Gruppo appassionati corsa Sardegna

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

marc09
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 171
Iscritto il: 29 giu 2013, 16:52

Re: Gruppo appassionati corsa Sardegna

Messaggio da marc09 »

Grazie,
io sono di Cagliari.
Avevo intenzione di non iscrivermi a nessuna società però se devo... Quali sono i vantaggi di essere iscritto a una società a parte la possibilità di correre in gare'

Juanni gli enti di promozione sportiva convenzionati con la FIDAL quali sono? Ad esempio avere una tessera acsi non credo sia sufficiente...
Per il certificato mi rivolgo a studi privati o alla USL?
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari

Re: Gruppo appassionati corsa Sardegna

Messaggio da Jollyroger »

Aggiungo: se per iniziare vuoi partecipare alle non competitive, non è necessario essere iscritti ad una società di atletica e basta il semplice certificato medico non agonistico (quello rilasciato dal medico di base).

Per il certificato agonistico, puoi rivolgerti sia alla USL che ad uno studio privato.
Un consiglio: quando farai il certificato agonistico, eventualmente fattene fare una copia per ogni sport... tipo atletica leggera, triathlon, nuoto, eccetera... non si sa mai. ;-)

Ciao!
Avatar utente
aroldo74
Top Runner
Messaggi: 12115
Iscritto il: 7 giu 2011, 2:02
Località: Parma

Re: Gruppo appassionati corsa Sardegna

Messaggio da aroldo74 »

Prova allora al Cus cagliari.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
marc09
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 171
Iscritto il: 29 giu 2013, 16:52

Re: Gruppo appassionati corsa Sardegna

Messaggio da marc09 »

Voi siete iscritti a qualche società?
Che cosa comporta essere iscritti a una società?
Avatar utente
aroldo74
Top Runner
Messaggi: 12115
Iscritto il: 7 giu 2011, 2:02
Località: Parma

Re: Gruppo appassionati corsa Sardegna

Messaggio da aroldo74 »

Di tutto. Facilità di iscrizione alle competizioni, condivisione dei mezzi di trasporto (specialmente quelli degli ultimi iscritti :mrgreen: ), amicizie, pranzi, cene e gite sociali, possibilità di frequentare da vicino individui di sesso femminile in forma, con solo top striminziti e pantaloncini inguinali...ecc :pig:
Ti conviene sondare a fondo comunque se cerchi un certo ambiente che ti soddisfi.... :wink:

Inviato con Forum Fiend.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Avatar utente
juanni
Top Runner
Messaggi: 6302
Iscritto il: 1 giu 2011, 20:10
Località: Marmilla

Re: Gruppo appassionati corsa Sardegna

Messaggio da juanni »

marc09 ha scritto:..............Juanni gli enti di promozione sportiva convenzionati con la FIDAL quali sono? Ad esempio avere una tessera acsi non credo sia sufficiente...
Per il certificato mi rivolgo a studi privati o alla USL?
Qui vedi gli enti convenzionati nel 2012....
http://www.fidal.it/content/Convenzione ... tiva/49894

per il 2013 credo siano gli stessi, prova ad informarti presso la tua associazione o ente,
ho amici che partecipano alle gare competitive con tessera UISP, oltre che la tassa gara pagano per ogni gara il tesserino giornaliero (7euro mi pare)
Per il certificato io vado sempre da privati, a parità di costo mi da più sicurezza,
solitamente vado ad Assemini, prenotando due-tre giorni prima, costo nel 2012 €.35
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
marc09
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 171
Iscritto il: 29 giu 2013, 16:52

Re: Gruppo appassionati corsa Sardegna

Messaggio da marc09 »

Quindi in teoria con la sola tessera ACSI + certificato agonistico posso partecipare a qualsiasi gara? (10k mezze maratone e maratone comprese).

Il motivo per cui pensavo di non iscrivermi ad una società è perchè pratico già nuoto, quindi cui alla corsa non potrei dedicare tutti i giorni della settimana, ma 3 giorni massimi. Credo che l'iscrizione ad una società comporti un impegno totale del tempo dedicato allo sport.
Anche per mp mi potresti indicare il centro per il certificato ad assemini?

grazie
Avatar utente
juanni
Top Runner
Messaggi: 6302
Iscritto il: 1 giu 2011, 20:10
Località: Marmilla

Re: Gruppo appassionati corsa Sardegna

Messaggio da juanni »

ecco il link dove vado io, basta telefonare e ti prenoti subito :thumleft: :thumleft:

http://www.medicinasportivasantandrea.it/

Se sei un amatore l'iscrizione ad una società non credo comporti un impegno pieno come dici tu, 3 giorni vanno benissimo comunque, poi uno aumenta in base ai risultati che vuole ottenere, agli stimoli, alla voglia.....io sono iscritto a società ma dedico solo il tempo che posso, nessun obbligo ci mancherebbe, siamo amatori...

a si biri :D :D
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
zarabeth
Ultramaratoneta
Messaggi: 1952
Iscritto il: 23 feb 2010, 14:46
Località: Cagliari

Re: Gruppo appassionati corsa Sardegna

Messaggio da zarabeth »

Io sono così fuori allenamento che non corro più di 45', ma voi fateci un pensierino :thumleft:
http://www.goodlooking.it/events.php?id_event=38

Ciao raga! :vicini:
Pianifica e realizza.
Avatar utente
juanni
Top Runner
Messaggi: 6302
Iscritto il: 1 giu 2011, 20:10
Località: Marmilla

Re: Gruppo appassionati corsa Sardegna

Messaggio da juanni »

Grazie della segnalazione Laura :thumleft: :thumleft:
ottima iniziativa, sarà difficile per me partecipare, ma vediamo più avanti :beer: :beer:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”