Adidas per ritmi "normali"

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
B1gb1ng
Ultramaratoneta
Messaggi: 1029
Iscritto il: 11 dic 2011, 19:50
Località: Latina

Adidas per ritmi "normali"

Messaggio da B1gb1ng »

Ragazzi buongiorno.
Sarei curioso di provare adidas.
Ho provato le adistar,perche' affascinato,ma nel negozio dove sono stato il numero era terminato.
Premesso che con Asics(come con Brooks)calzo il 9,5 US che equivale al nostro 43,5(27,5 cm)
Ho visto la comparazione e adidas il 27,6 cm e' il 44 ⅔ !
In effetti anche con il 44 che ho provato non vi era poi così tanto spazio libero (corrisponde in effetti a 27,1 cm)
Al di la' della numerazione, che scarpa adidas copre il segmento Nimbus/cumulus o Glycerin di Asics e brooks ?
Spero questo thread sia utile anche per capire come sia anomala la calzata adidas running.
"Corri che ti passa"

Antonio
davis13

Re: Adidas per ritmi

Messaggio da davis13 »

B1gb1ng ha scritto:Ragazzi buongiorno.
Sarei curioso di provare adidas.
Ho provato le adistar,perche' affascinato,ma nel negozio dove sono stato il numero era terminato.
Premesso che con Asics(come con Brooks)calzo il 9,5 US che equivale al nostro 43,5(27,5 cm)
Ho visto la comparazione e adidas il 27,6 cm e' il 44 ⅔ !
In effetti anche con il 44 che ho provato non vi era poi così tanto spazio libero (corrisponde in effetti a 27,1 cm)
Al di la' della numerazione, che scarpa adidas copre il segmento Nimbus/cumulus o Glycerin di Asics e brooks ?
Spero questo thread sia utile anche per capire come sia anomala la calzata adidas running.
premesso che non ho idea di quale sia il segmento a cui ti riferisci posso dirti che la calzata adidas è un po varia poichè l'adistar con techfit è a pianta stretta mentre la nuova con esm è più larga; cmq se non vuoi spendere 170 euro per l'adistar per iniziare ti consiglio un'A3 come la response boost che è a pianta larga; cmq al di là della scelta di una cosa puoi stare sicuro cioè la qualità delle scarpe: rispetto alle asics non c'è proprio paragone...molto meglio adidas...
Avatar utente
B1gb1ng
Ultramaratoneta
Messaggi: 1029
Iscritto il: 11 dic 2011, 19:50
Località: Latina

Re: R: Adidas per ritmi "normali"

Messaggio da B1gb1ng »

davis13 ha scritto:
B1gb1ng ha scritto:Ragazzi buongiorno.
Sarei curioso di provare adidas.
Ho provato le adistar,perche' affascinato,ma nel negozio dove sono stato il numero era terminato.
Premesso che con Asics(come con Brooks)calzo il 9,5 US che equivale al nostro 43,5(27,5 cm)
Ho visto la comparazione e adidas il 27,6 cm e' il 44 ⅔ !
In effetti anche con il 44 che ho provato non vi era poi così tanto spazio libero (corrisponde in effetti a 27,1 cm)
Al di la' della numerazione, che scarpa adidas copre il segmento Nimbus/cumulus o Glycerin di Asics e brooks ?
Spero questo thread sia utile anche per capire come sia anomala la calzata adidas running.
premesso che non ho idea di quale sia il segmento a cui ti riferisci posso dirti che la calzata adidas è un po varia poichè l'adistar con techfit è a pianta stretta mentre la nuova con esm è più larga; cmq se non vuoi spendere 170 euro per l'adistar per iniziare ti consiglio un'A3 come la response boost che è a pianta larga; cmq al di là della scelta di una cosa puoi stare sicuro cioè la qualità delle scarpe: rispetto alle asics non c'è proprio paragone...molto meglio adidas...
Corro da parecchio tempo.
Le scarpe le prediligo con la pianta stretta.
Riguardo ai ritmi di corsa come si comportano?
"Corri che ti passa"

Antonio
davis13

Re: R: Adidas per ritmi

Messaggio da davis13 »

B1gb1ng ha scritto:
davis13 ha scritto: premesso che non ho idea di quale sia il segmento a cui ti riferisci posso dirti che la calzata adidas è un po varia poichè l'adistar con techfit è a pianta stretta mentre la nuova con esm è più larga; cmq se non vuoi spendere 170 euro per l'adistar per iniziare ti consiglio un'A3 come la response boost che è a pianta larga; cmq al di là della scelta di una cosa puoi stare sicuro cioè la qualità delle scarpe: rispetto alle asics non c'è proprio paragone...molto meglio adidas...
Corro da parecchio tempo.
Le scarpe le prediligo con la pianta stretta.
Riguardo ai ritmi di corsa come si comportano?
ok non avevo capito
per quel poco che posso essere d'aiuto, io ho un'adistar boost ma non corro a ritmi elevati circa 6 al km a volte qualcosa in meno: ammortizzano parecchio e che anche dopo 45 min/ 1 ora di corsa non le senti ai piedi, anzi vorresti ricominciare a correre; l'unica cosa è che a volte il peso può dar fastidio specie quando s'incrementa il ritmo infatti per la velocità è meglio la glide boost che è come l'adistar ma pesa di meno quindi se uno ha la possibilità può prendere entrambe ed alternarle in base al lavoro che deve fare
Avatar utente
B1gb1ng
Ultramaratoneta
Messaggi: 1029
Iscritto il: 11 dic 2011, 19:50
Località: Latina

Re: R: Adidas per ritmi "normali"

Messaggio da B1gb1ng »

Dopo averci rinunciato perche' non disponibili in nessun punto vendita...
Mi giro e trovo davanti ai miei occhi le adistar boost nella colorazione grigio/blu ultimo numero scontate!
A parer mio più belle e più "pesanti" come materiale,meno traspirante.
Prese!!!
Vi saprò dire a breve.
Ps ½ numero in più rispetto ad Asics e Brooks poiché ancora più fascianti e "corte" a parità di numero
"Corri che ti passa"

Antonio
Avatar utente
B1gb1ng
Ultramaratoneta
Messaggi: 1029
Iscritto il: 11 dic 2011, 19:50
Località: Latina

Re: Adidas per ritmi

Messaggio da B1gb1ng »

Testata ieri su strada.Ottima sensazione, scarpa molto fasciante nell'avampiede che grazie al techfit permette alla scarpa di adattarsi molto bene all'avampiede.
Più aumenti il ritmo più ti "spinge".
Rispetto alla nimbus sembra di avre una scarpa di gran lunga più leggera e reattiva nonostante il peso sia molto simile.
L'appoggio della pianta del piede è molto più sensibile dato che la sezione della scarpa è minore della nimbus.
Inoltre viene molto più naturale corre di avampiede, la sensazione che mi ha dato è quella di avere un drop totalmente differente, come se la parte posteriore fosse più bassa.
Ottimo riscontro dopo la prima uscita!!!
"Corri che ti passa"

Antonio
thomastre
Mezzofondista
Messaggi: 57
Iscritto il: 13 apr 2014, 10:17

Re: Adidas per ritmi

Messaggio da thomastre »

Secondo me devi capire sull' avampiede se ammortizzano..di solito Adidas io ho sia le Glide che le Energy Boost non sono un granché come ammortizzazione su anteriore rispetto a glycerine o nimbus
Attualmente uso Nimbus 17, Pegasus 31, lunarglide 6

PB mezza 1:39,38
Rispondi

Torna a “Adidas”