PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 2]

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Conca
Guru
Messaggi: 3942
Iscritto il: 29 set 2016, 9:13

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 2]

Messaggio da Conca »

Buon recupero @cbc!
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
Skiptomylou
Ultramaratoneta
Messaggi: 1340
Iscritto il: 11 apr 2014, 22:43

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 2]

Messaggio da Skiptomylou »

@cbc volevo fare un commento arguto sul "ricaricare le pile" poi mi sono ricordato come mi sento io se non corro per tre giorni, e ho preferito evitare. buona guarigione, e ti aspettiamo carico a molla nel 2018...
Avatar utente
Ventu
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 207
Iscritto il: 8 feb 2017, 17:30

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 2]

Messaggio da Ventu »

rientro a bomba sul forum per augurare Buon riposo a CBC e fare i complimenti in super ritardo a Muttley per la prestazione!!! Davvero se tu non facessi trasferte saresti sempre in volo, ma con le tue gambe! 8) :afraid: :hail:

Io ho ripreso questa settimana con la tabella di avvicinamento, inserendomi alla 6a settimana! Che strano tornare a fare tanti km settimanali, specialmente adesso che ho messo 4 allenamenti! Oltretutto ora che viene buio presto e' complicato.. fortuna che da universitario riesco a gestirmi gli orari e sono uscito ben due volte a ora di pranzo :D
Avatar utente
Stevi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 665
Iscritto il: 8 nov 2013, 11:02
Località: Monza

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 2]

Messaggio da Stevi »

Buona guarigione @cbc, auguri anche da parte mia.

Io sono veramente scarico, mi sto rendendo conto che non ho proprio la testa per preparare una competizione...a questo punto potrei rinunciare a Dalmine. Mi serve un periodo di rigenerazione, altrimenti poi non riuscirei a rimettermi in pista come si deve per la maratona primaverile. Pure SuperOp conferma queste mie sensazioni negative con una ricettività organica piuttosto bassa negli ultimi giorni.
In compenso però sto vogando alla grande, il rowing mi aiuta a staccare e a ricaricare mantenendo il condizionamento aerobico. Faccio quello che mi passa per la testa senza troppi pensieri, il fine è godersi lo sport.
Immagine
Immagine
Immagine
cidue
Ultramaratoneta
Messaggi: 1225
Iscritto il: 8 gen 2013, 12:18
Località: Alghero

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 2]

Messaggio da cidue »

Purtroppo oggi pioggia continua tutta la giornata, quindi rimasto a casa a ... rosicare. Domani si recupera e forse domenica un 10k (rg+10") +21k rg alla mezza di Olbia( se non diluvia!). E dire che in Sardegna era da 10 mesi che non pioveva ... ](*,) .
... SM70! Keep running ...
PB:10k Alghero 2022 45'.58" - 21K Oristano 2016 1h.36'.41" - 42k Crevalcore 2018 3h.30'.56"
seguimi su strava https://www.strava.com/athletes/30571301/training/log
Tattarugo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 24 mar 2017, 13:30
Località: Grand Rapids

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 2]

Messaggio da Tattarugo »

dunque, sono un po incasinato per lavoro in questi giorni e pure via da casa per lo stesso motivo quindi riassumo brevemente la 2a settimana:

- lunedì FL (15km), la prima volta lontano dai FL@RG+10" di Albanesi (chiusi @RG+25"). E tutto sommato non li ho trovati pallosi anzi, l'idea di una seduta a settimana in cui i miei occhi sono sul paesaggio e non sul Garmin non mi dispiace affatto. Problema è che il giorno dopo ho avvertito un dolore intenso alla parte esterna del ginocchio dx, quasi da non riuscire a piegarmi. Non so se il correre più piano mi porta a cambiare significativamente la postura..vedremo se si ripresenta al prossimo giro di FL
- martedì FP (10km) @RG/RG-5" di media finale
- giovedì Ripetute 10x1000@RG-25" + rec400@RG+10": chiuse qualche secondo sopra il dovuto
- venerdì FP (18km): chiuso anche questo qualche secondo sopra la media finale di @RG-5"
- domenica FP (24km): chiuso a RG-5" di media finale. Con il Garmin che mi si è spento 3 volte senza motivo nell'ultima frazione dell'allenamento: schermo nero, si è riavviato alla pressione del tasto di accensione riprendendo dal punto in cui era morto (perdendo ovviamente il tratto in cui si era spento, fortuna me ne sono accorto subito). La terza volta l'ho tenuto d'occhio e praticamente appena uscivo dal range del passo, mostrava il "troppo veloce/lento", si freezava e si spegneva... bah, mai successo.

comunque, si vede siamo sotto Natale, di intabellati qui mi sa che - giustamente - ne sono rimasti pochi. Credo la @Valeria_C, @cidue e @Sasha. Almeno voi a farmi compagnia.. :beer:
2h 47m 12s Berlin Marathon 2019
Valeria_C

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 2]

Messaggio da Valeria_C »

Io mi (ri)intabello da mercoledì.
Oggi ero iscritta ad una mezza dove volevo fare bene e ho tolto un po' di km in settimana.
Chiudo 21,25 km in 1h39'00".
Media 4'40".

So' felicissima
Skiptomylou
Ultramaratoneta
Messaggi: 1340
Iscritto il: 11 apr 2014, 22:43

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 2]

Messaggio da Skiptomylou »

@tattarugo RG è sempre 4'15"?
PeppeL
Maratoneta
Messaggi: 342
Iscritto il: 15 dic 2014, 20:04

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 2]

Messaggio da PeppeL »

Brava Valeria. Sotto 1h40 è il mio prossimo obbiettivo
cidue
Ultramaratoneta
Messaggi: 1225
Iscritto il: 8 gen 2013, 12:18
Località: Alghero

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 2]

Messaggio da cidue »

Previsti oggi 36k alla Tergat e ho interpretato :D : 32k in 2.47.32. Condizioni meteo "terribili" con vento gelido (0°) e cielo che minacciava pioggia. Ho fatto i primi 21k a 5.22/k e gli altri 11k a 5.28/k. Troppo forte il vento e il freddo mi ha ghiacciato mani e braccia. La tecnica a maniche corte con canotta e manicotti non sono sufficienti, come pure ci vuole una protezione sullo stomaco. Comunque soddisfatto per non essermi intestardito ad aumentare il passo dopo i 21k; avrei abortito il tutto ... . Per fortuna a casa carboload immediato di pasta al forno. Domani si riprende e .. la sfida continua :rambo: . Penso di "miscelare" i programmi del "Fustigatore " e di "JD" da qui alla maratona di Crevalcore.
:beer:
... SM70! Keep running ...
PB:10k Alghero 2022 45'.58" - 21K Oristano 2016 1h.36'.41" - 42k Crevalcore 2018 3h.30'.56"
seguimi su strava https://www.strava.com/athletes/30571301/training/log

Torna a “Maratona - Allenamento”