Wings For Life World Run - 07/05/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
CorroErgoSum
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 529
Iscritto il: 28 ott 2013, 11:43
Località: Gessate Beach

Re: Wings For Life World Run - 07/05/2017

Messaggio da CorroErgoSum »

Non erano ufficiali per cui non saprei...
Corro Ergo Sum. Designer per vocazione. Giornalista per scelta. Runner per passione. Corro e scrivo, perchè mi piace.
Avatar utente
Marco87
Top Runner
Messaggi: 5242
Iscritto il: 6 mag 2009, 17:11
Località: NoLo (Milano)

Re: Wings For Life World Run - 07/05/2017

Messaggio da Marco87 »

cmq il problema della distanza non segnalata potrebbe essere anche dovuto a qualcuno che si doveva fermare al 20esimo (io ad esempio non ho il cert medico, ho ripreso a correre da poco) ed e' arrivato molto prima rispetto la catcher car senza poi aspettarla!!!
Avatar utente
CorroErgoSum
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 529
Iscritto il: 28 ott 2013, 11:43
Località: Gessate Beach

Re: Wings For Life World Run - 07/05/2017

Messaggio da CorroErgoSum »

certo.. chi ha fatto un allenamento e poi non ha aspettato la catcher car risulta non arrivato...
Corro Ergo Sum. Designer per vocazione. Giornalista per scelta. Runner per passione. Corro e scrivo, perchè mi piace.
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Wings For Life World Run - 07/05/2017

Messaggio da poco82 »

In colpevole ritardo ecco il mio racconto.
La mia partecipazione a questa gara parte da lontano, quando due anni fa mi trovavo in gita a Verona il giorno prima della gara, e vedendo gli stand in Piazza Bra ne ho scoperto l'esistenza rimanendone subito affascinato. Poi l’anno scorso molti mesi prima della gara, scoprendo che si sarebbe svolta a Milano, mi sono iscritto ma un altro impegno podistico mi ha costretto a rinunciare, rimandando a quest’anno la mia presenza.
E devo dire che l’attesa ne è valsa la pena, in primo luogo avendo partecipato a 3 delle 4 Running Class (la prima è andata sold out nel giro di poco tempo).
Il giorno della gara il meteo è perfetto: fin da casa pioggia, che diventa pioviggine una volta arrivato alla partenza, per poi scomparire pochi minuti prima dello sparo.
Arrivo con calma ma c'è da camminare per la consegna borse, così dopo essermi cambiato lascio lo zaino all’amico Dario che non corre e raggiungo corricchiando la zona partenza.
Ormai il gruppo CES si è sciolto dopo la foto, ma leggendo da telefono il messaggio di @supertramp raggiungo lui stesso e @pietrod, poi ci raggiunge @corribabbonecorri e si fa una foto di miniraduno davanti alla catcher car.
Mentre chiacchieriamo entriamo in griglia dove salutiamo @jakon insieme agli altri pacer, poi arriva anche @Marco87: obiettivo dichiarato per me è quello di correre 35 km con @supertramp.
Bei momenti alla partenza, peccato solo che nei primi metri letteralmente ci fermiamo a causa di un gruppone che crede di essere in una passerella di moda e si ferma davanti ai fotografi (pericolosissimo vista la massa che seppur lentamente arriva da dietro), così anche con qualche spintone si parte.
Nei primi km io e il mio compagno di gara decidiamo di stare davanti ai pacer per non perdere tempo ai ristori (e per questo prendiamo in giro jakon :mrgreen: ), ma dopo il ristoro del Parco Sempione ci accorgiamo che non li vediamo più. Poco male, siamo un poco sopra la media ma stiamo guadagnando.
Nel fratremooi, poco dopo corso Sempione ci supera @CorriBabboneCorri di gran carriera, e lì abbiamo conferma che tutti i suoni malanni, problemi, ecc... erano tutto un bluff :mrgreen:
Il percorso a mio avviso è molto bello perché abbraccia molti punti caratteristici della città: su tutti sono molto belli i passaggi nei parchi ed in Piazza Duomo.
Alla mezza mi riconosce un compagno di squadra (l’unico), scambiamo due parole e per un po’ sta con noi, poco dopo @supersten mi chiede se sono del forum e così siamo in un plotoncino di 4. In queste fasi saluto pure @tytanico ed @Uroboro ormai abbonati al servizio sul percorso.
Cerco di tenere il ritmo ma sento che pian piano tutti si staccano, così da Porta Romana vado in solitaria.
Il ritmo è ancora buono ma capisco che la tenuta non potrà essere altrettanto: le ultime maratone si fanno ancora sentire, e dopo questa giuro che tirerò un po’ il fiato. Ma solo dopo l’arrivo, Anzi dopo la catcher car.
Gel al 24, ai ristori cerco di mangiare la frutta oltre che bere e bagnarmi (non sembra ma anche in una giornata coperta il sole filtra). Lungo il Naviglio Grande il fondo sconnesso a pietre contribuisce ad aumentare la fatica, ed il ritmo inevitabilmente cala, anche se di poco visto che sono ancora abbondantemente sotto i 5’.
Ma il vantaggio con i pacer si riduce inesorabilmente, e onestamente rimango sorpreso quando @jakon mi raggiunge e cerca di risollevarmi, pensavo di avere più margine.
Mi tocca quindi stringere i denti ma senza esagerare, resto un po' con loro ma poi mi lascio sfilare, bravi i pacer che sono distanziati ed incoraggiano!
Comincio a girarmi per scorgere la catcher car, la temo ma al tempo stesso vista la gran fatica la attendo, inversione ad U e non si vede, sottopassaggio e poi il cartello dei 35!
Ormai l’obiettivo è raggiunto, calo sensibilmente il ritmo, ormai sono appagato oltre che molto stanco, quando intravedo il ristoro ormai corricchio e mi fermo, i pacer mi danno il 5 e poi subito riparto, ormai ci siamo e poche centinaia di metri sono tanto di guadagnato.
Riconosco @MaxF in bici, scambiamo poche parole e finalmente arriva il tanto atteso sorpasso. Saluto gli occupanti delle auto, lo speaker sul camioncino tamarro mi chiama e si complimenta con me. Emozionante.
Torno camminando al ristoro, dove le signore sono davvero gentilissime e accoglienti. Faccio incetta di tutto approfittando della calma (ormai in pochi arriveranno), a poche centinaia di metri raggiungo la navetta, sono anche fortunato perché parte appena dopo che son salito, e anche alla metro di Famagosta arrivo insieme al treno.
Bellissima scena della metro affollata di gente puzzolente vestita come un uovo di Pasqua tra gli sguardi stupiti e schifati degli altri passeggeri :mrgreen:
Nel frattempo spunta pure il sole, con calma mi godo la doccia e i massaggi in un clima rilassato, ormai la grande massa è già passata, mi rifocillo di nuovo e mi piazzo a seguire le ultime emozionanti fasi della gara a livello mondiale. Sono in prima fila con gli amici, e mi accorgo che con il passare del tempo il pubblico aumenta e l’interesse è sempre crescente. Finché, proprio al termine della gara, il sole scende oltre le piante e ci ricorda che è ora di tornare verso casa, anzi verso la trattoria :pig:
È stata davvero una bella gara, una nuova insolita nuova esperienza, rinnovo e mi accodo ai complimenti a @CorroErgoSum e a tutta la squadra dell’organizzazione. A me dal mio punto di vista è stato tutto quasi perfetto.
Ho un solo rammarico: venerdì al ritiro pettorali ho visto quello che sarebbe diventato il vincitore ma non conoscendolo non ho potuto salutarlo: l’anno prossimo mi toccherà correre con lui per rimediare! :mrgreen:
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
nickbramb
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 159
Iscritto il: 4 dic 2015, 20:25
Località: Milano

Re: Wings For Life World Run - 07/05/2017

Messaggio da nickbramb »

In ritardo, lascio pure io il rimando alla mia memoria, per chi ha tempo e voglia di leggere, di una bellissima corsa fuori dalla norma, vista da una prospettiva particolare:

http://nicolabrambilla.blogspot.it/2017 ... primi.html

P.S
@supersten , vai non mollare mai! 8)
supersten
Mezzofondista
Messaggi: 106
Iscritto il: 22 nov 2015, 11:56

Re: Wings For Life World Run - 07/05/2017

Messaggio da supersten »

.
Ultima modifica di supersten il 16 giu 2019, 19:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
CorriBabboneCorri Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4009
Iscritto il: 20 giu 2016, 11:20
Località: Cesena

Re: Wings For Life World Run - 07/05/2017

Messaggio da CorriBabboneCorri »

se non ho capito male lo scorso anno di questi tempi si sapeva già che la WFLWR sarebbe stata a Milano, o sbaglio?
se così fosse vuol dire che il prossimo anno cambia sicuro :afraid:
mannaggia se serve la metro le altre città sarebbero davvero dure da raggiungere in giornata, speriamo costruiscano una metro a Bologna od Ancona entro un paio di mesi :lol:
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”