Naviglio Martesana

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Filippo
Mezzofondista
Messaggi: 65
Iscritto il: 11 ott 2009, 21:42
Località: Parco Nord (Milano)

Re: Naviglio Martesana

Messaggio da Filippo »

ehm, in realtà l'ho fatta poi una volta.
Sono partito dal Parco Nord, passato per Bicocca, imboccato la Martesana, arrivato in fondo, svoltato a sx, arrivato fino a Vimodrone, invertito la rotta, tornato sulla Martesana, preso un taxi :P

Poi alla Maratona del Naviglio ho visto che praticamente ero arrivato alla curva bassa del tracciato. In pratica potrei partire dal Parco Nord e arrivare a Gorgonzola facendo un percorso quasi completamente pedonale. Non male...da fare una volta, magari verso novembre...e magari quando sono più allenato :)

F
Percorro la libertà, rincorro la mia passione.

PB 10K: 48' 20'' (all. - Nov '09)
PB Mezza: 1h 47' 46'' (Seregno Half Marathon - 22 Aprile 2012)
Obiettivo Maratona: ...
Avatar utente
Overmars
Ultramaratoneta
Messaggi: 1343
Iscritto il: 23 ott 2010, 18:04
Località: Peschiera Borromeo (MI)

Re: Naviglio Martesana

Messaggio da Overmars »

Giovedi scorso ho fatto 10 km tra andata e ritorno : da Cernusco a Gorgonzola :asd2:
Il percorso è più importante del traguardo...

Personal Best :
Half Maraton = 1h 27' 23"
10 km = 39'12"
Avatar utente
igiul
Top Runner
Messaggi: 5298
Iscritto il: 17 mag 2010, 10:52
Località: Truccazzano (MI)
Contatta:

Re: Naviglio Martesana

Messaggio da igiul »

Overmars ha scritto:Giovedi scorso ho fatto 10 km tra andata e ritorno : da Cernusco a Gorgonzola :asd2:
:thumleft: è sempre bello quel tratto :asd2:
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
Avatar utente
youngguru
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 giu 2011, 15:05
Località: Parco Nord - Parco Forlanini - Naviglio Martesana

Re: Naviglio Martesana

Messaggio da youngguru »

Eastwood ha scritto:Anch'io mi ci alleno spesso... però parto da Milano ed il più delle volte arrivo fino a Vimodrone ;)
ankio....ci si vede
Avatar utente
youngguru
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 giu 2011, 15:05
Località: Parco Nord - Parco Forlanini - Naviglio Martesana

Re: Naviglio Martesana

Messaggio da youngguru »

Filippo ha scritto:Ciao,
io di solito corro al Parco Nord ma oggi, visto anche un po' la giornata uggiosa, volevo trovare qualche stimolo diverso e sono partito con un mio amico dall'inizio della Martesana, in via E. De Marchi a Milano.

Abbiamo fatto tutto il pezzo milanese del Naviglio e siamo arrivati fino in fondo a Via Padova. Siamo passati sotto alla tangenziale e preso la via che porta alla sede di RCS, e da lì siamo entrati dentro al Parco Lambro.
Un piccolo giro dentro al parco per poi tornare.
13 km in tutto. Andatura di 10 km/h spaccati. Bel giro! :D

Una volta vorrei fare lo stesso giro partendo però dal Parco Nord, facendo Parco Nord - Bicocca - Greco - imbocco Naviglio e tutto il resto...ma questa è un'altra storia :asd2:

Una domanda: quando si arriva in fondo a Via Padova, a Crescenzago, noi siamo stati sulla destra per andare al Parco Lambro, ma sulla sinistra è indicato l'Adda.
Qualcuno hai mai fatto quella strada? Come prosegue? E' sempre tutta facilmente percorribile, senza interruzioni e senza pezzi pericolosi/brutti (strade strette in cui passano auto, ad esempio )?

Grazie!

Filippo

Ankio d'estate corro al parco nord...d'inverno a forlanini e sulla martesana......posso dirti che conosco perfettamente il percorsa da milano a cascina dei pecchi.....tutta facilmente percorribile....ci sono piccole interruzioni...una all'imbocco di viale padova....una attraversando cologno....un'altra quado giungi a vimodrone.....poi una piccola..dopo vimodrone...insomma niente di che.....non mi risulta nessun pezzo pericoloso(non so proprio cosa intendi per "pezzi pericolosi/brutti")...pero... se intendi per pezzi pericolosi, il pezzo dove c'è i campo zingaro o il sottopassaggio che c'è dopo l'attraversamento del ponticino...beh ...allora si :D..ahahaha.....per ti posso dire che a me li non è mai successo nulla.....vedo anche ragazze che corrono li tranquille....è tutto illuminato di notte....
:D
Avatar utente
Filippo
Mezzofondista
Messaggi: 65
Iscritto il: 11 ott 2009, 21:42
Località: Parco Nord (Milano)

Re: Naviglio Martesana

Messaggio da Filippo »

ahaha!! no..mi riferivo a pezzi di percorso in cui si deve correre su strada a fianco delle auto.
Come ho scritto poi in un altro post, ho visto che effettivamente il percorso è quasi tutto senza interruzioni. Molto bello!
Grazie :)
Percorro la libertà, rincorro la mia passione.

PB 10K: 48' 20'' (all. - Nov '09)
PB Mezza: 1h 47' 46'' (Seregno Half Marathon - 22 Aprile 2012)
Obiettivo Maratona: ...
Avatar utente
youngguru
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 giu 2011, 15:05
Località: Parco Nord - Parco Forlanini - Naviglio Martesana

Re: Naviglio Martesana

Messaggio da youngguru »

Filippo ha scritto:ahaha!! no..mi riferivo a pezzi di percorso in cui si deve correre su strada a fianco delle auto.
Come ho scritto poi in un altro post, ho visto che effettivamente il percorso è quasi tutto senza interruzioni. Molto bello!
Grazie :)
misunderstanding :D
A me piace molto il percorso sulla martesana....imho, il pezzo piu bello è quello che parte da vimodrone e prosegue fino a cassano d'adda:D.....
Una domanda a tutti:..correndo sulla martesana....il mio orologio gps(garmin 410) perde spesso il segnale...anche a qualcuno succede??
Avatar utente
igiul
Top Runner
Messaggi: 5298
Iscritto il: 17 mag 2010, 10:52
Località: Truccazzano (MI)
Contatta:

Re: Naviglio Martesana

Messaggio da igiul »

youngguru ha scritto:
Filippo ha scritto:ahaha!! no..mi riferivo a pezzi di percorso in cui si deve correre su strada a fianco delle auto.
Come ho scritto poi in un altro post, ho visto che effettivamente il percorso è quasi tutto senza interruzioni. Molto bello!
Grazie :)
misunderstanding :D
A me piace molto il percorso sulla martesana....imho, il pezzo piu bello è quello che parte da vimodrone e prosegue fino a cassano d'adda:D.....
Una domanda a tutti:..correndo sulla martesana....il mio orologio gps(garmin 410) perde spesso il segnale...anche a qualcuno succede??
Io a piedi mi faccio sempre da Cassano d'Adda a Bellinzago e ritorno "12 km tondi tondi" oppure da Vimodrone a Cassina de Pecchi quando mi metto d'accordo con amici di quelle parti.. mentre in bici me la faccio tutta!
Io di GPS ho il Keymaze 700 di Decathlon e non mi ha mai perso il segnale sul Naviglio.. ci ho fatto anche la Maratonina del 22 Giugno, anche se piano piano in quanto zoppo e reduce da un mese di stop per tendinite :( :asd2:
Il link del percorso
http://www.endomondo.com/workouts/pa4kCaUYv4s
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
Avatar utente
youngguru
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 giu 2011, 15:05
Località: Parco Nord - Parco Forlanini - Naviglio Martesana

Re: Naviglio Martesana

Messaggio da youngguru »

beato te....io partendo da milano...viale monza fino a vimodrone....il mio garmin perde spesso il segnale....
Nel tratto tra viale monza e viale padova è un calvario....lo perde e non riesce a riacquisirlo....che ne so...
sarà perche sul quel tratto è pieno di palazzi alti....poi cmq...inboccando via idro lo riprende...e lo riperde
una volta giunta nei pressi del sottopassaggio.....
Mi è successo il primo giorno che ho provato l'orologio....forse non era ancora tarato bene....boh.....
cmq domenica provo...
Che palle....
Dubstepper

Re: Naviglio Martesana

Messaggio da Dubstepper »

youngguru ha scritto:beato te....io partendo da milano...viale monza fino a vimodrone....il mio garmin perde spesso il segnale....
Nel tratto tra viale monza e viale padova è un calvario....lo perde e non riesce a riacquisirlo....che ne so...
sarà perche sul quel tratto è pieno di palazzi alti....poi cmq...inboccando via idro lo riprende...e lo riperde
una volta giunta nei pressi del sottopassaggio.....
Mi è successo il primo giorno che ho provato l'orologio....forse non era ancora tarato bene....boh.....
cmq domenica provo...
Che palle....

Ciao,
Ieri ho provato il mio (Garmin 310XT) sul tuo stesso percorso da Viale Monza fino a Gorgonzola A/R e non ho avuto nessun problema.
Probabilmente non lo hai tarato bene
Rispondi

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”