manca una settimana alla maratona e sono stato fermo 2!..

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 42.195 m

Moderatori: Doriano, fujiko, gambacorta, franchino

Andrea1969
Maratoneta

Re: manca una settimana alla maratona e sono stato fermo 2!.

Messaggio da Andrea1969 » 11 nov 2014, 11:01

maarco72 ha scritto:firenze 2012..un mese prima piccolo strappo....una settimana fermo...una settimana 10 km a 5 un giorno si uno no..una settimana di lento normai sempre un giorno si uno no..una settimana prima lungo da 35(per avere la certezza di poter fare almeno la maratona ad un ritmo tranquillo),,,alla fine ho fatto firenze...2h55..per crampi al 35...ero sul piede dei 2h50...
morale?mai tirarsi indietro..provarci almeno..poi come va va
Mi permetto di dissentire in pieno da questa presunta "morale" o perlomeno vorrei precisare che non è generalizzabile ed applicabile a "tutto" (un semplice strappo come qualsiasi altra cosa) nei termini che lascerebbe implicitamente sottintendere quell'avverbio "mai".

Per uno a cui va bene (e che poi si fa sentire soddisfatto in questa sezione) ce n'è un altro che finisce di rompersi più o meno definitivamente, il quale rimane silenzioso senza farsi sentire per nulla, oppure i cui gemiti vanno poi a finire nella sezione terapie, i cui soldi (senza risultati) nelle tasche di fisioterapisti o peggio di psicanalisti e la cui vita comincia comunque a ruotare sul perno di un pensiero fisso e quotidiano, sempre più ossessivo e spesso depressivo, che è l'arrivo del "miracolo" e il ritorno a una normalità che sembra diventata una chimera.

Tutto questo solo per aver voluto magari dare sfogo con troppa leggerezza a una frenesia un po' puerile.
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 » 11 nov 2014, 11:08

Scusa.....mi hai frainteso....il mio esempio capitato a me..era cmq stato fatto perche ero almeno fisicamente guarito....non intendevo dire provaci anche se sei infortunato....provaci se stai bene fisicamente ma magari indieyro con l allenamento.ci mancherebbe che consiglio di fare una maratona da infortunato
:beer: :beer: :batman:
selva
Novellino

Messaggio da selva » 16 nov 2017, 19:23

unalieno ha scritto:Ovviamente io dico che ce la fai se non hai infortuni in corso, se hai superato l'infortunio non sono le due settimane precedenti la maratona che possono influire su mesi di preparazione.
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum,e non so bene come funziona.Due sere fa ho avuto durante in allenamento una contrattura/stiramento che mi ha impedito di tornare a casa correndo, domenica dovrei correre la maratona di Valencia senza nessuna ambizione di tempo. Non ho dolori come mi conviene comportarmi?
crop74
Moderatore
Utente donatore

Re: manca una settimana alla maratona e sono stato fermo 2!..

Messaggio da crop74 » 16 nov 2017, 21:18

Magari prova a correre una mezz'ora domani per vedere che aria tira
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston

Best: 26.02.2017 Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Rispondi

Torna a “Maratona - Allenamento”