Salomon Running - Milano - 17/09/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

manuel28
Maratoneta
Messaggi: 491
Iscritto il: 1 lug 2013, 14:33
Località: Novara

Re: Salomon Running - Milano - 17/09/2017

Messaggio da manuel28 »

Prima volta per me. Confermo quanto detto da molti. Passaggio nel fossato assolutamente da rivedere non è possibile incrociarsi con gli altri del senso opposto. Ristori migliorabili, solo acqua francamente è un po' poco. Qualche frutto o biscotto sarebbe stato gradito, inoltre avrei evitato volentieri lo spreco di migliaia di bottigliette d'acqua semipiene e di spugne: le metti nel pacco gare e chi vuole se la porta appresso. Il percorso in generale mi è piaciuto, un po' deludente la torre. Sul deposito borse fortunatamente la mia era in bella vista ed è bastato indicarla per farmela ridare. Anche ristori finali da rivedere. Ottima la birra.
Nel complesso bella gara ma con organizzazione da rivedere, soprattutto per i 35€ che chiedono, e che per come è ora per me non li vale.
Avatar utente
ZardoZ
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 set 2016, 9:06
Località: Milano

Re: Salomon Running - Milano - 17/09/2017

Messaggio da ZardoZ »

"Una cosa divertente che non farò mai più".
Credo che gli organizzatori potrebbero ripristinare il nome City Trail al posto di Running. Le attese fermi ai piedi di scale a chiocciola, il terreno scivoloso sul cono del Portello, il fango nel campo da golf e la corda sulla sommità per uscirne, le tante scale e scalinate di tutti i tipi. La pioggia a Milano si è presa una miracolosa pausa domenica mattina. Se avesse continuato a piovere, come nelle ore precedenti e successive, il percorso sarebbe stato decisamente più pesante e, a tratti, poco praticabile.
Ho fatto solo 15 km e personalmente non ho critiche di rilievo da fare all'organizzazione. Mi è sembrato un gran bel evento, debitamente organizzato e funzionante.
Detto questo, se voglio correre piano, fare tratti camminando e sguazzare nel fango, me ne vado in montagna o ad una bella tapasciata con lauti ristori :-)
My two cents.
Connesso
Avatar utente
robymi
Mezzofondista
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 mag 2016, 12:44

Re: Salomon Running - Milano - 17/09/2017

Messaggio da robymi »

Il tempo atmosferico è stato decisamente clemente e abbiamo corso in condizioni ottimali. Qualche breve tratto fangoso secondo me ci vuole per definire trail questo percorso; allo stesso modo ho apprezzato l'inserimento di passaggi finalmente più tecnici sulla Montagnetta, anche se personalmente li ho patiti molto e sono andato pianissimo.
Inaspettate alcune lacune organizzative, essendo una corsa già molto ben rodata e organizzata da persone molto competenti: in particolare sono misteriosamente saltati il passaggio in Palazzo Reale e nella MM1 Cairoli, annunciati durante il briefing pre-gara.
All'ingresso del fossato del Castello, mentre scendevo, ho incrociato i primissimi che salivano correttamente tenendo la sinistra; naturalmente correvo seguendo chi mi precedeva e al momento di risalire la persona che presidiava la rampetta non ci ha indirizzato e quindi ci siamo "scontrati" con il flusso di chi scendeva ... bisognava assolutamente incanalare i due flussi sul rispettivo lato sinistro della rampa.
I ristori mi sono sembrati in linea con la modalità trail, quindi essenziali (i sali c'erano, ma erano molto diluiti e trasparenti, quindi sembravano acqua pure loro) ... i gel nella 25km li abbiamo avuti direttamente dallo sponsor (e mi hanno salvato le penne!), mi sembra fossero dopo il cono del Portello e prima della torre Allianz.
Deficitario il ristoro finale: a parte la birra, sicuramente molto gradita, sarebbe stato necessario avere un po' di frutta e magari del pane per non berla a stomaco vuoto...con la frutta secca o i biscottini non si fa molto, specie se si arriva abbastanza provati come me.
Male anche il deposito borse: sacche in disordine (e sì che c'erano due ore per sistemarle bene), solo due addetti per stand (diversi runners si sono aggiunti ai volontari per aiutare a smaltire la fila) e settori troppo ampi (bastava avere una fila dedicata ogni 100 numeri anziché 500 e non si sarebbe creata alcuna ressa).
A me comunque questa gara continua a piacere e sono certo che il prossimo anno gli errori non verranno ripetuti.
Roberto
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6186
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Salomon Running - Milano - 17/09/2017

Messaggio da poco82 »

ZardoZ ha scritto:"Una cosa divertente che non farò mai più".
Toh, un fan di DFW :thumleft:
Proprio oggi ho passato un bel po' di tempo in auto e ho beccato per caso un programma di Radio 3 in cui lo stanno leggendo a puntate :D
Scusate l'OT ma è per un mito
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:10:26 27a Maratona di Reggio Emilia 10/12/2023
21 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
susodueto
Guru
Messaggi: 3038
Iscritto il: 28 lug 2015, 16:44
Località: sud Milano

Re: Salomon Running - Milano - 17/09/2017

Messaggio da susodueto »

@poco sto correndo con il podcast di Foster Wallace
10km a 44'56'' - PolimiRun 2019 - Milano - 19 Mag '19
21,097km a 1:39'48'' - 37' Berliner Halbmarathon - 2 Apr '17
42,195km a 3:40'43'' - Maratona Reggio Emilia 2019 - 8 Dic '19
prossimo obiettivo - MarciaGranParadiso 2020 - 2 Feb '20
Immagine
Avatar utente
ZardoZ
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 set 2016, 9:06
Località: Milano

Re: Salomon Running - Milano - 17/09/2017

Messaggio da ZardoZ »

@poco82
@susodueto
OT
Ho amato soprattutto i racconti de La ragazza dai capelli strani.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dinodino83
Maratoneta
Messaggi: 374
Iscritto il: 11 mag 2012, 9:55
Località: Osnago (LC)

Re: Salomon Running - Milano - 17/09/2017

Messaggio da dinodino83 »

Io ho fatto la 25km, partendo in modalità relax.. poi mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo e l'ho tirata il più possibile. Mi è piaciuto molto il percorso, i saliscendi al parco, un po' di fango, erba e rampe che in un trail cittadino ci devono stare e sono pure il grosso del divertimento! Non capisco chi voleva fare un piattone di solo asfalto poteva scegliere un'altra gara! Alla fine ho concluso in 2h07m con un'ottima media!
Anche a me come a tanti altri ha lasciato qualche perplessità l'incrocio al fossato del castello, il mancato passaggio al palazzo reale e alla metro Cairoli, così come ho trovato ridicola la gestione del deposito borse!
Tutto sommato devo dire che il bilancio di questa gara è positivo e che l'anno prossimo quasi sicuramente la rifarò!
10km - 42:05 - PolimiRun 21/05/2017
21,1km - 1:35:13 - Mezza del Castello (Vittuone) 19/02/2017
42,2km - 3:43:36 - Milano Marathon 02/04/2017
Immagine
Avatar utente
ZardoZ
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 set 2016, 9:06
Località: Milano

Re: Salomon Running - Milano - 17/09/2017

Messaggio da ZardoZ »

dinodino83 ha scritto:chi voleva fare un piattone di solo asfalto poteva scegliere un'altra gara
Credo tu abbia ragione; del resto è un bel evento a Milano città e bisogna provarlo almeno una volta.
arrapator

Re: Salomon Running - Milano - 17/09/2017

Messaggio da arrapator »

ZardoZ ha scritto:"Una cosa divertente che non farò mai più".
Credo che gli organizzatori potrebbero ripristinare il nome City Trail al posto di Running. Le attese fermi ai piedi di scale a chiocciola, il terreno scivoloso sul cono del Portello, il fango nel campo da golf e la corda sulla sommità per uscirne, le tante scale e scalinate di tutti i tipi. La pioggia a Milano si è presa una miracolosa pausa domenica mattina. Se avesse continuato a piovere, come nelle ore precedenti e successive, il percorso sarebbe stato decisamente più pesante e, a tratti, poco praticabile.
Ho fatto solo 15 km e personalmente non ho critiche di rilievo da fare all'organizzazione. Mi è sembrato un gran bel evento, debitamente organizzato e funzionante.
Detto questo, se voglio correre piano, fare tratti camminando e sguazzare nel fango, me ne vado in montagna o ad una bella tapasciata con lauti ristori :-)
My two cents.
credevi fosse la classica corsa piana in città tutta su asfalto? non è la prima edizione, bastava che ti informassi. Se avesse continuato a piovere il percorso sarebbe stato piu' pesante. Giusto, ma vale per tutte le corse.
Avatar utente
ZardoZ
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 set 2016, 9:06
Località: Milano

Salomon Running - Milano - 17/09/2017

Messaggio da ZardoZ »

Ma infatti non mi sono mica lamentato. Volevo provarla una volta. Mi sono informato. Mi sono iscritto. Mi sono divertito. Non mi è servita come allenamento specifico. Ho applaudito l'organizzazione.

Questo thread l'ho aperto io il ... 18 gennaio.
Rispondi

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”