Quale adidas per me?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
saverioba74
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 741
Iscritto il: 25 dic 2011, 17:43
Località: Bari

Quale adidas per me?

Messaggio da saverioba74 »

Sto cercando un paio di scarpe da affiancare alle mie fidate mizuno rider 15. Non avendo mai provato adidas volevo capire su quale modello orientarmi.
Appoggio neutro, altezza 170 cm, peso sotto i 65 kg, tempi dai 4' ai 5' al km (ovviamente dipende se si parla di maratona, 10k, ripetute, ecc...), cmq dovrebbe essere una A3.
10.000: 41.26 Walk of life Bari 01/5/2012
21.097: 1.29.11 Bari halfmarathon 18/11/2012
42.195: 3.14.37 1°Rimini Marathon 27/04/2014

Il blog delle mie corse http://saveriorunner.blogspot.it/
Avatar utente
SAVIO75
Guru
Messaggi: 2139
Iscritto il: 8 dic 2011, 16:24
Località: Bari Sud

Re: Quale adidas per me?

Messaggio da SAVIO75 »

Supernova Glide 5. Se ne parla qui: http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... +5#p762917
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...
Avatar utente
saverioba74
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 741
Iscritto il: 25 dic 2011, 17:43
Località: Bari

Re: Quale adidas per me?

Messaggio da saverioba74 »

Ok, grazie! :thumleft:
10.000: 41.26 Walk of life Bari 01/5/2012
21.097: 1.29.11 Bari halfmarathon 18/11/2012
42.195: 3.14.37 1°Rimini Marathon 27/04/2014

Il blog delle mie corse http://saveriorunner.blogspot.it/
Avatar utente
jungleland
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 28 nov 2011, 21:26
Località: verbania

Re: Quale adidas per me?

Messaggio da jungleland »

concordo con savio

ho avuto le rider (nn ricordo se 13 o 14) ed ho appena acquistato la glide 4.

Entrambe scarpe molto veloci, secche. Sento la glide maggiormente ammortizzata sull'avampiede. cmq la mizuno e' sempre una "signora scarpa" con una bella calzata. Sulla glide 4 ci sono un saccodi offerte in gito, on line e nei centri adidas.
Someday girl I don't know when we're gonna get to that place Where we really want to go
and we'll walk in the sun But till then tramps like us
baby we were born to run
dnl
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 28 mar 2012, 14:49

Re: Quale adidas per me?

Messaggio da dnl »

jungleland ha scritto:concordo con savio

ho avuto le rider (nn ricordo se 13 o 14) ed ho appena acquistato la glide 4.

Entrambe scarpe molto veloci, secche. Sento la glide maggiormente ammortizzata sull'avampiede. cmq la mizuno e' sempre una "signora scarpa" con una bella calzata. Sulla glide 4 ci sono un saccodi offerte in gito, on line e nei centri adidas.
io avcrei detto esattamente il contrario...le rider 14 piu' ammortizzate sull'avampiede ](*,)
Avatar utente
saverioba74
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 741
Iscritto il: 25 dic 2011, 17:43
Località: Bari

Re: Quale adidas per me?

Messaggio da saverioba74 »

Vabbè, mi avete convinto; proverò le glide in negozio e vedremo i miei piedi cosa diranno... :thumleft:
10.000: 41.26 Walk of life Bari 01/5/2012
21.097: 1.29.11 Bari halfmarathon 18/11/2012
42.195: 3.14.37 1°Rimini Marathon 27/04/2014

Il blog delle mie corse http://saveriorunner.blogspot.it/
Avatar utente
jungleland
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 28 nov 2011, 21:26
Località: verbania

Re: Quale adidas per me?

Messaggio da jungleland »

usavo le rider 13, (per curiosita' ho ritrovato la confezione).

Il mio passaggio e' stato rider-ghost4-glide 4 con una lunga sosta infortunio tra la mizuno e la brooks. Puo' anche darsi che mi sbagli dato che tra l'ultima volta che ho calzato la rider e il recente acquisto della glide e' passato + di un anno.
Sulla protezione son pero' molto attento dato che ho sofferto di metatarsalgia. Ribadisco pertanto la sensazione di protezione sull'avanpiede di glide, pur all'interno di scarpa secca e veloce, una a3 al limite...
Someday girl I don't know when we're gonna get to that place Where we really want to go
and we'll walk in the sun But till then tramps like us
baby we were born to run
dnl
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 28 mar 2012, 14:49

Re: Quale adidas per me?

Messaggio da dnl »

jungleland ha scritto:usavo le rider 13, (per curiosita' ho ritrovato la confezione).

Il mio passaggio e' stato rider-ghost4-glide 4 con una lunga sosta infortunio tra la mizuno e la brooks. Puo' anche darsi che mi sbagli dato che tra l'ultima volta che ho calzato la rider e il recente acquisto della glide e' passato + di un anno.
Sulla protezione son pero' molto attento dato che ho sofferto di metatarsalgia. Ribadisco pertanto la sensazione di protezione sull'avanpiede di glide, pur all'interno di scarpa secca e veloce, una a3 al limite...
per chiarire la mia sensazione: il mio problema e' che le Glide 4, con ancora 70-80 km, mi danno qualche risentimento alle ginocchia, cosa che io ho imputato alla "durezza" (o presunta tale) della suola e fenomeno che non avviene con le Rider 14.
ora, non so se durezza suola e ammortizzazione in questo caso coincidano, comuqnue a me va cosi'...
Avatar utente
jungleland
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 28 nov 2011, 21:26
Località: verbania

Re: Quale adidas per me?

Messaggio da jungleland »

sono scarpe dure, ho indicato " secche", la stessa tua sensazione credo. Ho solo 3 uscite con le glide, quindi anche per me prime impressioni. Ma, e non me l'aspettavo, i miei metatarsi non si son - per ora - lamentati. L'avanpiede l'ho sentito protetto anche in sensazione di durezza. Non sono certo sacrpe morbidose, tantevero che ci affianchero' delle ghost 5 per asfalto e distanze lunghe, in sostituzione delle "ormai cotte" ghost 4.
Someday girl I don't know when we're gonna get to that place Where we really want to go
and we'll walk in the sun But till then tramps like us
baby we were born to run
Avatar utente
brakko
Mezzofondista
Messaggi: 93
Iscritto il: 23 dic 2011, 14:04

Re: Quale adidas per me?

Messaggio da brakko »

Io con le glide 4 ci ho fatto quasi 900 km con corse di lunghezza massima di circa 20km e a parte un periodo iniziale di adattamento devo dire di essermi trovato benissimo :thumleft: ,comunque sono scarpe secche e non le vedo adatte a pesi troppo sopra i 70kg , i risentimenti alle ginocchia magari sono dovuti ad un cambio di assetto della corsa per via delle scarpe nuove e con qualche km in più si risolve.

Torna a “Adidas”