Adidas Kanadia

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

molo82
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 nov 2008, 23:03

ADIDAS KANADIA TRIAL

Messaggio da molo82 »

Salve a tutti, ho appena ordinato queste scarpe da trail running dell' adidas, volevo sapere se qualcuno le sta già usando e ne ha ricavato delle impressioni positive. Ho notato che hanno un peso molto ridotto per essere scarpe da trail (308 gr.) e nei vari siti in inglese vengono descritte anche come buone scarpe per correre sul misto.Per ora corro con un paio di la sportiva top runner, sono buone scarpe ma sono un tantino troppo dure e non digeriscono l' asfalto, queste dell' adidas forse si adattano meglio perchè più flessibili ( inoltre io faccio trail leggero come erba o terra battuta).Volevo sapere inoltre la vostra impressione sul tipo di appoggio, poichè ho bisogno che sia il più possibile neutro avendo dei plantari su misura, e cosa ve ne pare come ammortizzamento.
Allegati
Ecco le adidas kanadia...
Ecco le adidas kanadia...
adidas kanadia.jpg (18.01 KiB) Visto 7080 volte
Possiamo trovare chi ci insegna a servirci della corda e del secchio, ma nessuno potrà tirare la corda al posto nostro
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Adidas Kanadia

Messaggio da jean »

Già che ci sono faccio una breve recensione su queste scarpe che ho usato nell'ultimo trail,è vero non l'ho finito,ma le ho tenute ai piedi per 40km di gara più 2 di riscaldamento :mrgreen: :mrgreen: ....
Cmq scarpa molto morbida con ottimo grip su sterrato,molto comoda su strade bianche, sentieri e ottima anche sull'asfalto....,forse troppo morbida per la pietraia e leggermente scivolosa sul bagnato...ma visto cos'ha fatto Valentino ieri con la sua Yamaha devo dire che nessuno è perfetto :smoked: :smoked: Non so se dureanno a lungo,in una settimana hanno fatto circa 100km ed hanno già qualche segno nella suola,però sono economiche rispetto alla media(70euro),al mio n (44)pesano 340g (304 dichiarati....come dice Mauri...non si fa [-X ).....Sono soddisfatto,non mi hanno dato problemi di vesciche ne dolori particolari ai piedi...un appunto:le stringhe non tengono la legatura,forse sono troppo dure....bisogna fare un doppio nodo :thumbdown: :thumbdown:

Voto :buono :doc:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
saretta
Guru
Messaggi: 2779
Iscritto il: 19 nov 2008, 13:32
Località: Trento

Re: Adidas Kanadia

Messaggio da saretta »

Sempre precisissimo jean! :thumleft:
Io il doppio nodo lo faccio sempre... non si sa mai che si slaccino!! :D
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Adidas Kanadia

Messaggio da jean »

saretta ha scritto:Sempre precisissimo jean! :thumleft:
Io il doppio nodo lo faccio sempre... non si sa mai che si slaccino!! :D
Ma io come doppio nodo, intendo due nodi oltre la legatura normale,con uno solo si slegano :asd2: :nonzo: :nonzo:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Adidas Kanadia

Messaggio da jean »

jean ha scritto:Già che ci sono faccio una breve recensione su queste scarpe che ho usato nell'ultimo trail,è vero non l'ho finito,ma le ho tenute ai piedi per 40km di gara più 2 di riscaldamento :mrgreen: :mrgreen: ....
Cmq scarpa molto morbida con ottimo grip su sterrato,molto comoda su strade bianche, sentieri e ottima anche sull'asfalto....,forse troppo morbida per la pietraia e leggermente scivolosa sul bagnato...ma visto cos'ha fatto Valentino ieri con la sua Yamaha devo dire che nessuno è perfetto :smoked: :smoked: Non so se dureanno a lungo,in una settimana hanno fatto circa 100km ed hanno già qualche segno nella suola,però sono economiche rispetto alla media(70euro),al mio n (44)pesano 340g (304 dichiarati....come dice Mauri...non si fa [-X ).....Sono soddisfatto,non mi hanno dato problemi di vesciche ne dolori particolari ai piedi...un appunto:le stringhe non tengono la legatura,forse sono troppo dure....bisogna fare un doppio nodo :thumbdown: :thumbdown:

Voto :buono :doc:
Visto ke ieri le ho provate per una vera Skyrace,finisco la descrizione:non vanno bene per le discese dure(molta pendenza)si deve lavorare molto con i piedi a causa della loro poca rigidità,ho le dita che mi fan male come mai mi era successo,in compenso scivolano egregiamente sulla neve, e appena è necessario...frenano anche discretamente...
Scarpe da lunghe distanze con poco dislivello :asd2: :asd2:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
simonhill
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 2 apr 2011, 18:34
Località: Brescia-Capriano del Colle
Contatta:

Re: Adidas Kanadia

Messaggio da simonhill »

Sono stato triste possessore di KANADIA TR2.Comprate l'anno scorso,usate 2 volte,ferme da 6 mesi al palo per l'esagerato dolore alle dita (ho sbagliato in pieno la taglia,calzano molto corte).
Ieri non contento dell'errore commesso in passato ho acquistato le KANADIA TR3 (stavolta n° giusto).Provate oggi su sentiero misto e pianeggiante di 10km (io non faccio skyrace e cose simili,sono fondamentalmente un trekker non ho il fisico per certe cose).Hanno risposto in maniera egregia soprattutto dal punto di vista del grip e non ho avuto dolori come con l'altro paio.Sono leggere e forse per atleti pesanti come me (80 kg) non ammortizzano in maniera perfetta.Ma per il mio utilizzo sono comunque adeguate.Buona la traspirazione.Tenete conto di prendere almeno 1 numero in più rispetto al solito.Acquistate a 59€ presso Longoni di Brescia.

P.s. Se a qualcuno dovessero interessare vendo a 40€ trattabili le "vecchie" KANADIA tr2.So che dovrei mettere l'annuncio nell'apposito spazio,ma se già non trovo riscontro qui...a presto!!

Buona corsa.
Avatar utente
jegger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 10 set 2011, 17:59
Località: Vicenza

Re: Adidas Kanadia

Messaggio da jegger »

Riesumo questo topic per chiedere delucidazioni su queste scarpe. Ho visto che sono uscite nuove versioni di queste scarpe.
Qualcuno le ha? Come si trova?
Ormai mi rendo conto che corro + su sterrato che su asfalto e volevo chiedere a chi sa più di me come si trova. Avevo pensato a questa scarpa dato che ho il piede fino e Adidas calza bene per questo tipo di piedi e perché non volevo spendere troppo per la prima scarpa da trail.
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Avatar utente
Gazzo81
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 864
Iscritto il: 3 lug 2013, 13:14
Località: Brescia

Adidas Kanadia Trail

Messaggio da Gazzo81 »

Ciao a tutti,
da poco mi sto avvicinando al trail running ed ho messo gli occhi su questo modello dell'adidas. Qualcuno le ha provate??? Mi sapete dare dei consigli???
Grazie
PB 42,195Km 3h32'32" (BAM 12/03/17)
PB 21,097Km 1h29'34" (Padenghe 27/11/16)
PB 10Km 39'15" (Brescianina 30/10/2016)
Triathlon Sprint 1h12'30" (Asola 22/04/2018)
Triathlon Olimpico 2h29'22" (Peschiera 16/09/2017)
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Adidas Kanadia Trail

Messaggio da franchino »

spostato nella discussione a tema. :salut:
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
Gazzo81
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 864
Iscritto il: 3 lug 2013, 13:14
Località: Brescia

Re: Adidas Kanadia

Messaggio da Gazzo81 »

Qualcuno mi può dare qualche parere su questa scarpa??? [-o<
Grazie
PB 42,195Km 3h32'32" (BAM 12/03/17)
PB 21,097Km 1h29'34" (Padenghe 27/11/16)
PB 10Km 39'15" (Brescianina 30/10/2016)
Triathlon Sprint 1h12'30" (Asola 22/04/2018)
Triathlon Olimpico 2h29'22" (Peschiera 16/09/2017)
Rispondi

Torna a “Adidas”