[Discussione ufficiale] Adidas Response Cushion 22

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Selavalhagaigamb
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 30 set 2013, 23:00

Re: [Discussione ufficiale] Adidas Response Cushion 22

Messaggio da Selavalhagaigamb »

Io sono passato dalle 21 alle 22(88 €) un mesetto fa. Con le 21 ho fatto 900 km e, dopo i 600, ho cominciato ad essere infastidito dall'avampiede stretto. Con le 22 sono solo a 160 km, ma ho apprezzato da subito il fatto che l'avampiede sta bello comodo. Qualcuno ha scritto che sono più secche e, se è per questo che sento, quando inizio a correre, un leggero fastidio ai talloni che con le 21 non sentivo, allora confermo, sono più secche.
E' solo la seconda scarpa da running che compro, non sono un esperto, ma queste sono le mie sensazioni a 160 km.
Avatar utente
Nico74
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 929
Iscritto il: 18 dic 2010, 16:16
Località: Provincia di Bari

Re: [Discussione ufficiale] Adidas Response Cushion 22

Messaggio da Nico74 »

Ragazzi dopo appena 480 km ho deciso di rottamare le tanto da me decantate Response Cushon 22.
Come calzata le ho trovate strepitose. In questi 480 km non ho avuto il benché minimo problema ai talloni, alle dita, alle unghie e nemmeno nessuna vescica. Nemmeno problemi alla schiena o alle ginocchia.
Perchè le cambi allora, vi chiederete voi...
Il motivo è che da circa 200 km trovo tremendamente faticoso correrci. E difficile da spiegare, ma è come se corressi con delle scarpe da passeggio... Io non amo le scarpe troppo molleggiate ma queste sembrano tremendamente scariche, come se ci avessi corso 1000 km.
Giò daopo 20' mi sento le gambe legnose e non vedo l'ora di finire l'allenamento. Alla fine i piedi non mi fanno male, ma sono comunque indolenziti così come tutte le gambe.
Insomma alla fine ho avuto una grande delusione da queste scarpe tanto che ho già deciso di cambiarle e saranno le scarpe con cui ho percorso meno km in assoluto nella mia seppur breve carriera di runner amatoriale!
Ciao.
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__ :)

ALTEZZA: 173 cm - PESO: 74/75 Kg - APPOGGIO: Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km: 5:03/Km
ALLENAMENTO: strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
popotuss
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 nov 2011, 20:06

Re: [Discussione ufficiale] Adidas Response Cushion 22

Messaggio da popotuss »

@Nico, le ho provate oggi in negozio e ho avuto le tue stesse senzazioni sull'avampiede, ero sicuro di prendere le nike vomero 8 ma queste adidas mi sembrano una piacevole scoperta e leggermente più a bon prezzo delle nike ...ci penserò.
Ultima modifica di maumau1 il 20 ott 2013, 11:55, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=37&t=21455
Avatar utente
Nico74
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 929
Iscritto il: 18 dic 2010, 16:16
Località: Provincia di Bari

Re: [Discussione ufficiale] Adidas Response Cushion 22

Messaggio da Nico74 »

@popotus
Guarda che io alla fine le sconsiglio....

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__ :)

ALTEZZA: 173 cm - PESO: 74/75 Kg - APPOGGIO: Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km: 5:03/Km
ALLENAMENTO: strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
Avatar utente
leodes80
Maratoneta
Messaggi: 322
Iscritto il: 19 gen 2009, 15:35
Località: Pistoia

Re: [Discussione ufficiale] Adidas Response Cushion 22

Messaggio da leodes80 »

una cosa non sono riuscito a capire, per quali pesi e passo vanno bene queste scarpe?
perchè il peso della scarpa fa pensare che siano molto protettive e ammortizzate, mentre ho letto che sono consigliete per corridori medio leggeri.

io peso intorno ai 90kg in diminuzione con un passo intorno ai 5,30 su i 10km.
Potrei essere interessato perchè mi ispira il marchio adidas e ho visto che le glide 5 non fanno esattamente per me.

Grazie a tutti.
Non importa se sei leone o gazzella....CORRI!
Avatar utente
Nico74
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 929
Iscritto il: 18 dic 2010, 16:16
Località: Provincia di Bari

Re: [Discussione ufficiale] Adidas Response Cushion 22

Messaggio da Nico74 »

Se non ti ispirano le Glide, con il tuo peso io ti consiglio di andare su altre marche e modelli come per esempio Asics Nimus o Brooks Glycerin. :salut:
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__ :)

ALTEZZA: 173 cm - PESO: 74/75 Kg - APPOGGIO: Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km: 5:03/Km
ALLENAMENTO: strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
Avatar utente
leodes80
Maratoneta
Messaggi: 322
Iscritto il: 19 gen 2009, 15:35
Località: Pistoia

Re: [Discussione ufficiale] Adidas Response Cushion 22

Messaggio da leodes80 »

Come detto non ho mai avuto adidas e ho avuto sia ASICS NIMBUS che Saucony e sono propenso a riprendere le TRIUMPH 10 ma il marchio mi ispira e sarei tentato di provare.
le Glide 5 non è che non mi ispirano è che ho letto che sono per atleti più leggeri e con passo più veloce ma magari mi sbaglio.
ero interessato appunto a queste ma non riesco a capire se possono essere adatte o meno.
ovviamente da quello che ho letto da parte tua non hai avuto esperienze positive.

ma il mio dubbio era per cercare di capire se possono essere scarpe adatte a me o meno, perchè leggo dati e informazioni molto contrastanti in questo senso!

Grazie comunque delle info!
Non importa se sei leone o gazzella....CORRI!
Avatar utente
Nico74
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 929
Iscritto il: 18 dic 2010, 16:16
Località: Provincia di Bari

Re: [Discussione ufficiale] Adidas Response Cushion 22

Messaggio da Nico74 »

Le Glide secondo me sono più adatte a te rispetto alle Response. Comunque, sempre secondo me Adidas è un ottimo marchio che produce scarpe in generale non troppo adatte a corridori pesanti come te.
:beer:
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__ :)

ALTEZZA: 173 cm - PESO: 74/75 Kg - APPOGGIO: Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km: 5:03/Km
ALLENAMENTO: strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
Avatar utente
jbrembat
Mezzofondista
Messaggi: 73
Iscritto il: 24 lug 2013, 21:25

Re: [Discussione ufficiale] Adidas Response Cushion 22

Messaggio da jbrembat »

Ho preso un mesetto fa le Cushion 22 e ci ho fatto ad oggi 3 uscite per un totale di circa 35km.
Peso 67kg, CL intorno a 5'00 - 5'10 e CM intorno ai 4'30-4'40 min/km.
Vengo dalle Nimbus 15 che ho trovato scarpe ottime sopra i 5'00 min/km. Sensazioni invece non buone a ritmi più veloci (sicuramente dovute anche al mio peso troppo basso per queste scarpe).
Altro problema delle Nimbus 15 è che avevano la pianta troppo larga per il mio piede molto magro (pianta stretta e collo del piede fino).
Dopo aver provato in negozio qualcosa come 10 paia di scarpe questa calzavano finalmente in maniera perfetta al mio piede. Scarpa a pianta stretta, ottima per la mia conformazione.
Nonostante ciò ad oggi, dopo 3 uscite, non posso dire di essere soddisfatto di queste scarpe (spero di ricredermi macinandoci sopra qualche altro km).
Le scarpe le trovo molto dure con una suola estremamente secca. Il piede "sbatte a terra" come se non vi fosse alcuna ammortizzazione e ciò si traduce in fastidio/indolenzimento delle caviglie/talloni durante e dopo l'allenamento.
Ho riscontrato anche un affaticamento maggiore dei polpacci e dei bicipite femorale che non saprei imputare a cause diverse dalle scarpe. [-(
Sembrano migliorare un pò le sensazioni scendendo sotto i 4'30 min/km ma da verificare meglio.

Insomma, responso negativo al momento [-X . Spero di cambiare presto opinione magari dopo che i piedi si saranno abituati al passaggio Nimbus 15 -> Cushion 22
5k: 20'55 - Corsa per un sorriso - 08/12/2013
10k: 43'56 - La corsa di Miguel - 19/01/2014
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: [Discussione ufficiale] Adidas Response Cushion 22

Messaggio da paolore »

@jbrembat: forse hai preso una scarpa non adatta a te, troppo rigida diciamo, adatta a runners più pesanti che sollecitano maggiormente la scarpa. Io mi trovo bene con le adistar boost, calzano sempre stretto, non sono leggerissime, ma le trovo flessibili e morbide..... Purtroppo non ho mai provato la response e non saprei dirti che differenze ci siano tra le due.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15

Torna a “Adidas”