Allenamento nel bosco

Le nostre corse viste dall'obiettivo della macchina fotografica

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
sammy1987
Guru
Messaggi: 4905
Iscritto il: 18 ott 2013, 16:51
Località: Vicenza

Re: Allenamento nel bosco

Messaggio da sammy1987 »

foto bellissime! Piacerebbe anche a me, ogni tanto, correre fra i boschi, ma sarei da sola e soprattutto dovrei andare abbastanza lontano...insomma, non è semplice dal punto di vista organizzativo...
Avatar utente
antonia.73
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 525
Iscritto il: 20 ott 2011, 17:21
Località: napoli

Re: Allenamento nel bosco

Messaggio da antonia.73 »

beh io non mi posso lamentare perchè corro sul lungomare a 1' da casa, ma queste foto no veramente non ce la faccio è troppo ](*,) invidissima!!!
tra l'altro io ho un'attrazione irresistibile per il trail che non riesco a soddisfare neanche in vacanza :( per mancanza di compagnia, io personalmente ho una gran paura dei cani pastore :afraid: e non è una paura irrazionale ve lo assicuro
se sono libero è perchè continuo a correre - Jimi Hendrix
Avatar utente
Bussino71
Guru
Messaggi: 3295
Iscritto il: 25 feb 2014, 10:09

Re: Allenamento nel bosco

Messaggio da Bussino71 »

http://imageshack.com/a/img266/637/4240 ... 381541.jpg

Io nel bosco ci vado anche di notte, alle volte come in questo caso in compagnia molte altre da solo, comunque per sicurezza prima di partire messaggino ad un amico o alla moglie per dire la zona dove sarò e quanto tempo starò fuori in maniera da poter in caso di necessità allertare i soccorsi, e sempre con me la coperta di sopravvivenza...

http://imageshack.com/a/img811/6376/kifu.jpg

ma anche il deserto ha il suo perché...
La Morte la c'ha a trovà' vivi...
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Allenamento nel bosco

Messaggio da Oscar78 »

Uscita in ciaspole in mezzo ad una MAREA di neve!!
Man mano salivo(1000D+) la quantità di neve aumentava a vista d'occhio!!
Son le mie prime uscite con le cispole ma devo ammettere che son parecchio divertenti (soprattutto le discese a bomba nella neve fresca :mrgreen: ) oltre che allenanti! :wacko:
Immagine

Qua un albero (bello grosso) che non ha retto il carico.
Fate conto che il tronco rimasto arrivava ad altezza viso.
Giusto per aver idea della quantità di neve!!

Immagine
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: Allenamento nel bosco

Messaggio da davide1977 »

Oscar =D> =D> =D>
P.S. Dove?
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Allenamento nel bosco

Messaggio da Oscar78 »

Aprica.
C'è una traccia per scialpinisti e ciaspolatori che risale in mezzo ai boschi sbucando a 2000 m sulle piste da sci.
Per lo meno se uno è cotto si può prender la cabinovia per il rientro. :smoked:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: Allenamento nel bosco

Messaggio da davide1977 »

[-o< [-o< [-o<
..sti atleti della domenica.....
:smoked: :smoked:
Avatar utente
Alan
Guru
Messaggi: 2516
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:42
Località: Cadine - Trento
Contatta:

Re: Allenamento nel bosco

Messaggio da Alan »

caffecorsaviaggi ha scritto:Ciao amici,
Dalla mia esperienza, uno degli allenamenti più entusiasmanti è proprio la corsa nel bosco.
Innanzitutto, fa bene dal punto di vista psichico, nel bosco ci si rilassa, si ascolta la natura si corre in mezzo agli animali ed è davvero interessante.
Si fanno degli incontri davvero straqordinari, come Cinghiali, Daini, Cervi e anche Scoiattoli, sembra che tutti ti osservino, e ti incoraggino :wink:
Sicuramente bisogna fare anche attenzione, perché se è il periodo delle nascite dei cinghiali, le mamme possono essere aggressive, a me non è mai successo eppure ho corso tantissimo nel bosco.
Io abitavo in un bosco e vi posso dire è proprio perché mi allenavo in questi terreni, ho ottenuti ottimi risultati.
La corsa nei boschi aumenta l'equilibrio, la forza muscolare e le caviglie,e davvero tanto anche le capacità polmonari.
E poi che volete mettere l'aria che si respira nel bosco? :santa:
E bellissimo correre nei boschi, basta fare attenzione e non correre nelle foreste inoltrandosi km all'interno naturalmente, crearsi un percorso e magari ripeterlo più volte aiuta ed e non è pericoloso specialmente all'inizio.
Buona corsa nei boschi e buone feste a tutti. :santa:
Te la fai facile...
Io che di solito nel bosco incontro l'Orso, non posso fare ripetute anche da freddo [-X [-X [-X :afraid: :afraid: :afraid: :afraid:
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
Cris
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 662
Iscritto il: 27 apr 2013, 17:42
Località: Calcinate

Re: Allenamento nel bosco

Messaggio da Cris »

Immagine
Maratona lago maggiore 3:28'20 18/10/2015 Mezza maratona crema 1:34:35 22/11/2015
Dannox
Mezzofondista
Messaggi: 105
Iscritto il: 18 ago 2012, 15:25
Località: Torino

Re: Allenamento nel bosco

Messaggio da Dannox »

antonia.73 ha scritto:io personalmente ho una gran paura dei cani pastore :afraid: e non è una paura irrazionale ve lo assicuro
Ciao,
io di cani ne ho incontrati parecchi, mi ricordo una coppia di pastori tedeschi usciti da una villa col cancello aperto (!!!) che mi hanno inseguito volendomi mordere i polpacci (ero in bici), ma non mi hanno preso perché comunque scalciavo e poco dopo ecco la salvifica discesa; poi altri cani dentro una cascina, anche questa con cancello aperto, che non volevano farmi passare, poi con molta calma ce l'ho fatta.. ancora altra calma in altre situazioni collinari con cani che mi correvano appresso (a me o anche ai miei amici.. e di sicuro in compagnia si ha meno paura!).
Il segreto è stare fermi, stare zitti e guardare da un'altra parte (tipo verso l'alto, mai verso di lui), i cani ti mordono solo se ti muovi, specie se velocemente.
Ho intravisto e sentito anche dei cinghiali ma questi scappano proprio.
Rispondi

Torna a “Immagini di Corsa”