ma la nausea????

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2790
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: ma la nausea????

Messaggio da monzarun »

prova a vedere se ti riconosci nel riflesso vago o crisi vagale, di fatto può essere un meccanismo di autodifesa del corpo.
A me è capitato dopo sforzi ben oltre il normale (sia protratti nel tempo sia magari brevi ma molto intensi)
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
cercoallenatore
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 apr 2017, 17:31

Sentirsi Male Sforzo Aerobico

Messaggio da cercoallenatore »

Buonasera a tutti,
non so se questa è la sezione giusta, comunque volevo chiedere:
nonostante un allenamento aerobico, ogni volta che provo per cosi dire un minimo di esercizio aerobico (oggi ad esempio la scalinata 10 rampe a salire e scendere), mi viene da vomitare. Da cosa dipende secondo voi? Oramai è assodato che non è questione di essere fuori allenamento? Da cosa può dipende? Zuccheri?
cercoallenatore
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 apr 2017, 17:31

Re: ma la nausea????

Messaggio da cercoallenatore »

non vi dico poi sulle distanze come i mille metri
Avatar utente
alesrep
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 11 giu 2010, 16:31

Re: ma la nausea????

Messaggio da alesrep »

Allora ho risolto l'arcano della mia nausea. Dopo la gastroscopia ho scoperto che ho una piccola ernia iatale. Prendo un antiacido prima di partire e ho risolto tutto
Avatar utente
fedroillupo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 719
Iscritto il: 12 feb 2014, 17:59

Nausea e stomaco chiuso

Messaggio da fedroillupo »

Durante l'ultimo passatore mi sono ritirato a causa di un infiammazione che mi rendeva difficile camminare ma, nonostante abbia corso "solo" 50 km e a ritmi molto blandi nel tratto finale ho avuto lo stesso i problemi che mi affliggono spesso nelle gare lunghe.
Infatti le ultime ore non sono stato capace di mandare giù nulla e, nonostante avessi lo stomaco vuoto, avevo continuamente lo stimolo di vomitare
questa nausea a cosa è dovuta?
Antonbart ha provato a rispondermi (cito di seguito) ma continuo qui la discussione sperando che qualcuno mi possa aiutare a risolvere il problema.
Antobart ha scritto: 27 mag 2019, 17:07 di seguito alcuni elementi, in base alla mia esperienza, che spingono a nausea/vomito.

- sforzo fisico connesso a insolazione e a successivo calo di temperatura (può portare anche a qualche linea di febbre, e se non vomito, nausea quasi sicura);
- integrazione troppo zuccherina (come quella disponibile ai banchi del passatore di quest'edizione);
- eccessiva perdita di sali con il sudore con ripristino dei liquidi con sola acqua (il corpo mal tollera un'eccessiva ulteriore diluizione dei sali con rischio di iponatremia, e si difende inducendo vomito con conseguente espulsione di liquidi onde tentare di ripristinare più corretti valori salini nel sangue; si migliora assumendo sale da cucina)
- Il calo di temperatura c'è stato ma a differenza delle altre edizioni, stavolta non mi è sembrato di soffrire il freddo. Ho messo su l'antivento solo nell'ultimo tratto di salita.
- ho preso i sali un paio di volte e sono andato con 2 o 3 gel e soprattutto acqua e banane
- vedi sopra.

Che ne pensate? E, soprattutto...
Che cosa posso fare per evitare che il problema si presenti di nuovo?
Grazie
12:27:45 - 100km: Passatore- 27-28/05/2017
2:58:25 -42,194km: Maratona San Valentino Terni 19/02/2017
1.23.46 - 21,097km : Fiumicino Half Marathon 13/11/2016
0.37.30 - 10km: Maratonina di Natale 2014 di Orbetello - 14/12/2014

Torna a “Infortuni e Terapie”