Programma di stretching della Benderella Ileotibiale

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Peppe83
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 4 giu 2015, 19:25
Località: Catanzaro

Re: Programma di stretching della Benderella Ileotibiale

Messaggio da Peppe83 »

Saimino ha scritto:Purtroppo anche io faccio parte della famiglia :( , per l'esattezza dalla RomaOstia quindi ormai da 3 mesi.
Durante la RomaOstia mi ha fatto male all'inizio per qualche km e poi il dolore è sparito, tant'è che a fine gara mi ero anche dimenticato di averlo sentito. La sera scendo le scale ed avverto un leggero dolore. Siccome 4 anni fa sempre alla RomaOstia avevo avvertito lo stesso dolore ed avevo risolto con 10 tecar (dopo essere stato fermo un mese senza alcun risultato), sono andato direttamente dal fisioterapista (un altro) dicendogli di voler fare subito la tecar visto che l'altra volta avevo risolto così. 12 tecar, taping e qualche seduta di laser ma niente: dopo 4km fastidio a ginocchio e dopo 6km dolore insopportabile.
Faccio ecografia che conferma infiammazione della bandelletta e cambio fisioterapista. 1a seduta di cold needling (mi pare si chimi cosi) e onde d'urto, 2a seduta scrocchiamento e onda d'urto, 3a onda d'urto e tens e 4a onde d'urto. Il dolore non è intenso e forte come prima ma è sempre presente.
Ormai da tempo mi ero iscritto alla mezza di bucarest di metà maggio, quindi parto con l'idea di farmi solo un week fuori visto che arrivavo da un mese di stop e dal dolore ma finisco con il correrla. La finisco inaspettatamente, il dolore a sx è contenuto ma sempre presente ma....mi faccio male all'altro ginocchio per compensare il dolore a sx. Sono proprio un pirla vero?!?!? :D
Ora corricchio max 7/8km in pista quando ho voglia e il problema maggiore però è il ginocchio dx che mi fa male anche il giorno dopo la corsa. Mi sta passando la voglia di correre perchè vedo, che pur avendole provate tutte e speso un sacco di soldi, non sto risolvendo nulla.
Non so centrano anche le scarpe (un fisioterapista dice di si uno di no) ma sono tornato a ghost ed effettivamente un pochino meglio sembra andare.
In pista corri nello stesso verso o alterni?
Pb:
10K Bupa London 2015: 40'43" 25/05/15
davide32
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 24 ago 2014, 11:52

Re: Programma di stretching della Benderella Ileotibiale

Messaggio da davide32 »

comunque sara' possibile che uno senta i legamenti lassi post work out e non durante? mo faccio le risonanze e vediamo.
Avatar utente
Saimino
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 627
Iscritto il: 4 apr 2011, 14:12
Località: Valmontone (RM)

Re: Programma di stretching della Benderella Ileotibiale

Messaggio da Saimino »

Peppe83 ha scritto: In pista corri nello stesso verso o alterni?
Ho provato anche a cambiare verso ma niente il dolore alla fine esce lo stesso...anche se ieri è andata decisamente meglio. Mi sono fermato a 5km e il ginocchio sx nessun problema (avevo rimosso la sensazione di correre senza dolore :D) mentre il dx ha iniziato un pochino a dare fastidio alla fine, ma pochissima roba.
Speriamo di iniziare a vedere la luce alla fine del tunnel...
"Le opinioni sono come le chiappe: ognuno ha le sue" [S. King]

---------------------
Personali:
10km: 38'33" (Best Woman 2015)
21km: 1h23'55" (RomaOstia 2016)
42km: 3h31'30" (Firenze 2013)
davide32
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 24 ago 2014, 11:52

Re: Programma di stretching della Benderella Ileotibiale

Messaggio da davide32 »

io ho prenotato la risonanza magnetica al ginocchio dx e sx !!!pur rinforzando in palestra continuo a non essere ancora ok vediamo che salta fuori..sono un po' giu' di morale amo la corsa e iniziavo anche andare forte ...maledizione!!!
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Programma di stretching della Benderella Ileotibiale

Messaggio da gian_dil »

Vi chiedo gentilmente di proseguire qui con questo Argomento, visto che si tratta dello stesso infortunio....In bocca al lupo.
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... start=2510
Chiudo :beer:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Bloccato

Torna a “Infortuni e Terapie”