Correre ad Ostia Lido

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Correre ad Ostia Lido

Messaggio da The Observer »

ciao a tutti,

una carissima amica (mia cognata) vorrebbe cominciare a correre. Abbiamo in progetto di correre la Maratona di Roma insieme nel 2017 se ci si riesce. Ma non riesce a trovare il coraggio di cominciare, anche per paura visto che la sera torna tardi dal lavoro e non è che la zona sia proprio sicura. Lavora molto quindi ha poco tempo ma vorrei aiutarla a superare la "paura del primo giorno".

Qualcuno di voi per caso corre in zona? Oppure conosce un gruppo di runners affidabili nella zona?
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
ellepi
Guru
Messaggi: 2406
Iscritto il: 9 apr 2015, 15:34
Località: Treviso - Roma

Re: Correre ad Ostia Lido

Messaggio da ellepi »

Basta che vada al campo di atletica Stella Polare o alla pineta di Castel Fusano, lato canale dei pescatori, e ne trova a milioni di runner e svariate società amatoriali.
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Correre ad Ostia Lido

Messaggio da The Observer »

ciao ellepi,
grazie del consiglio. Glielo dico anche se ho dei dubbi che si decida ad andare ad una società. Ha chiaramente dei problemi a cominciare, dovrebbe trovare qualche ragazza, qualche donna come lei che lo fa la sera. A volte la gente ha come un blocco nei confronti del cominciare a correre, come saprai...

Ma tu come lo sai? Sei di li?
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3400
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: Correre ad Ostia Lido

Messaggio da ReMo »

Ciao @The Observer,
se non vuole andare in pineta (castel fusano, fiamme gialle, castel porziano, ...) , puoi consigliarle il lungomare. Le giornate ormai si sono allungate, dal porto turistico alla rotonda della via Colombo sono 6 km. Volendo, nel mezzo c'è anche il pontile. Mattina presto o sera...
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Correre ad Ostia Lido

Messaggio da The Observer »

Ciao ReMo,
si il lungomare lo conosce bene (ci sono andato a correre anch'io quando siamo ospiti da lei) ma non riesce a trovare la forza di andare. In pineta direi che non ci va, troppo pericoloso per una ragazza sola. E in più rientra molto tardi quindi a parte intorno al solstizio difficile che ce la faccia, weekend escluso. Sto cercando di aiutarla a "partire". Poi sono sicuro che se la caverà.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3400
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: Correre ad Ostia Lido

Messaggio da ReMo »

La compagnia è il miglior stimolante...
Avatar utente
ellepi
Guru
Messaggi: 2406
Iscritto il: 9 apr 2015, 15:34
Località: Treviso - Roma

Re: Correre ad Ostia Lido

Messaggio da ellepi »

The Observer ha scritto:...Ma tu come lo sai? Sei di li?
C'ho vissuto da quando ci sono nato fino a quando mi sono arruolato, a 21 anni. Ed ho praticato atletica lì dalla 2^media fino a quando sono andato via.
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3130
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Correre ad Ostia Lido

Messaggio da d1ego »

The Observer ha scritto: In pineta direi che non ci va, troppo pericoloso per una ragazza sola. E in più rientra molto tardi quindi a parte intorno al solstizio difficile che ce la faccia, weekend escluso
Come pineta c'è anche quella di lido Nord. Abbastanza piccola da poter uscire rapidamente in caso di bisogno, mai fatto brutti incontri o incontri sospetti.
Nel frattempo, è riuscita a cominciare?
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3400
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: Correre ad Ostia Lido

Messaggio da ReMo »

@D1ego , se per Pineta Lido Nord intendi quella che si estende alle spalle di Via dei Promontori, io me la ricordo abbandonata ed in degrado... È cambiato qualcosa?
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Correre ad Ostia Lido

Messaggio da The Observer »

d1ego,
purtroppo no. Ho esaurito gli argomenti. Ha chiaramente il blocco tipico di chi deve cominciare uscendo la prima volta e non si decide. Si sente "strana" a correre per strada... non so se mi spiego... non credo che lo farà mai.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”