GIRO DEL LAGO D'ORTA - 14/01/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: GIRO DEL LAGO D'ORTA - 14/01/2018

Messaggio da gab_spencer »

Vedrai che il lago è bellissimo e ti divertirai un sacco...

Il tempo sembra si preannunci un po' coperto ma bello...secondo 3b meteo farà freddo ma spero si sbagli clamorosamente...oggi a correre si stava bene in maniche corte (ero in montagna e il sole lo sentivi tutto...non ho corso ma si poteva benissimo fare)
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
daniele_simo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 786
Iscritto il: 23 nov 2017, 14:34
Località: Varese Roma

Re: GIRO DEL LAGO D'ORTA - 14/01/2018

Messaggio da daniele_simo »

In bocca al lupo!
Deejay ten Roma (10km) 25/11/18 43'01''
Milano21 HM (21km) 26/11/17 1h37'16''

https://www.strava.com/athletes/17886991
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: GIRO DEL LAGO D'ORTA - 14/01/2018

Messaggio da gab_spencer »

Gara fatta e andata come volevo...finisco la 24 in 2 ore e 29...

Peccato aver perso un po' di tempo sul sentiero tra nonio e bagnerà (il secondo pezzo dopo il tratto asfaltato per intenderci) perché il gruppetto davanti a me aveva un po' di paura a fare le discese ...mi sembrava brutto chiedere permesso perché tanto sapevo che appena spianava mi avrebbero ripreso senza problemi...

Comunque mi sono divertito e la gara mi è piaciuta ma quello lo sapevo visto che sono i miei posti in cui vado ad allenarmi appena ho un po' di tempo e voglio fare giri mossi... adoro questo Lago
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10916
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella
Contatta:

Re: GIRO DEL LAGO D'ORTA - 14/01/2018

Messaggio da grantuking »

Gran bella gara come sempre. Un poco freddo per i miei gusti, probabilmente l'umidità ti faceva percepire qualche grado in meno. @Gab quel pezzo è devastante, lo trovo troppo pericoloso. Lo scorso anno era ghiacciato, questa volta era solo pieno di fango :D Ma non ci sarebbe modo di evitarlo? Io chiudo la 39 in 4:05. Ho tolto una decina di minuti. Potevo fare meglio, ma ho usato la gara come test/allenamento ultra.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: GIRO DEL LAGO D'ORTA - 14/01/2018

Messaggio da gab_spencer »

Lo trovo anche io pericoloso non perché lo sia in se ma perché la gente non si aspetta di affrontare un tratto trail e lo fa con le scarpe da strada, come è giusto che sia...
Per poterlo evitare si potrebbe anche in teoria...ma la gara perderebbe molto fascino in quanto la provinciale sopra non ha vista sul lago...e soprattutto, se impossibilitati a chiuderla è pericolosa anche quella in quanto fatta di tante curve cieche e senza corsia esterna per passarci a piedi... è una strada stretta e abbastanza pericolosa (tutte le volte che la faccio quando mi capita che mi incrociano con una macchina nell'altra corsia che quindi quella nella mia non si può allargare un po' mi preoccupo...corro li proprio solo se necessario)...

Capisco quindi la scelta di non farla percorrere ma credo che l'organizzazione debba essere chiara su quel tratto di sterrato...qui sul forum non ricordo chi ha mandato una mail per chiedere e da quello che ha scritto gli è stato risposto e accennato solo del primo tratto... questo anno non mi è sembrato nemmeno così fangoso o pericoloso (durante UTLO con 53 km nelle gambe, al buio e dopo un giorno di pioggia e quasi 1000 atleti passati era peggio) ma quel tratto non è bello con le scarpe da strada in questa stagione o per gente che non sa cosa gli aspetta... Parlando con qualche atleta lungo il percorso nessuno sapeva di quel tratto...penso che l'organizzazione lo debba dire e lo debba descrivere così che almeno la gente sappia dell'esistenza... però con la provinciale aperta capisco la scelta...

Per il resto, anche se sono di parte, riconfermo la gara bellissima...e promuovo l'organizzazione..

Scusate il papiro...
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
fgcondor
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 16 ott 2017, 11:30

Re: GIRO DEL LAGO D'ORTA - 14/01/2018

Messaggio da fgcondor »

Bella gara aiutata da una giornata bellissima. Dai ragazzi siamo a Gennaio non potete lamentarvi del freddo!:)))
fatta la 39 ( che poi sono 37.8 ) in 2h28, soddisfatto!
il secondo tratto trail "a sorpresa" è davvero ostico e pericoloso...non so che soluzioni alternative ci possano essere anche perchè la corsa sull asfalto è lunga e nn si possono calzare scarpe trail.
comunque gara da rifare!
Avatar utente
Jack87!
Ultramaratoneta
Messaggi: 1248
Iscritto il: 21 lug 2010, 18:12
Località: Nizza Monferrato(AT)

Re: GIRO DEL LAGO D'ORTA - 14/01/2018

Messaggio da Jack87! »

Ciao ragazzi!
Gara bellissima, giornata bellissima e posti incantevoli come sempre... Il tratto trail non me lo aspettavo così "impegnativo" soprattutto perché come diceva gab sopra, fatto con delle Lunarglide che manco hanno la suola come nel mio caso, la discesa diventa un terno al lotto. Infatti ho piantato un bel volo di faccia strisciando per qualche metro e fermandomi col naso a 2cm da una roccia! A parte questo a me è comunque piaciuto!
Alla fine chiuso la 24k in 1h47'41'' decimo assoluto!! So che vale poco dato che è una NC che la gente fa in tranquillità come allenamento, però fa bene al morale!
Da rifare sicuramente, magari il prossimo anno mi butto sulla 39 in preparazione di una maratona.. chissà!
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
kawua75
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 224
Iscritto il: 6 dic 2016, 16:39
Località: Bovisio Masciago (MB)

Re: GIRO DEL LAGO D'ORTA - 14/01/2018

Messaggio da kawua75 »

fgcondor ha scritto:Bella gara aiutata da una giornata bellissima. Dai ragazzi siamo a Gennaio non potete lamentarvi del freddo!:)))
fatta la 39 ( che poi sono 37.8 ) in 2h28, soddisfatto!
il secondo tratto trail "a sorpresa" è davvero ostico e pericoloso...non so che soluzioni alternative ci possano essere anche perchè la corsa sull asfalto è lunga e nn si possono calzare scarpe trail.
comunque gara da rifare!
Cavoli che tempone! Il primo però risulta averla chiusa in 2:31 l'hai fatta per i fatti tuoi? :nonzo:
kawua75
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 224
Iscritto il: 6 dic 2016, 16:39
Località: Bovisio Masciago (MB)

Re: GIRO DEL LAGO D'ORTA - 14/01/2018

Messaggio da kawua75 »

E' una gara, meteorologicamente parlando, molto fortunata con entrambe le edizioni baciate dal sole e quest'anno ancor meglio visto che non c'era vento.

Concordo con la bellezza della gara e del percorso, il tratto trail è ostico con le scarpe da strada ma non si può fare diversamente.

Nel complesso sono andato bene, ho risentito di un pò di crisi intorno al 32/33mo km, chiudo in 4:01 (molto rincuorante in vista della Milano Marathon sperando di riuscire a farla sotto le 4h).

Unica piccola nota (o meglio, sfumatura) dolente sono i ristori: qualche pezzo di banana, un pò di frutta secca non sarebbe guastata, solo the, sali, acqua e zucchero e fettine di limone (solo in un ristoro c'erano dei biscotti), mi sembra un pò pochino.

Probabilmente, anche l'anno prossimo, rifarò la "pazzia" di riscrivermi.
Ultima modifica di kawua75 il 15 gen 2018, 12:26, modificato 1 volta in totale.
fgcondor
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 16 ott 2017, 11:30

Re: GIRO DEL LAGO D'ORTA - 14/01/2018

Messaggio da fgcondor »

kawua75 ha scritto:
fgcondor ha scritto:Bella gara aiutata da una giornata bellissima. Dai ragazzi siamo a Gennaio non potete lamentarvi del freddo!:)))
fatta la 39 ( che poi sono 37.8 ) in 2h28, soddisfatto!
il secondo tratto trail "a sorpresa" è davvero ostico e pericoloso...non so che soluzioni alternative ci possano essere anche perchè la corsa sull asfalto è lunga e nn si possono calzare scarpe trail.
comunque gara da rifare!
Cavoli che tempone! Il primo però risulta averla chiusa in 2:31 l'hai fatta per i fatti tuoi? :nonzo:

ahahhah....ovviamente è stato un errore clamoroso!!: :D :D :D :D :D
volevo scrivere 3h28...magari 2! :D :D :D
Rispondi

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”