Gruppo appassionati corsa Sardegna

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
ClaSco
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 662
Iscritto il: 12 ott 2015, 21:13
Località: Tortolì

Re: Gruppo appassionati corsa Sardegna

Messaggio da ClaSco »

Grazie mille, lellosa!
Avatar utente
madferit
Guru
Messaggi: 3470
Iscritto il: 29 set 2013, 9:57
Località: Borgo S.Dalmazzo(CN)/Mercallo(VA)

Re: Gruppo appassionati corsa Sardegna

Messaggio da madferit »

Dopo la Maratona di Reggio, avrei voluto provare a buttare giu' anche il PB in Mezza(gara che come i 10k psicologicamente detesto,ma dove posso scendere un bel po') puntando su Olbia,che non ho mai fatto...ma con la donazione sangue di oggi, ho messo fine a ogni mia velleita' cronometrica :mrgreen: ...forse Oristano, ma si avvicinera' anche il 4° Passatore e il Trail del Marganai :nonzo: :nonzo:
PB 5K 18:04 5°km corsa S.Sperate'14
PB 10K 37:10 10km Perdaxius '18
PB 1/2 maratona 01h21'00" Uta'18
PB maratona...02h49'52" Firenze'18
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
http://connect.garmin.com/profile/luca1980
Avatar utente
ClaSco
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 662
Iscritto il: 12 ott 2015, 21:13
Località: Tortolì

Re: Gruppo appassionati corsa Sardegna

Messaggio da ClaSco »

Grande Madferit!
Già che ne hai accennato e dal momento che è tra le maratone nel mio mirino per il prossimo autunno, mi confermi che la gara di Reggio è organizzata benissimo, come si dice in giro? Grazie!
Avatar utente
madferit
Guru
Messaggi: 3470
Iscritto il: 29 set 2013, 9:57
Località: Borgo S.Dalmazzo(CN)/Mercallo(VA)

Re: Gruppo appassionati corsa Sardegna

Messaggio da madferit »

Ciao Clasco...gara organizzatissima....expo,zona doccie, lauta mensa, spogliatoi, partenza e arrivo tutto nel giro di 100m...molto organizzata.Non è una Maratona facilissima come percorso, lo definisco tecnico, ma se non hai riferimenti di ritmo e l'intenzione e' portarla a termine, credo sia una delle migliori per lanciarsi nella distanza Regina!...certo il clima, nel periodo in cui si corre...potrebbe riservare bianche sorprese(ha fioccato sia sabato che domenica, e la temperatura è rimasta intorno allo 0 durante la gara)
PB 5K 18:04 5°km corsa S.Sperate'14
PB 10K 37:10 10km Perdaxius '18
PB 1/2 maratona 01h21'00" Uta'18
PB maratona...02h49'52" Firenze'18
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
http://connect.garmin.com/profile/luca1980
Avatar utente
ClaSco
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 662
Iscritto il: 12 ott 2015, 21:13
Località: Tortolì

Re: Gruppo appassionati corsa Sardegna

Messaggio da ClaSco »

Grazie mille!
smallinfinity
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 feb 2014, 17:51
Località: Sardegna

Re: Gruppo appassionati corsa Sardegna

Messaggio da smallinfinity »

Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio/aiuto. A fine maggio mi trasferisco nuovamente in Sardegna dopo tre anni trascorsi in Germania. Qui ho iniziato a fare gare dai 10K alla mezza e vorrei continuare perchè mi sono appassionata moltissimo. Poichè le regole in Italia sono parecchio diverse per l'iscrizione alle gare (qua basta dare nome, cognome e pagare la quota, senza ne tessera ne certificato medico :shock: ) avrei bisogno di informazioni su come muovermi.
Magari potete consigliarmi qualche società dove tesserarmi, possibilmente nel sulcis?

Grazie in anticipo e buon anno a tutti!! :D
Avatar utente
ClaSco
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 662
Iscritto il: 12 ott 2015, 21:13
Località: Tortolì

Re: Gruppo appassionati corsa Sardegna

Messaggio da ClaSco »

Ciao a tutti,
vi segnalo in superanticipo che la prossima edizione della mezza maratona d'Ogliastra si terrà domenica 7 ottobre, e stiamo valutando di apportare alcune modifiche al percorso, per renderlo ancora più spettacolare.
Buone corse a tutti e, con chi ci sarà, ci si vede a Oristano il 18! :beer:
Avatar utente
lellosa
Mezzofondista
Messaggi: 123
Iscritto il: 29 nov 2012, 11:25
Località: Olbia

Re: Gruppo appassionati corsa Sardegna

Messaggio da lellosa »

smallinfinity ha scritto:Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio/aiuto. A fine maggio mi trasferisco nuovamente in Sardegna dopo tre anni trascorsi in Germania. Qui ho iniziato a fare gare dai 10K alla mezza e vorrei continuare perchè mi sono appassionata moltissimo. Poichè le regole in Italia sono parecchio diverse per l'iscrizione alle gare (qua basta dare nome, cognome e pagare la quota, senza ne tessera ne certificato medico :shock: ) avrei bisogno di informazioni su come muovermi.
Magari potete consigliarmi qualche società dove tesserarmi, possibilmente nel sulcis?

Grazie in anticipo e buon anno a tutti!! :D
Ciao, allora qui da noi intanto devi essere in regola con il certificato medico, che deve essere uso agonistico e specifico per l'attività che devi fare (cioè deve essere per atletica leggera) io quando faccio faccio il certificato me ne faccio fare più copie per gli sport che faccio, atletica leggera, nuoto, triathlon etc. Poi una volta in regola con il certificato medico hai 2 opzioni o ti tesseri in una società oppure ti fai la runcard, la runcard ti permette di fare tutte le gare (eccetto di entrare in classifica per i vari coampionati regionali e nazionali credo) credo si faccia direttamente dal sito fidal.it o perlomeno li trovi tutte le info per farla. Il mio cosiglio è di tesserarti per una società, ma anche l'opzione runcard non è da buttar via. Mi spiace ma non so cosigliarti una società del sulcis io sto su al nord sardegna (san teodoro) comunque ci sono tante società valide nel sulcis di sicuro potrai chiedere a qualcuno in loco.
ciao
PB. 21,097 km: 1h21'27" Olbia 21/12/2014
PB. 42,195 km: 2h51'49" Amsterdam 18/10/2015
smallinfinity
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 feb 2014, 17:51
Località: Sardegna

Re: Gruppo appassionati corsa Sardegna

Messaggio da smallinfinity »

Grazie Mille! Sei stata molto esaustiva, ora mi è tutto più chiaro. Sapevo del certificato, ma non sapevo che ogni sport doveva avere il suo. Appena rientro in Sardegna lo farò subito, e vedrò di trovare anche una società. Credo sia la cosa migliore, come hai detto anche tu. In caso non dovessi trovare la runcard mi sembra interessante.
Grazie ancora ,[emoji3]

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Gruppo appassionati corsa Sardegna

Messaggio da Jollyroger »

@smallinfinity: per la squadra, dipende da dove starai, ma posso suggerirti la "Zitto e Corri Master Team" di Carbonia.
Ho diversi amici che sono iscritti ed è un bel gruppo.

La Runcard pare interessante, ma è una mezza cavolata perché poi è la stessa FIDAL a "remare contro".
Nel senso che ho sentito più persone lamentarsi che, dopo aver fatto la Runcard, hanno avuto problemi ad iscriversi ad alcune gare, e quando si sono lamentati (con degli addetti FIDAL), si sono sentiti rispondere "Peggio per voi che avete fatto la card, l'anno prossimo iscrivetevi ad una società". :shock: :shock: :shock:

Ovviamente un modo di fare assurdo, ma la FIDAL non è nuova a boiate di vario genere.
L'unica cosa che è scomoda, secondo me, è che ogni volta che ti vorrai iscrivere ad una gara, con la Runcard, dovrai essere tu a far avere il certificato medico agonistico all'organizzazione.

Quando si è iscritti ad una società, solitamente, è la segreteria che si occupa di tutto al posto tuo, tu devi solo pagare.

Ciao!
Rispondi

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”