PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Tattarugo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 24 mar 2017, 13:30
Località: Grand Rapids

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da Tattarugo »

@Stevi in bocca al lupo anche da parte mia. Ma per curiosità, la visita quest'anno l'hai fatta nello stesso posto dell'anno scorso e di due anni fa? mi fa strano che due anni fa ti abbiano trovato qualcosa, nulla l'anno scorso, quindi nuovamente quest'anno.
2h 47m 12s Berlin Marathon 2019
Avatar utente
vitovalente
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 824
Iscritto il: 4 lug 2016, 17:50

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da vitovalente »

Un grande in bocca al lupo @stevi
PB
10 km Bitritto 8/12/2019 - 39:59
21 km Cattedrali 17/12/2017 - 1:27:33
42 km Treviso 25/03/2018 - 3:13:30
Avatar utente
Stevi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 665
Iscritto il: 8 nov 2013, 11:02
Località: Monza

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da Stevi »

Per il cardiologo che ho consulato stasera sono a posto, l'eco evidenzia solamente un trascurabile rigurgito mitralico, cosa che già sapevo da due anni ma che risulta del tutto insignificante. Anzi secondo lui l'eco non sarebbe nemmeno più da ripetere ogni due anni come mi avevano detto la prima volta alla visita. Farò questo holter per le extrasistoli ma non penso dovrebbero esserci problemi.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 7909
Iscritto il: 2 ott 2012, 23:30
Località: nel Parco di Monza

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da runmarco »

@Tattarugo, ricordati man mano di eliminare le varie tabelle superate :wink:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!
Muttley_76
Ultramaratoneta
Messaggi: 1592
Iscritto il: 5 apr 2017, 3:12

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da Muttley_76 »

@Stevi in bocca al lupo!

Oggi per me giornata “agrodolce”: la mezza a sensazione è andata bene, chiusa in 1h23’21” (media 3’57”) tenendomi un piccolo margine, non male considerando che in allenamento rendo sempre meno rispetto alla gara.
Il problema però è che il passaggio dal fisioterapista è stato abbastanza efficace per l’interno tibia, ma ora sono completamente inchiodato con la schiena, vediamo come va nei prossimi giorni ma al momento quasi non cammino!
PB 10 km: 34m22s Macerata 26/05/19
PB mezza: 1h15m30s Castel Maggiore 19/12/21
PB maratona: 2h42m54s Bologna 03/03/24
Skiptomylou
Ultramaratoneta
Messaggi: 1340
Iscritto il: 11 apr 2014, 22:43

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da Skiptomylou »

@muttley_76 hai sbagliato forum, qua parliamo di corsa, non di ciclismo :mrgreen: .
battute a parte, che t'ha fatto il fisio per fartelo passare? sai a cosa era dovuto?
Muttley_76
Ultramaratoneta
Messaggi: 1592
Iscritto il: 5 apr 2017, 3:12

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da Muttley_76 »

@skiptomylou secondo il fisioterapista è dovuto al fatto che ho gambe e schiena molto rigide, inoltre alla gamba dx ho un indurimento a causa di un incidente in mtb, e correndo così sollecito molto di più i tendini.
Per migliorare la situazione della tibia, oltre ad insegnarmi alcuni esercizi di stretching, mi ha manipolato il polpaccio in profondità facendomi vedere le stelle!
PB 10 km: 34m22s Macerata 26/05/19
PB mezza: 1h15m30s Castel Maggiore 19/12/21
PB maratona: 2h42m54s Bologna 03/03/24
Tattarugo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 24 mar 2017, 13:30
Località: Grand Rapids

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da Tattarugo »

ah però @Mutt, il tempo di oggi secondo me è ancora più significativo del PB, vuol dire che quello dell'altra volta non era certo un caso dovuto alla giornata giusta. Complimenti. Se alleni la distanza, altro che sub3h anche per te. :thumleft:

io non ce la facevo più a stare fermo e ho ripreso con gli allenamenti. Ho dovuto rivedere un po la tabella della settimana, un po perchè sono rimasto fermo in questi giorni, un po perchè il bigiornaliero di Domenica diventerà un 21 Sabato + 21 Domenica (in gara) come ci ha insegnato CBC. Anche se la seconda mezza non la tirerò come ha fatto lui, preferisco tentare il PB dopo la Verdi.
Tornando ad oggi, avevo il 10x1000@RG-15" + rec400@RG+5". Alla luce della Maratona di Domenica scorsa ho provato a rivedere un po il RG di riferimento chiudendo le ripetute a circa 3'50" e il recupero a 4'10".

Onestamente non credo di valere il 4'05" costante per 42km però boh, preferisco alla Verdi mollare per aver provato il PB che andare e rifare 2h55m
2h 47m 12s Berlin Marathon 2019
Muttley_76
Ultramaratoneta
Messaggi: 1592
Iscritto il: 5 apr 2017, 3:12

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da Muttley_76 »

Grazie @tattarugo.
Stasera per consolarmi del mal di schiena ho ordinato le Vaporfly... predico bene e razzolo male, avevo detto di voler aspettare, ma non ho saputo resistere visto che sono difficili da trovare! [-X
PB 10 km: 34m22s Macerata 26/05/19
PB mezza: 1h15m30s Castel Maggiore 19/12/21
PB maratona: 2h42m54s Bologna 03/03/24
Tattarugo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 24 mar 2017, 13:30
Località: Grand Rapids

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da Tattarugo »

ma sicuramente @Mutt, tu le avrai comprate solo per alternarle con l'altro paio minimizzando il rischio infortuni.. :-"

quello delle scarpe comunque è un aspetto che ho sempre un po tralasciato, nel senso che ho cominciato sostanzialmente anni fa con delle Asics e il più "significativo" cambiamento nel corso degli anni è stato comprare anche il modello leggermente meno ammortizzato alternando poi i due. Ma per il mio peso dovrei prendere qualcosa di più reattivo, solo che andare a a spendere almeno un centinaio di € senza sapere come mi troverò, un po mi frena.
Quando poi vado negli States per lavoro, trovo sempre l'outlet dell'Asics e quindi mi porto via due paia al prezzo di nemmeno uno in Italia. Dovrei provare a vincere la resistenza mentale (ed economica) e provare qualcosa di diverso.
2h 47m 12s Berlin Marathon 2019

Torna a “Maratona - Allenamento”