8^ Sarnico Lovere Run (BG) - 22/04/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
robymi
Mezzofondista
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 mag 2016, 12:44

Re: 8^ Sarnico Lovere Run (BG) - 22/04/2018

Messaggio da robymi »

Ieri il caldo effettivamente l'ha fatta da padrone e credo che, a parte i top runner, tutti abbiano dovuto essere prudenti nella condotta di gara per non soffrire esageratamente nella parte conclusiva. Ho notato però che le gallerie esercitavano un effetto veramente benefico: poco dopo esservi entrato, la stanchezza diminuiva e la corsa si faceva molto più facile...peccato che poi finissero!
Essendo passato relativamente presto (crono finale di poco sotto le due ore), non ho notato alcun problema agli spugnaggi, che erano ancora ben forniti: certo è che tutti facevamo largo uso di spugne ed acqua, con poco riguardo per chi ci seguiva, evidentemente. Mi spiace che molti non abbiano trovato l'acqua: personalmente temo che senza quella possibilità avrei fatto moltissima fatica a finire.
Ai ristori, tutti sempre ben forniti, non ho capito molto la scelta di disporre acqua e sali sui due lati opposti della strada: volendo bere entrambi, mi trovavo sempre costretto a "slalomeggiare" fra chi stava arrivando e probabilmente ho anche ostacolato qualcuno.
Come ho sentito commentare da diversi partecipanti, è probabile che la gara sia arrivata ai numeri massimi fisiologici consentiti dalla logistica (ad es. parcheggi, palestra per ritiro pettorali, larghezza della sede stradale nel primissimo tratto, spugnaggi e ristori, docce, navette per il rientro a Sarnico mi sono sembrati tutti sfruttati al limite della capienza). C'è da sperare che gli organizzatori adottino una sorta di numero chiuso attorno ai 4.000 partecipanti per continuare a preservare l'elevato livello qualitativo dei servizi di questa gara che per il panorama che offre è sempre gettonatissima.
Roberto
Avatar utente
gluca.castellani
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 18 dic 2016, 22:38

Re: 8^ Sarnico Lovere Run (BG) - 22/04/2018

Messaggio da gluca.castellani »

Gara bellissima.
Per quel che mi riguarda, ho chiuso in un tempo osceno (2:26); considerate che sulla mezza sto su 1:45....
Però: per la prima volta ho superato i 21 km, quindi va bene, il caldo mi “ammazza” in tutti i sensi e ho una bella faringite in corso....
Quindi va bene così.
Unica critica sincera per gli spugnaggi.
E adesso facciamoci sta Cortina-Dobbiaco!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bassa6
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18 nov 2011, 14:15
Località: zelo buon persico (lo)

Re: 8^ Sarnico Lovere Run (BG) - 22/04/2018

Messaggio da bassa6 »

Fatta per il secondo anno consecutivo, tempo peggiorato di 10 min rispetto allo scorso anno (2:36), il doloro al piede si e’ fatto sentire dal 15km in poi.
Il caldo ha fatto il resto, chiuso con i crampi, ma gara stupenda che rifaro’ il prossimo anno cercando di curarmi meglio.
Ora facciamo , se guarisco da questa metatarsite, la mezza a Bibione e la Cortina Dobbiaco,
Grazie all’organizzazione, ai volontari ed a tutti quelli che ci hanno permesso di divertirci
Avatar utente
Marcos
Top Runner
Messaggi: 9232
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:53
Località: BG

Re: 8^ Sarnico Lovere Run (BG) - 22/04/2018

Messaggio da Marcos »

Sapete dove si trovano le foto ?
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Avatar utente
Chinasky1980
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:07
Località: San Daniele

Re: 8^ Sarnico Lovere Run (BG) - 22/04/2018

Messaggio da Chinasky1980 »

Eccomi qua!!Bene missione compiuta in quel di Sarnico,ieri corsa chiusa in un onesto(per me) tempo 1 h e 56.
La corsa mi è piaciuta un sacco mi dispiace per l'atleta che si è sentito male e spero che sia tutto ok per lui,qualcuno poi sà qls per caso?! Stamattina ho fatto un giro su Monte Isola dove ho visto i top runner che facevano il giro defaticante per l'isola.
Bueno,ora ci si prepara per la Cortina/Dobbiaco e via..Buona runners!! :salut: :salut: :D
Avatar utente
gunny5 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1281
Iscritto il: 9 set 2014, 20:05
Località: Tradate (VA)

Re: 8^ Sarnico Lovere Run (BG) - 22/04/2018

Messaggio da gunny5 »

Stamattina ho avuto il piacere si correre su Montisola con i top runner kenyani (timidissimi), Gianni Poli e Migidio Bourifa (spero di averlo scritto giusto).
Chiaccherando con Gianni e Filippo (organizzatore della Sarnico Lovere) sono venuto a sapere che:
- il runner che si è sentito male è in ospedale sotto osservazione
- sono state predisposte almeno 6000 spugne. Quindi ce n'era in abbondanza per tutti ma i primi 2000 runner hanno un po' ecceduto...

Premesso che pur essendo in coda al gruppone ho trovato l'acqua nelle bacinelle, ritengo che una soluzione possa essere quella proposta dalla mezza di Torino: fornire a ciascun runner una spugna nel pacco gara e solo l'acqua nelle stazioni di spugnaggio! :asd2:
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi
Confucio

PB:
10k: 54:16 (DeejayTen Milano 13/10/2019)
21k: 1:58:35 (La Mezza di Torino 18/03/2018)
Wings For Life World Run: 17,25km (Milano 06/05/2017)
Avatar utente
robymi
Mezzofondista
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 mag 2016, 12:44

Re: 8^ Sarnico Lovere Run (BG) - 22/04/2018

Messaggio da robymi »

Solo una nota "aritmetica" al post qui sopra: 6000 spugne suddivise su cinque postazioni sono 1200 a spugnaggio...con 3600 runner in corsa non sono tantissime. Ovviamente molte vengono recuperate e riciclate subito, però in una giornata così calda forse 8-10000 ci volevano.
Roberto
paolomar
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 7 gen 2017, 23:13

Re: 8^ Sarnico Lovere Run (BG) - 22/04/2018

Messaggio da paolomar »

Io ho preso una spugna, quando ho finito di usarla me la sono infilata nell'elastico dei pantaloncini e me la sono portata in giro fino al traguardo.

Ho letto tante critiche all'organizzazione, secondo me un po' ingenerose...
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG
Contatta:

Re: 8^ Sarnico Lovere Run (BG) - 22/04/2018

Messaggio da jenga »

Sinceramente direi di no, le critiche a mio parere sono sensate.
Le spugne erano effettivamente poche. Anche se avessi avuto con me una spugna, non c'era l'acqua nei catini... e non sono passato "da ultimo", all'arrivo ero attorno ai 2200, vuol dire che almeno 1000 persone dopo di me sono passate nelle stesse condizioni.
4000 persone sul lungolago di Sarnico per me sono il massimo della capienza, soprattutto per la presenza della prima strettoia.
Le docce gelate ci sono state tutti gli anni, quello credo sia impossibile da gestire diversamente, a meno di attivare altre zone docce.
Rispetto ad altre edizioni è mancato qualcosina. Niente di irrimediabile, ma qualcosa è mancato.
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Avatar utente
Frecciadelcarretto
Guru
Messaggi: 4060
Iscritto il: 4 ott 2013, 5:41
Località: Brescia

Re: 8^ Sarnico Lovere Run (BG) - 22/04/2018

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Marcos complimenti per il tempo innanzitutto, prova a vedere il sito dell'Atletica Paratico, magari ti hanno beccato.

Ci si vede a Carona :wink:
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350


FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Rispondi

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”