Sarnico Lovere Run (BG) - 23/04/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

denrun
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 6 apr 2017, 23:25

Re: Sarnico Lovere Run (BG) - 23/04/2017

Messaggio da denrun »

Bellissima giornata e bellissima gara, organizzata molto bene, io personalmente non mi posso lamentare del ristoro all'arrivo, se proprio devo fare un appunto o un consiglio su cosa si possa migliorare per le prossime edizioni, le docce!!! C'era un delirio che non mi sarei aspettato.
paolomar
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 7 gen 2017, 23:13

Re: Sarnico Lovere Run (BG) - 23/04/2017

Messaggio da paolomar »

Ragazzi, a parte Fotostudio3 sapete se ci sono foto in giro?
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Sarnico Lovere Run (BG) - 23/04/2017

Messaggio da poco82 »

io ho provato a fare la doccia ma mi sono arreso visto la calca: complice la bella giornata di sole, ho preferito cambiarmi nel giardinetto della piscina bagnandomi con la bottiglietta d'acqua che mi porto appresso in caso di necessità come è stato ieri. E ho pure visto molta gente cambiarsi ai giardini lungo il porticciolo. in qualche nodo ci si può adattare, ma certo avrei preferito anch'io fare una doccia completa, e oltretutto con la pioggia sarebbe stato molto diverso...
la sensazione, peraltro confermata dagli organizzatori nelle interviste pre e post gara, è che la corsa sia al limite come capacità di supporto a così tanta gente, e anche come capacità ricettiva degli alberghi in zona. Se dovessero aumentare ancora gli iscritti negli anni successivi dovranno necessariamente adeguarsi, pensare ad es ad usare i battelli dalla sponda opposta come navette, o ad aggiungere docce "mobili" a quelle esistenti in piscina. vabbeh ci penseremo l'anno prossimo, ora godiamoci il ricordo di ieri :mrgreen:
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
stebba
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 757
Iscritto il: 20 nov 2010, 15:34

Re: Sarnico Lovere Run (BG) - 23/04/2017

Messaggio da stebba »

Abituato alle tapasciate senza docce o spogliatoi mi sono cambiato vicino alla macchina coperto da un accappatoio è una tonnellata di fazzoletti umidificati [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Mapina
Ultramaratoneta
Messaggi: 1776
Iscritto il: 28 mar 2015, 15:14
Località: Milano/Genova

Re: Sarnico Lovere Run (BG) - 23/04/2017

Messaggio da Mapina »

io ho fatto la doccia 6 h dopo, a ge
non ho mai capito questa necessità impellente di far la doccia SUBITO

insomma, siamo atleti, no?!?
Avatar utente
espresso832
Top Runner
Messaggi: 9538
Iscritto il: 8 feb 2013, 11:00
Località: Rho

Re: RE: Re: Sarnico Lovere Run (BG) - 23/04/2017

Messaggio da espresso832 »

Diego_21k ha scritto:Seconda partecipazione consecutiva per una gara che ritengo bellissima. Sono molto affezionato alla zona e quest'anno per fortuna non partirò da Milano ma dalla Val Seriana dove i suoceri hanno affittato da anni una casa.
Ritiro pettorale Sabato pomeriggio, pacco gara analogo allo scorso anno, maglietta più leggerina ma bel colore.

La mia settimana non è stata delle più facili, 38 di febbre a pasquetta e un bel po di indolenzimento che mi son portato dietro fino a Sabato. Non demordo e mantengo come obbiettivo correre a 4'40 o, comunque, stare sotto le 2 ore.
Lo scorso anno finii gioioso in 2h04 bassi.

La suocera mi scorta a Sarnico e alle 8h25 sono pronto. Lascio la borsa e mi guardo in giro: fortunatamente vedo Franciswolves e subito dopo ripeschiamo Sergio e Maarco che finalmente conosco. Ottima compagnia per il riscaldamento!

Purtroppo a inizio settimana avevo provato senza successo a farmi cambiare di griglia - mi avvio quindi verso la verde occupando uno spazio di metá. Allo sparo procedo lento, il primo km lo faccio a 5h30 circa. Mannaggia.

Passo i primi 3k 'veri' a recuperare, poi saluto Sergio e raggiungo Francesco. Vado veloce (quasi sempre sotto i 4'40) più o meno fino al 15, poi mi assesto intorno ai 4'45. La salita di Zu la tengo bene ma mi accorgo che mi prosciuga, infatti verso il 20 vedo Francesco e dichiaro di essere scoppiato. Lui va ma lo seguo a vista, la mezza la chiudo a 1h38 che non è male, terzo tempo di sempre.

Ma la sòla è in agguato e al 22mo mi tira un polpaccio. Crampo. Mi fermo, mi godo il paesaggio e me ne fotto. Gare così belle ce ne sono poche.

Gli ultimi 3 km un po' sofferti, mi fermo 2 volte per riprendermi, ma una volta fatta l'ultima salitina mi rendo conto che sub 2h è comunque ancora possibile!

Sprinto con tutto quello che ho, entro nel rettilineo finale chiedendo il 5 a tutti e mi emoziono a vedere che per la prima volta i miei bimbi e mia moglie sono li a tifarmi!

1h59'54"

Per poco, maledetto crampo questa volta non hai vinto.

Ristoro ok, riesco a trovare Maarco in posizione tattica ma non gli altri, anche perchè i miei bimbi mi aspettano!

In conclusione: ancora una volta bellissima gara e ottima compagnia. Quasi sicuro che mi vedrete sul percorso il prossimo anno. Questa gara rimane nel cuore.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Considerato il tuo percorso, direi che abbiamo corso vicino per 20km...peccato non averti individuato.

Questione docce:io mi sono avventurato. E superato lo shock iniziale (fila enorme) in realtà è stato tutto ben gestito. Alle piscine c'erano due spogliatoi grandi disponibili con una decina di docce in ognuno. 6/7min di coda e acqua calda (e io lho fatta sul tardi perché ho aspettato la moglie al traguardo). Chi si vestiva fuori lo faceva per evitare l'umidità interna. Però gestire le docce per 3700 persone è difficile e ci sono riusciti discretamente alla fine.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Avatar utente
Diego_21k
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 584
Iscritto il: 11 nov 2014, 10:44

Re: Sarnico Lovere Run (BG) - 23/04/2017

Messaggio da Diego_21k »

espresso832 ha scritto:
Considerato il tuo percorso, direi che abbiamo corso vicino per 20km...peccato non averti individuato.
Quando mi capita sottomano un PC lancio Strava flyby :-)



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
You will always miss 100% of the shots you don't take. (Wayne Gretzky)
Avatar utente
Matric81
Guru
Messaggi: 2659
Iscritto il: 16 mar 2012, 0:34

Re: Sarnico Lovere Run (BG) - 23/04/2017

Messaggio da Matric81 »

Diego cosa sarebbe per curiosità? Grazie [emoji5]️

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Sarnico Lovere Run (BG) - 23/04/2017

Messaggio da poco82 »

È la possibilità su strava di confrontare le tracce tra chi ha percorso lo stesso tratto nello stesso momento
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
Matric81
Guru
Messaggi: 2659
Iscritto il: 16 mar 2012, 0:34

Re: Sarnico Lovere Run (BG) - 23/04/2017

Messaggio da Matric81 »

Grazie poco [emoji5]️

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”