COSCIA

Messaggio da alfredo »

Vasellinaaa...Capezzoliii...mi sa che ho sbagliato forum :nonzo:
Scherzi a parte oggi ho corso con i ciclisti e non ho avuto problemi di sfregamento, i capezzoli fortunatamente per ora non danno nessun fastidio grazie per gli utili consigli e speriamo che il tempo migliori
Avatar utente
mmichele
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 19 set 2010, 0:52

Re: SFREGAMENTO INTERNO COSCIA

Messaggio da mmichele »

Appena ho iniziato a correre tornavo con le cosce infuocate. Correvo con pantaloncini di cotone i quali dopo 10 minuti di corsa si sollevavano. Ho provato anche con la vaselina, ma ho risolto definitavamente usando pantaloncini acquistati da Decathlon a 6 euro circa.
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”