5 passi in Val Carlina – Lizzano in Belvedere (BO) – 18/08/2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
last but not least
Mezzofondista
Messaggi: 127
Iscritto il: 29 ott 2012, 15:19
Località: BOLOGNA

5 passi in Val Carlina – Lizzano in Belvedere (BO) – 18/08/2019

Messaggio da last but not least »

Due righe a futura memoria, per i podisti tosco-emiliani, su questa gara fatta domenica scorsa.
https://5passiinvalcarlina.it/
Località di villeggiatura appenninica vicino alla Porrettana BO-PT, ben collegata per quanto non comodissima da raggiungere.
Competitiva da 18 K e non comp. da circa la metà. Qualche centinaio i concorrenti. Io sono qui per testare la condizione estiva in vista della consueta raffica di mezze da metà settembre in poi e di un’eventuale mara novembrina.
Percorso mai in piano, 60% strada ed il resto sentieri. Primi 3 km in costante discesa su strada e poi alternarsi di salita e discesa con qualche bel punto panoramico, complessivamente gradevole.
Molto caldo. Senza auto, ad eccezione purtroppo del tratto finale in cui abbiamo corso nel traffico (almeno noi lenti).
Diversi strappi per me non corribili, avrò camminato in totale per 2-3 km e ho finito poco sotto le 2 ore in condizioni decenti.
Solito immondezzaio ai ristori con plastica buttata ovunque, visto in ambiente naturale è ancor più brutto che in città. I volontari non sono lì a pulire; ripeto la mia provocatoria – ma non troppo – proposta di filmare e squalificare chi sporca.
Parcheggi adeguati, organizzazione complessivamente buona, ristori forniti e ben più numerosi del minimo sindacale, iscrizione economica.
In conclusione, manifestazione ben riuscita.
Alla prossima!
That day, for no particular reason, I decided to go for a little run.
Avatar utente
Petronio Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6018
Iscritto il: 2 feb 2013, 8:59
Località: Massa

Re: 5 passi in Val Carlina – Lizzano in Belvedere (BO) – 18/08/2019

Messaggio da Petronio »

D' accordissimo sul filmare e squalificare i maiali.

E' tutta su asfalto?
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
Rispondi

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”