Naviglio martesana in bici

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: Naviglio martesana in bici

Messaggio da POD4PASSION »

Ottimo giro domenica mattina, avevo previsto l'uscita di sabato, ma le temperature erano proibitive, mentre per domenica davano pioggia,quindi ne ho approfittato.
In programma avevo sia di allungare le distanze, che riuscire a tenere il tempo stabilito nei 40km precedentemente.
Ho impostato con il garmin il virtual training e sono partito, sono rimasto felicemente contento dei risultati ottenuti.
La media precedente stabilita nei 40km era di 24 km/h, con bpm medi 162, velocità massima 32km/h e lap piu veloce 11'23"
Domenica sui 60km; velocità media 25,2 km/h ,bpm medi 154, velocità massima 36km/h e lap piu veloce (il quinto da 5km) 10'23" .

Il giro è stato:
partenza da Gessate verso Milano fino ala fine di Vimodrone (dove il lambro si incrocia con la martesana) ritorno verso bergamo fino al ponte di cassano d'adda, poi ritorno fino a Gessate,mi sono divertito moltissimo, perche lungo il tragitto ho incontrato vari ciclisti con cui gareggiare come al solito e, le famiglie a seguito erano meno del solito perchè il tempoo non lasciava presagire nulla di buono,alla fine mi ha superato solo 1 ciclista in mtb come me, davanti ai pedoni e ciclisti turistici, non rallentava ma scendeva e saliva a mo' di trail dai marciapiedi, mentre io rallentavo aspettavo il momento propizio e superavo, viaggiava leggermente piu veloce di me, ma potevo tranquillamente tenere la sua andatura in scia :mrgreen: .

Prossima uscita martedi :thumleft:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Avatar utente
ChippZ
Top Runner
Messaggi: 6187
Iscritto il: 9 dic 2011, 17:23
Località: Vignate - Milano

Re: Naviglio martesana in bici

Messaggio da ChippZ »

Grande Pod!
Anche io sabato ho fatto un'uscita in bici (bdc) cercando di esplorare cose nuove. Partenza da Vignate, proseguito per Cassina e mi sono immesso nella ciclabile. Da lì sono andato in direzione opposta a Milano, seguendo tutta la ciclabile fino a raggiungere il bivio tra la discesa di Groppello e la sterrata per Vaprio. Ho preso quest'ultima fino ad arrivare appunto a Vaprio d'Adda, poi ho proseguito ancora lungo le alzaie dell'Adda (cosa che non avevo mai provato a fare e che, teoricamente, dovrebbero portare nei pressi di Lecco). Quel percorso è bruttissimo per la mia bici da corsa: fatto solo di buche e sassi. Sono arrivato fino a Crespi d'Adda (in linea d'aria), quindi tipo 2-3 km oltre Vaprio, poi sono tornato indietro. Totale 48 km in 1h:55', a poco più di 25 km/h di media (ma dovuti agli ultimi km su quelle strade sterrate in cui non potevo andare oltre i 15 km/h).

Se dobbiamo fare la spedizione Mi-Lc occorre per forza una MTB, ma in questo modo si impiega moltissimo tempo. Prima o poi proverò a spingermi ancora oltre andando con la MTB.

PS: Che giro fai domani?
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: Naviglio martesana in bici

Messaggio da POD4PASSION »

ciao chippz!!
dopo il ponte la strada è davvero brutta!! non si riesce nemmeno con la MTB, al massimo sono riuscito a viaggiare ai 18km/h e piu vai avanti e peggio è la strada....ma se non ricordo male ad un ceeto punto diventa terra battuta e da li in poi si riesce ad andare piuttosto agevolmente...quello è un percorso bellissimo da fare, casomai se ti va invece di fare salite che per me sono proibitive ora come ora,andiamo in bdc fino a lecco dove c'è un bar sulla ciclabile,li si fermano tutti a rifocillarsi ai piedi del lago.

Domani stesso percorso,(gessate-cernusco-gessate-ponte dove finisce la ciclabile-gessate).
Faccio sempre quello per vedere se miglioro in termini di tenuta fisica e velocità .
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Avatar utente
ChippZ
Top Runner
Messaggi: 6187
Iscritto il: 9 dic 2011, 17:23
Località: Vignate - Milano

Re: Naviglio martesana in bici

Messaggio da ChippZ »

Il mio dubbio era che quel tratto impossibile continuasse fino a Lecco. Se è così, che dopo un po ritorna ad essere una strada "normale", allora potrebbe essere fattibile anche in bdc: basta andare molto piano in quel tratto e scannare appena usciti!
Ad ogni modo, io sono disponibile per tutta questa settimana (tranne sabato), fammi sapere quando possiamo organizzarci! ;)
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: Naviglio martesana in bici

Messaggio da POD4PASSION »

Mhmhn...in BDC la vedo dura ugualmente.....rimane comunque sterrato con vari dislivelli, rischi di bucare facile....
Guarda il giro l'ho fatto come ti dicevo circa 3 anni fa....ora con i lavori effettuati sul naviglio non so se hanno combinato danni piu avanti.....ma tu hai la MTB?
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Avatar utente
ChippZ
Top Runner
Messaggi: 6187
Iscritto il: 9 dic 2011, 17:23
Località: Vignate - Milano

Re: Naviglio martesana in bici

Messaggio da ChippZ »

Sìsì, ho anche una MTB, però non è ammortizzata. Dovrebbe comunque essere utile: non ha il peso aggiuntivo delle ammortizzazioni, quindi potrebbe essere utile su lunghe distanze, mentre il telaio in acciaio e le ruote servono a resistere comunque a percorsi abbastanza difficili.
Ancora devo provarla su quel percorso, ma non dovrei avere grossi problemi lo stesso.
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: Naviglio martesana in bici

Messaggio da POD4PASSION »

perfetto!! :thumleft:
tu avevi intenzione di andare durante la settimana?
perchè io il lungo di solito lo faccio nel week end
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Avatar utente
ChippZ
Top Runner
Messaggi: 6187
Iscritto il: 9 dic 2011, 17:23
Località: Vignate - Milano

Re: Naviglio martesana in bici

Messaggio da ChippZ »

Quando vuoi.. però considerando che andrei ad allenarmi in pista mercoledì e venerdì pomeriggio, a questo punto diventerei disponibile martedì, giovedì e domenica. Se vuoi possiamo fare domenica! ;)
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: Naviglio martesana in bici

Messaggio da POD4PASSION »

va bene per domenica :beer:
ci organizziamo sabato per i dettagli ma se a te va bene, visto e considerato che ci vorrannno 3-4 ore....partirei da Gessate 8-9.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Avatar utente
ChippZ
Top Runner
Messaggi: 6187
Iscritto il: 9 dic 2011, 17:23
Località: Vignate - Milano

Re: Naviglio martesana in bici

Messaggio da ChippZ »

Perfetto! Ma come si torna? In bici? Quindi ci vorranno 3-4 ore + 3-4 ore? :D
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
Rispondi

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”