Adidas Response Boost

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

LELLO72
Top Runner
Messaggi: 5364
Iscritto il: 20 ott 2011, 15:32
Località: giussano

Re: Adidas Response Boost

Messaggio da LELLO72 »

le provero' settimana prossima e ci correro' la mezza domenica
marc09
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 171
Iscritto il: 29 giu 2013, 16:52

Re: Adidas Response Boost

Messaggio da marc09 »

Io al momento ho delle Response stability, comprate 2 anni fa.
Qqueste sono il continuo di quella serie o no? Quelle le avevo ore se dopo un test in un centro Adidas con un tecnico e mi calzano benissimo.
Sono leggermente pronatore, peso 75 kg (1.82) e queste sono molto più leggere di quelle che uso ora.
Considerando che sono abbastanza soggetto a infortuni non vorrei fossero troppo poco protettive.

Voi cosa dite?
Grazie
Avatar utente
Jack87!
Ultramaratoneta
Messaggi: 1248
Iscritto il: 21 lug 2010, 18:12
Località: Nizza Monferrato(AT)

Re: Adidas Response Boost

Messaggio da Jack87! »

Ciao a tutti.
Me le ha regalate qualche giorno fa la mia ragazza e anche se in realtà non ne avevo bisogno sono state più che apprezzate :D
Per gli allenamenti lenti e lunghi (4'20'-5'00'') sto usando le Sequence boost con le quali mi sto trovando benino, ma assolutamente niente di sconvolgente.
Per le gare brevi e veloci e per le ripetute (3'35''-4'00'') sto uso le Mizuno Sayonara (spettacolari).
Le response ho deciso di utilizzarle per gare medio lunghe tipo la mezza (intorno ai 4'00'') o per allenamenti medio/veloci.
Per ora le ho usate una volta sola in un allenamento di corsa molto lenta dato che sto rientrando dopo un lungo stop e devo dire che le sensazioni sono molto migliori rispetto alla sequence.
Innanzi tutto sono molto più leggere (287gr contro i 327gr delle sequence nel numero 44). Poi ho avuto l'impressione che l'effetto boost si sentisse molto di più. Ovviamente è presto per darle un giudizio, ci vorranno almeno un 200km ancora, ma come prima impressione ci siamo. Mi danno l'idea che offrano una buona protezione anche per distanze più lunghe ma che allo stesso tempo abbiano una buona reattività nel momento in cui si voglia spingere un po..
Vi aggiornerò strada facendo
:beer:
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
Avatar utente
waylander72
Guru
Messaggi: 4803
Iscritto il: 4 apr 2013, 13:33

Re: Adidas Response Boost

Messaggio da waylander72 »

Io sono al secondo paio di response boost e le trovo comode. tanto che faccio fatica a fare la rotazione con le atre.
Aggiungo che sono pronatore e le trovo migliori delle ravenna 6 (che invece qualche problemino me lo danno).
Adoro la leggerezza che dimostrano
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
laky1601
Mezzofondista
Messaggi: 51
Iscritto il: 16 nov 2012, 16:19

Re: Adidas Response Boost

Messaggio da laky1601 »

Ciao a tutti
Scusate la domanda ma proprio non riesco a capire le differenze tra alcuni modelli di boost:
Snova Glide 7
Response boost
Adistar boost
Sono tutte e 3 A3 e neutre giusto?
Hanno quindi diversi gradi di ammortizzamento?
Avatar utente
Jack87!
Ultramaratoneta
Messaggi: 1248
Iscritto il: 21 lug 2010, 18:12
Località: Nizza Monferrato(AT)

Re: Adidas Response Boost

Messaggio da Jack87! »

@laky:
Premetto che non sono un esperto di Adidas però sono quasi convinto che sia come dici tu.. Le Adistar sono quelle più strutturate ed ammortizzate, ma anche le più pesanti e meno reattive. Le supernova sono sempre scarpe da allenamento belle ammortizzate però più leggere e un po più reattive.
Le response sono un modello più economico neutro A3 ma molto più leggero, con una buona ammortizzazione ma anche una buona reattività..
Diciamo che facendo un paragone con, che so brooks, le adistar potrebbero essere paragonate alle Glycerin, le Glide alle Ghost e le Response alle Launch (che è vero che sono A2 ma in realtà sono più pesanti delle response).
Questa è l'idea che mi sono fatto io (che ovviamente può essere smentita n qualsiasi momento).
:beer:
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
Avatar utente
waylander72
Guru
Messaggi: 4803
Iscritto il: 4 apr 2013, 13:33

Re: Adidas Response Boost

Messaggio da waylander72 »

Aggiungo che le response hanno il sistema anti torsione e un po' di sostegno che mi permettono di usarle anche se sono pronatore.
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
davis13

Re: Adidas Response Boost

Messaggio da davis13 »

m'inserisco nella discussione in quanto ho la supernova ed ho avuto sia l'adistar che la response(anche se non in versione boost); la supernova glide 7 è una scarpa non solo per allenarsi ma anche per gareggiare quindi è prettamente per ritmi medio-veloci dove apprezzare il mix tra reattività ed ammortizzazione che la caratterizza: inoltre è dotata di torsion system per cui risulta molto stabile al tallone quindi va bene per la leggera pronazione;l'adistar è una pantofola per correre, nel senso che il suo plus è l'ammortizzazione: di contro è pesante e per niente reattiva quindi indicata per i ritmi lenti, oltre a non essere stabile; la response è la tipica scarpa per allenamento con buona ammortizzazione ma non con la stessa reattività della glide, con la quale condivide la categoria A3 ed il fatto di essere stabile grazie al torsion system;ulteriore differenza tra glide e response il fatto che la glide ha la suola in gomma continental mentre la response no; a livello di materiali la glide ha il mesh mentre la repsonse è disponibile con techifit unito al mesh mentre l'adistar è in esm con techfit.
Avatar utente
waylander72
Guru
Messaggi: 4803
Iscritto il: 4 apr 2013, 13:33

Re: Adidas Response Boost

Messaggio da waylander72 »

@davis precisissimo. Grazie
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
davis13

Re: Adidas Response Boost

Messaggio da davis13 »

di niente: mi sembrava giusto mettere a disposizione del forum la mia conoscenza di tali prodotti
Rispondi

Torna a “Adidas”