Adidas per pronatori

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

GiampaoloR
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 nov 2014, 17:00

Adidas per pronatori

Messaggio da GiampaoloR »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi chiedo un aiuto: corro circa 15/20 km a settimana, peso 68 kg per 170 cm, come pronatore ho sempre corso (e mi sono trovato benissimo) con le K-Swiss Blade Max Stability.

Vorrei provare Adidas, e mi hanno regalato un buono per Decathlon che ha solo:

SUPERNOVA GLIDE 6 BOOST
QUESTAR BOOST
RESPONSE BOOST

Quale di queste è la più stabile? So che l'ideale è la SEQUENCE BOOST, ma purtroppo non l'hanno in catalogo.

Grazie di cuore per l'aiuto!
Giampaolo
Avatar utente
alexilsecco
Maratoneta
Messaggi: 495
Iscritto il: 25 giu 2014, 16:26
Località: Bari
Contatta:

Re: Adidas per pronatori

Messaggio da alexilsecco »

Ciao! Io sono (purtroppo) iper pronatore ed utilizzo scarpe adidas da quando è uscito il boost perché sono stabili ma anche molto ammortizzate e morbide.
Le ho provate proprio tutte, anche le Adizero Adios Boost 2.0 che uso in gara, e tra le opzioni che hai a disposizione dovresti sicuramente prendere le Response che sono molto stabili anche se meno morbide delle Adistar boost o delle Sequence boost.
Ho provato anche le Supernova Glide 6 boost e non ho avuto problemi fino ai 250km, quando evidentemente hanno iniziato a cedere a causa dell'appoggio sbagliato del mio piede e mi sono infortunato :-"
Gear Garmin Forerunner® 620
Muta 2XU MENS V:3 2015
Occhialini Malmsten Swedish
Bici Bianchi Sempre 2012 Ultegra 11v
Scarpe Asics GEL-DS TRAINER 20 | Asics GEL-KAYANO 21
GiampaoloR
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 nov 2014, 17:00

Re: Adidas per pronatori

Messaggio da GiampaoloR »

gentilissimo, grazie di cuore! buon weekend e buone corse!
davis13

Re: Adidas per pronatori

Messaggio da davis13 »

GiampaoloR ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi chiedo un aiuto: corro circa 15/20 km a settimana, peso 68 kg per 170 cm, come pronatore ho sempre corso (e mi sono trovato benissimo) con le K-Swiss Blade Max Stability.

Vorrei provare Adidas, e mi hanno regalato un buono per Decathlon che ha solo:

SUPERNOVA GLIDE 6 BOOST
QUESTAR BOOST
RESPONSE BOOST

Quale di queste è la più stabile? So che l'ideale è la SEQUENCE BOOST, ma purtroppo non l'hanno in catalogo.

Grazie di cuore per l'aiuto!
Giampaolo
prendi la Supernova Glide 6 Boost
adicla30
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 nov 2014, 21:01

Re: Adidas per pronatori

Messaggio da adicla30 »

ciao Giampaolo
io lavoro in un adidas e penso di poterti aiutare
per quanto riguarda la pronazione l'unica scarpa che mi sento di consigliarti è la SEQUENCE BOOST che utilizzo anche io essendo una pronatrice. è una scarpa che ha già un sostegno incorporato e che agevola quindi i movimenti e la postura. ti aiuta durante la corsa. se proprio non riesci a trovare una sequence tra le 3 che hai mensionato in base al tuo peso, altezza e anche in base a quanti km sett fai io ti consiglio di prendere una SUPERNOVA GLIDE. se superati i 70-75 kg ti avrei consigliato la response sinceramente
spero di essere stata di aiuto
ciao
davis13

Re: Adidas per pronatori

Messaggio da davis13 »

non vorrei sbagliare ma secondo me dipende dal grado di pronazione poichè le sequence sono per iperpronatori mentre le glide e le response sono per leggera pronazione
http://www.misterrunning.com/adidas-sup ... -4840.html
http://www.misterrunning.com/adidas-sup ... pronazione&
http://www.misterrunning.com/adidas-res ... pronazione&
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Adidas per pronatori

Messaggio da enjoyash »

Io ho le sequence e in effetti proteggono di più la pronazione delle Asics gt2000 che pure uso e che sono per pronatori più lievi..
Immagine
adicla30
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 nov 2014, 21:01

Re: Adidas per pronatori

Messaggio da adicla30 »

no davis allora l'adidas ha 4 famiglie di scarpe running
la supernova, la response, la adizero, adistar
la supernova e la response sono le uniche 2 famiglie che hanno sia prodotti per pronatori che per neutri e supinatori.
nel particolare:
la supernova GLIDE BOOST è solo ed esclusivamente per supinatori e neutri, mentre la supernova SEQUENCE è il modello della stessa famiglia ma ideato per i pronatori

la response boost è per i supinatori e per i neutri, mentre per i pronatori c'è un'altra response detta STABILITY

quindi ne la glide ne tanto meno la response sono adatte ad un pronatore..ovvero io non te la consiglierei mai

se poi sei un iperpronatore a mio parere consiglierei più una response che stability ad una sequence perchè può reggere maggior peso ed ha meno percentuale di boost, questo aiuta quindi maggiormente il corpo nella distribuzione del peso.
GiampaoloR
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 nov 2014, 17:00

Re: Adidas per pronatori

Messaggio da GiampaoloR »

Grazie a tutti per la completezza di risposta, in effetti il quadro non mi era chiaro!
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Adidas per pronatori

Messaggio da enjoyash »

Oggi ho provato le sequence 7...veramente confortevoli rispetto alle 6 grazie al boost..
Immagine
Rispondi

Torna a “Adidas”