Allenamento Ciampino o Parco degli Acquedotti

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
falix
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 503
Iscritto il: 25 ago 2010, 8:25
Località: Ciampino (RM)

Re: Allenamento Ciampino o Parco degli Acquedotti

Messaggio da falix »

per villa intendiamo, parco aldo moro (villa imperiali)..
Avatar utente
un_podista
Top Runner
Messaggi: 5174
Iscritto il: 16 apr 2011, 10:46

Re: Allenamento Ciampino o Parco degli Acquedotti

Messaggio da un_podista »

Quando sono a Roma ed ho tempo vado anch'io a correre al parco degli acquedotti che è vicinissimo a dove sto di casa.
Ci vado al mattino se non ho lezione, magari la prossima volta che sono libero metto un messaggio e vediamo se c'è qualcuno; in questo semestre, quando vengo, ho sempre lezione e non posso correre.
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3401
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: Allenamento Ciampino o Parco degli Acquedotti

Messaggio da ReMo »

Rispolverao questo 3d perché dovrò stare alcuni giorni in zona Cinecittà, metro, e mi piacerebbe provare il Parco degli Acquedotti. Qual'è la strada migliore per raggiungerlo a piedi?
È attrezzato e gestito o abbandonato al degrado?
iacopello
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 31 mar 2016, 16:10

Re: Allenamento Ciampino o Parco degli Acquedotti

Messaggio da iacopello »

riesumo il 3d:

Qualcuno si allena al parco degli acquedotti?

Io vado la sera ( 7/7:30 per un oretta) o il week end, è un mesetto che corro ma conosco benissimo il parco abitandoci quasi di fronte!
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3401
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: Allenamento Ciampino o Parco degli Acquedotti

Messaggio da ReMo »

Dovrò stare qualche giorno in zona Cinecittà Studios, via Tuscolana. C'è un passaggio per evitare la strada? Nel parco, qual'è il percorso ideale per un'oretta, senza girare come un criceto?
Alessandra84
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 4 lug 2015, 10:33

Re: Allenamento Ciampino o Parco degli Acquedotti

Messaggio da Alessandra84 »

@remo se entri nel parco arrivando da Cinecitta e lo percorri fino alla fine andata e ritorno saranno circa 40 minuti.. comunque io anche mi alleno praticamente sempre là!
bobbo983
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 feb 2013, 17:13

Re: Allenamento Ciampino o Parco degli Acquedotti

Messaggio da bobbo983 »

Dalla maturo Cinecittà c'è un ingresso a circa 200 metri, inizio di via delle capannelle, e' un cancello verde avvolte aperto a volte chiuso, c'è un foro nell'inferriata dove si passa comodamente ( tutti i RUNNER della zona ne fanno uso)!!
Il parco è tenuto bene ed è paesaggisticamente spettacolare in alcuni punti soprattutto all' Alba e al tramonto, praticamente tutto in pianura, nelle ore di luce sicurissimo. Il giro completo è quasi 7km.
Se non vuoi passare dal famoso cancello puoi accedere da via lemonia( circa 500 metri dalla metro subagusta) qui il parco costeggia la strada ed è anche attrezzato con giochi per bambini, attrezzature ginniche e due fontanelle!
10km: 44:04 (Miguel 2015)
21,1km: 1h:40:04 ( Fiumicino half marathon 2015)
42,2km: 3h:50:34 (Roma 2015)

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”