differenze tra Energy Boost ed Energy Boost 2?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
FaustoB
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 10 gen 2011, 9:03
Località: Empoli - FI

Re: differenze tra Energy Boost ed Energy Boost 2?

Messaggio da FaustoB »

comprate anch'io!
Ho dovuto prendere un mezzo numero in più delle Brooks Glycerin 11 (11US contro 10,5US)....esordiranno mercoledì in un 5x2000 :D
Avete verificato che calzano più strette o è stata solo una mia impressione?
Fausto
1/2 Maratona - 1h39'31" - 33. Berlin Halbmarathon 7/4/2013
Maratona - 3h28'56" - 16ª Pisa Marathon 21/12/2014
Passatore - 10h43'03" - 30-31/5/2015
Cowboy Dan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 643
Iscritto il: 7 ott 2012, 22:13

Re: differenze tra Energy Boost ed Energy Boost 2?

Messaggio da Cowboy Dan »

paolore ha scritto:..strano...le mie adistar hanno fatto700 km ed è stata la scarpa piu durevole che abbia mai avuto, ma io le consumo sul tallone esterno, forse li saranno piu resistenti.
p.s.: con quell'appoggio di avanpiede dovresti provare le Newton...
Paolo
confermo, io ho delle Adistar con 900km quasi che ho sostituito ora con delle scarpe più leggere, visto che il mio peso e il mio ritmo cercavano qualcosa di più leggero (accoppiata Saucony jazz17 e NB 880v4), ma devo dire che in quanto ad ammortizzazione, calzata di tomaia e qualità dei materiali non ho mai visto una scarpa così di qualità e resistente (è la più costosa in casa adidas....). La suola è praticamente inalterata, e la tomaia intonsa.

Ora le porto per fare potenziamento muscolare a corpo libero e per quando esco in tuta :)
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
davis13

Re: differenze tra Energy Boost ed Energy Boost 2?

Messaggio da davis13 »

Cowboy Dan ha scritto:
paolore ha scritto:..strano...le mie adistar hanno fatto700 km ed è stata la scarpa piu durevole che abbia mai avuto, ma io le consumo sul tallone esterno, forse li saranno piu resistenti.
p.s.: con quell'appoggio di avanpiede dovresti provare le Newton...
Paolo
confermo, io ho delle Adistar con 900km quasi che ho sostituito ora con delle scarpe più leggere, visto che il mio peso e il mio ritmo cercavano qualcosa di più leggero (accoppiata Saucony jazz17 e NB 880v4), ma devo dire che in quanto ad ammortizzazione, calzata di tomaia e qualità dei materiali non ho mai visto una scarpa così di qualità e resistente (è la più costosa in casa adidas....). La suola è praticamente inalterata, e la tomaia intonsa.

Ora le porto per fare potenziamento muscolare a corpo libero e per quando esco in tuta :)
confermo anche io che l'Adistar è davvero una gran scarpa: nella mia eccetto il tallone che riflette il mio appoggio da pronatore, per il resto è praticamente intatta; credo proprio che con questa scarpa Adidas si sia definitivamente portata al top raggiungendo gli altri marchi
zossen
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 21 apr 2013, 13:36

Re: differenze tra Energy Boost ed Energy Boost 2?

Messaggio da zossen »

io le ho avute entrambe in vari colori e modelli.
la energy boost 1 è leggermente più lunga della 2 , lateralmente all'altezza della caviglia e lungo tutto l'arco del tallone la 2 è più alta, ed è più imbottita , la linguetta che protegge il piede dai lacci è stata rinforzata e risulta più imbottita, a scapito però del perfetto allacciamento degli stessi, che con il primo modello erano praticamente impossibile da sciogliersi in corsa.
la energy boost 2 in colore azzurro ha il tessuto interno alla scarpa diverso da quella di colore nero, in quanto è più traspirante e probabilmente più indicato per climi caldi, mentre esternamente il tessuto è più gommoso e con il tempo tende ad attirare soprattutto detriti polvere ed altro.
la 2 è stata (a mio parere) elaborata (in ambito protettivo) per consentire ad un numero maggiore di podisti di indossarla anche per allenamento e/o ritmi più lenti.
spero di essere stato utile
10.k 40.03 Corriolimpia 2016
mezza: 1.29.46 fiumicino 2016
maratona: 3.34 Roma 2016
Avatar utente
iGius
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 210
Iscritto il: 3 ago 2013, 14:37

Re: differenze tra Energy Boost ed Energy Boost 2?

Messaggio da iGius »

grazie zossen, ma cosa intendi per "ritmi più lenti"? La energy boost dovrebbe essere più protettiva della adios boost che mi pare di capire (visto chi la usa) essere una scarpa per chi viaggia da 3' a 4' min/km, giusto? grazie!
Avatar utente
AleRedCR
Guru
Messaggi: 2081
Iscritto il: 12 gen 2012, 18:02
Località: Crotta d'Adda (CR)

Re: differenze tra Energy Boost ed Energy Boost 2?

Messaggio da AleRedCR »

Corretto!
Ma zossen dice un'inesattezza....la Energy 1 è più corta di mezzo numero rispetto alla 2, non il contrario.
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
zossen
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 21 apr 2013, 13:36

Re: differenze tra Energy Boost ed Energy Boost 2?

Messaggio da zossen »

scusa per il riardo con cui rispondo,
giusto, la energy boost due puoi utilizzarla anche per allenamenti soft da 5, 6 al km senza nessun problema, la adios come la boston, sono ottime scarpe per gara o lavori veloci (magari in pista per chi ha questa possibilità); io posseggo un paio di boston
10.k 40.03 Corriolimpia 2016
mezza: 1.29.46 fiumicino 2016
maratona: 3.34 Roma 2016
Avatar utente
iGius
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 210
Iscritto il: 3 ago 2013, 14:37

Re: differenze tra Energy Boost ed Energy Boost 2?

Messaggio da iGius »

grazie zossen!
POMPONI GIORGIO

Re: differenze tra Energy Boost ed Energy Boost 2?

Messaggio da POMPONI GIORGIO »

raga devo prendere a breve una nuova scarpa da alternare alle adistar,visto ke le glide boot ke ho mi vanno troppo strette.....riandrei sulle glide,ma le ho semi nuove in casa.....quindi se nn le ultra boot visto il mio peso 77-80 vorrei provare le energy ma sono indeciso tra le esm e le atr .....io ho piede lungo ma nn ciotto...quindi forse la atr fascia meglio della esm !!!?? le proverò sicuro ma se poi nn la trovo in loco,per la fretta mi adatto come ho fatto x il numero della glide....qualcuno le ha provate tutte e due !!??
davis13

Re: differenze tra Energy Boost ed Energy Boost 2?

Messaggio da davis13 »

a quanto pare Atr sta ad indicare che è adatta ai percorsi trail: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=45&t=36724

Torna a “Adidas”