PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

AndyB
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 9 lug 2018, 16:29

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da AndyB »

Io invece ieri sera ho fatto un fondo progressivo da 15 km suddivisi in 11,5 km a fondo lento media 5.03 e 3,5 km a 4.45 di media e mi sono reso conto che andavo molto bene. Sto seguendo le settimane di avvicinamento.
Tattarugo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 24 mar 2017, 13:30
Località: Grand Rapids

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da Tattarugo »

veloce post prima di rientrare in Italia: Progressivo (24k, impostato a media finale 4'10"), toppato. Avevo già capito nelle prime frazioni che sarebbe stata dura, credo che il caldo abbia influito (27°C alla partenza, 6am, umidità alta) perchè sono crollato ancora prima di arrivare ai 18k di due giorni prima. Tra qualche sosta a bere e per riprendermi, ne ho fatti 23, ma non contano viste le pause, e comunque gli ultimi sono stati a passo più lento perchè non ne avevo.

bah, ci sto capendo veramente poco. Tra l'altro ho visto che al Nord Italia prevedono altra caldazza per la prossima settimana. MAI più maratone che cadono a Settembre/Ottobre.
2h 47m 12s Berlin Marathon 2019
AndyB
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 9 lug 2018, 16:29

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da AndyB »

Anche per me ieri sera c'era l'intenzione di fare 18 km di fondo lento ma alle sette di sera c'era un' afa micidiale, si sudava tantissimo e si faceva fatica a respirare. Comunque ho deciso di farne 13 ed era il massimo che si riusciva a fare ieri sera. Si riprende martedì con gli sprint in salita della terza settimana di avvicinamento
Ultima modifica di AndyB il 21 lug 2019, 14:07, modificato 1 volta in totale.
Skiptomylou
Ultramaratoneta
Messaggi: 1340
Iscritto il: 11 apr 2014, 22:43

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da Skiptomylou »

io non so come facciate, già a me 20C+65% (condizioni del lungo di stamattina) danno fastidio...
Tattarugo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 24 mar 2017, 13:30
Località: Grand Rapids

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da Tattarugo »

Ma infatti @skip, questa preparazione non me la sto godendo per nulla. Anzi, non nascondo che mi sta pesando ogni singola uscita, è una continua lotta di testa. Ma oramai sono in ballo, oltre ad uscire nel momento della minima di giornata, non posso fare nient’altro.
2h 47m 12s Berlin Marathon 2019
Avatar utente
NeverEndingTravels
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 805
Iscritto il: 30 ago 2018, 16:01
Località: Barcelona

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da NeverEndingTravels »

Oggi per me PB a sorpresa sui 5km con cui chiudo la stagione felicissimo : 17:52 su percorso duro con 4 salite importanti.

Tra riscaldamento, gara e “lungo” post gara ho messo insieme 30km, per cui benissimo anche il kilometraggio, ma certo correre con questo caldo è proprio una mazzata!

Domani ho la visita medica...ho deciso do farla e se la passo fare la runcard per correre anche in italia. Se tutto va bene la prima settimana di agosto inizio il programma di Albanesi per la mezza con obiettivo Sondrio 29 settembre
5k 16:56 / 10k 34:22 / 21k 1:16:44 / 42k 2:41:42

Correndo per il Mondo / Il mio profilo Strava / Immagini di Corsa
Skiptomylou
Ultramaratoneta
Messaggi: 1340
Iscritto il: 11 apr 2014, 22:43

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da Skiptomylou »

Tattarugo ha scritto: 21 lug 2019, 12:25 Anzi, non nascondo che mi sta pesando ogni singola uscita, è una continua lotta di testa.
vabbè ma per me è sempre così, inverno estate pioggia o sole...
@NET complimenti, gran bel tempo soprattutto considerato le condizioni =D>
AndyB
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 9 lug 2018, 16:29

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da AndyB »

A me non pesa, perché andrei comunque a correre. Sto preparando la mia prima maratona e sono un po' spaventato per quello che mi aspetterà più avanti ma al tempo stesso sono molto eccitato per la sfida con me stesso che cercherò di portare a termine e credo che questo sia fondamentale per trovare lo stimolo ad ogni uscita, che si sa non sempre può essere al massimo visti i tanti impegni
Connesso
Avatar utente
CorriBabboneCorri Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4017
Iscritto il: 20 giu 2016, 11:20
Località: Cesena

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da CorriBabboneCorri »

@AndyB la preparazione della prima maratona infonde una grinta e uno spirito di sacrificio che non ha eguali :D
questi debosciati invece hanno già perso la magia, vogliono preparare gare in discesa col vento a favore e 10 gradi al massimo :mrgreen:

difatti io, che sono praticamente ripartito da zero e ho molta voglia di soffrire, ieri mi sono fatto un bel 36 collinare interamente su asfalto e largamente esposto al sole, quasi 1000 d+ e 3 camelback riempiti, in pratica 12 km con un litro :mrgreen:

credo di aver terminato qui la mia fase collinare, riprenderò in Val di Fassa dal 10 al 24 agosto dove ho intenzione di fare almeno un 36 km (il ritorno del mitico lungo con gli stambecchi over 2000 mslm) e possibilmente anche un 32 lungo la ciclabile con ritorno a salire.

a settembre sono fermamente intenzionato a ritornare dopo quasi 2 anni a rifare i 42 km, gara di casa senza alcuna ansia o ambizione, solo il piacere di correre finalmente 42195 metri dall'inizio alla fine.
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
Skiptomylou
Ultramaratoneta
Messaggi: 1340
Iscritto il: 11 apr 2014, 22:43

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da Skiptomylou »

si vabbe' ma te stai malissimo, non so se te l'ho mai detto, altro che noi debosciati :smoked:
in realta' hai ragione, con la scusa del caldo io sto facendo i lunghi stra-lenti in modalita' trattore a 150bpm di media, un po' mi vergogno. faccio (male) 'sta maratona a settembre poi mi metto a fare roba veloce (dico sempre cosi' poi il 30ello ci scappa un weekend si e magari l'altro pure)

salutami gli stambecchi :mrgreen:

Torna a “Maratona - Allenamento”