BOOST con avampiede largo

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
sgorratoad
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 9 mag 2014, 16:02

BOOST con avampiede largo

Messaggio da sgorratoad »

Ciao a tutti!
E' ora per me di cambiare scarpe ed ero interessato alla nuova mescola Boost di Adidas. Sto cercando un modello con questo tipo di intersuola e che abbia un puntale abbastanza largo, in quanto con la maggior parte delle scarpe running mi ritrovo il mignolo schiacciato e l'unghia che peggiora di conseguenza. Lemie domande sono quindi due:
1) Anche se ho già letto qualcosa a riguardo, avete qualche opinione o riscontro da darmi sulla mescola Boost?
2) Sapete dirmi una scarpa che propone la tecnologia Boost ed abbia una calzata ampia nell'avampiede?
Le scarpe che cerco verrano usate per correre a ritmi dai 4'00 ai 4'40 al km e per distanze non sopra i 21km.
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: BOOST con avampiede largo

Messaggio da gnr »

1) Io ho riscontri negativi sulla mescola Boost, leggi il topic Boost per conoscere i miei e quelli di altri.
2) Io ho l'avampiede molto largo, possiedo l'Energy Boost e non mi da problemi di confort, anzi'.
La tomaia e' molto elastica e larga ed i lacci scorrevoli permettono di stringere bene qualsiasi piede.
Occorre prenderlo con mezza misura US in piu' rispetto al solito in quanto Adidas ha cannato le misure.
Direi che i ritmi da te citati sono quelli ottimali per l'Energy Boost.
Fermo restando che non mi sembra una scarpa riuscita.
Avatar utente
madferit
Guru
Messaggi: 3470
Iscritto il: 29 set 2013, 9:57
Località: Borgo S.Dalmazzo(CN)/Mercallo(VA)

Re: BOOST con avampiede largo

Messaggio da madferit »

ho preso le revenergy pochi giorni fa e per dare un giudizio completo è ancora presto, anche se per ora sono veramente contento dell'acquisto per l'utilizzo che ne devo fare(lunghi lenti/progressivi mezza maratona e maratona),ho un range di ritmi simili ai tuoi(considerando che corro la mezza poco sotto i 4'km e 4:30 i lenti)...come gnr anche io ho l'avampiede largo ma con questa scarpa(diversamente dalle Adidas boston che ho trovato troppo stretta all'inizio)mi sento avvolgere il piede in maniera perfetta
PB 5K 18:04 5°km corsa S.Sperate'14
PB 10K 37:10 10km Perdaxius '18
PB 1/2 maratona 01h21'00" Uta'18
PB maratona...02h49'52" Firenze'18
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
http://connect.garmin.com/profile/luca1980
davis13

Re: BOOST con avampiede largo

Messaggio da davis13 »

sgorratoad ha scritto:Ciao a tutti!
E' ora per me di cambiare scarpe ed ero interessato alla nuova mescola Boost di Adidas. Sto cercando un modello con questo tipo di intersuola e che abbia un puntale abbastanza largo, in quanto con la maggior parte delle scarpe running mi ritrovo il mignolo schiacciato e l'unghia che peggiora di conseguenza. Lemie domande sono quindi due:
1) Anche se ho già letto qualcosa a riguardo, avete qualche opinione o riscontro da darmi sulla mescola Boost?
2) Sapete dirmi una scarpa che propone la tecnologia Boost ed abbia una calzata ampia nell'avampiede?
Le scarpe che cerco verrano usate per correre a ritmi dai 4'00 ai 4'40 al km e per distanze non sopra i 21km.
la glide boost
Rispondi

Torna a “Adidas”