PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Muttley_76
Ultramaratoneta
Messaggi: 1592
Iscritto il: 5 apr 2017, 3:12

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da Muttley_76 »

Per me brutte notizie in vista della maratona di Treviso, 10 giorni fa mi sono bloccato per il mal di schiena, speravo che la pausa forzata per la trasferta in Thailandia mi aiutasse a recuperare, invece ho ancora dolore tipo sciatica solamente a camminare. Di solito il mal di schiena mi passa al massimo in 4 giorni, temo di essermi fatto uno strappo, martedì appuntamento dall’osteopata vediamo cosa dice...
PB 10 km: 34m22s Macerata 26/05/19
PB mezza: 1h15m30s Castel Maggiore 19/12/21
PB maratona: 2h42m54s Bologna 03/03/24
Avatar utente
SV++
Guru
Messaggi: 2734
Iscritto il: 26 gen 2014, 4:01

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da SV++ »

Cavolo Mutt le che peccato. Stamattina mi son bloccato anche io con la schiena, tra schiena e gluteo alto, dopo nemmeno 5km dell'ultimo LL... Quindi ho abortito la sessione... Cmq non mi sembra grave, dovrebbe rientrare in qualche giorno. Terrò le dita incrociate per te!
PB 10K 43'29 10/01/2016
Capriva HalfMarathon 1.33.16 28/01/2018
Brescia Art Marathon 3.32.36 11/03/2018

https://www.strava.com/athletes/6573709
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8258
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da shasha74 »

@muttley dai che ti riprendi in tempo.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Tattarugo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 24 mar 2017, 13:30
Località: Grand Rapids

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da Tattarugo »

per me si è chiusa ieri l'11esima settimana con la mezza a ritmo maratona, rimodulando il passo gara a 4'05" per vedere se percorribile o meno come ritmo sin dall'inizio. Cosa dire..boh, le gambe erano un po stanche alla fine, non so se sarei riuscito a tenere quel ritmo per altri 21km.

Ad ogni modo, approccio aggressivo alla Verdi, magari un paio di secondi di più come passo gara nella prima metà poi vediamo. Alla fine preferisco finire ampiamente sopra le 3h nel tentativo di fare il PB che finire di qualche secondo sopra in una gara conservativa.
2h 47m 12s Berlin Marathon 2019
Skiptomylou
Ultramaratoneta
Messaggi: 1340
Iscritto il: 11 apr 2014, 22:43

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da Skiptomylou »

@tattarugo tanto il tempone ce l’hai già :mrgreen:
@muttley_76 il premio sfiga lo vinci sicuramente tu...comunque dai che secondo me il sub3 è comunque ampiamente alla tua portata
Avatar utente
CorriBabboneCorri Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4008
Iscritto il: 20 giu 2016, 11:20
Località: Cesena

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da CorriBabboneCorri »

ciao ragazzi mi mancate tantissimo :vicini:

prima di ogni altra cosa voglio citare me stesso per celebrare una persona che ho sempre considerato la più forte della stanza e che finalmente raccoglie i frutti del suo lavoro
@Tattarugo scommetto una birra fin da ora che qualsiasi tempo faro' a Firenze lo demolirai alla Verdi Marathon :asd2:
lo scrissi il 18 novembre, prima ancora di fare Firenze, e ho continuato a pensarlo dopo rincarando la dose
il 2018 iniziera' con tanti muri da abbattere per tutti noi, a iniziare ovviamente dalle 3h30' del mio compare @cidue, le2h50' di @Tattarugo (si hai letto bene)
notare che parlavo di 2h50' prima che tu facessi un lungo da 2h54' :asd2:

non ho mai avuto dubbi sul tuo valore =D>

detto questo complimenti a tutti per gli allenamenti, bene o male siete tutti prossimi alle gare, @Muttley_76 ho letto del tuo acciacco e sarei preoccupato se non fossi tu, dopo quello che hai fatto a Reggio, mi vien da ridere a pensare che mollerai :D
e poi Treviso è ancora lontana, il tempo c'è tutto :D

su di me poco da dire, sono solo a 28 giorni di stop, anche se in realtà sono 75 se si escludono le poche e dolorose corse di prova in gennaio.
sono stato ko una settimana per l'influenza e in generale non me la passo molto bene, verranno tempi migliori [-o<

in bocca al lupo a tutti :rambo:
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
Avatar utente
Ventu
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 207
Iscritto il: 8 feb 2017, 17:30

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da Ventu »

Mutt tieni duro! e tienici aggiornati!
@Tattarugo: vedrai che con lo scarico di questi giorni e una prima meta' leggermente conservativa riuscirai a tenere quel passo... in gara e' tutta un altra cosa!!!

Io stamattina ho fatto il lunghissimo alla tergat da 32, rinviato da ieri perche' diluviava dalle mie parti!
Prestazione eccellente, quegli allenamenti che (spero di non essere l'unico a cui succede a volte lol) arrivi in fondo sul punto di piangere di gioia per quanto ti sei sentito bene nonostante un allenamento cosi' duro!
Da tabella era 5'09'', ma come gia' detto in precedenza so di valere qualcosa di meno: non ho cambiato il passo previsto perche' voglio essere sicuro di scendere sotto le 3h30, anche in caso di giornata no!

oggi pero' volavo, 4'53'' di media con gli ultimi due km a 4'21'' e 4'06''!! FC Media 139! Un allenamento perfetto :rambo: :rambo: :rambo: :oops:
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8258
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da shasha74 »

@cbc...piacere di rileggerti....dai che lo stop ti rafforza (la mente), così quando tornerai sarai ancora più forte di prima. :beer:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
lucaibe74
Ultramaratoneta
Messaggi: 1637
Iscritto il: 4 nov 2014, 19:09

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da lucaibe74 »

ciao @cbc anche tu manchi tanto,almeno a me :wink: ...i tempi migliori arriveranno sicuramente,stare fermo per agonisti come noi e’ avvilente,demoralizzante etc etc ma hai la testa giusta per ripartire e tornare strapiu’ forte di prima...la butto li’ giusto per darti una data,a ravenna spacchiamo il cronometro :rambo: thinking positive !!!

@tattarugo per me salso sarebbe stato l’assalto perfetto per provare il sub2h50,poi con l’aggiunta speciale di una locomotiva mostruosa come te il tentativo,visto l’obbiettivo comune,sarebbe stato forse piu’ alla portata ma purtroppo non sto ancora bene,troppi stop,troppi pochi km per un obbiettivo cosi’ ambizioso che richiede di stare al 100%...sara’ sicuro un piacere conoscerti alla partenza ma optero’ per un ritmo piu’ realistico ai miei mezzi odierni,quest’anno non voglio fare la fine dell’anno scorso... [-X
:beer:
pb:
10k 36'37"
21k 1h22'42"
42k 2h54'51"
58k 4h15'44"
https://www.strava.com/athletes/23182379
https://www.instagram.com/bove_run/
Tattarugo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 24 mar 2017, 13:30
Località: Grand Rapids

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 3]

Messaggio da Tattarugo »

ecchesfiga @Muttely_76, non ci voleva. Attendiamo info dalla visita medica di domani, magari è solo uno stop di un paio di giorni.

@cbc che bello rileggere di te, anche se ancora in modalità "spettatore". La carica agonistica con la quale riscenderai in strada appena ottenuta luce verde dal medico ti porterà ancora più in là con i risultati, sicuro :asd2:

eh, giusto per rimanere nel contesto infermeria, aggiungo anche di me visto che da ieri sera sembra sia ricaduto ancora nella fase nausea&co, quasi non ne fossi mai uscito del tutto. E sono abbastanza stanco di sta cosa, un conto è mia figlia traghettatrice di virus e batteri nido - casa, un conto è ammalarsi ogni due settimane. Comincio a pensare che la preparazione e certe uscite abbiano abbattuto le difese esponendomi a tutto quello che gira in questi mesi. Spero passi tutto in un paio di giorni, avverto risentimento muscolare alle gambe nemmeno avessi fatto 50k ieri.

Dopo la Verdi e per due settimane il massimo sbattimento sarà alzarmi dal divano per prendere il telecomando..
2h 47m 12s Berlin Marathon 2019
Bloccato

Torna a “Maratona - Allenamento”