Adidas Ultra Boost

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Brago81
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 gen 2015, 12:15

Re: Ultra Boost

Messaggio da Brago81 »

Aggiungo che le ATR mi sembrano anche un po' più rigide delle 2 ESM, probabilmente perché essendo dedicate alla corsa in fuoristrada, una scarpa troppo morbida non sarebbe il massimo con tutti i sassolini e le asperità tipiche dell' off road
PB HM Padova 1:24:49 / 10 K 39:33
thomastre
Mezzofondista
Messaggi: 57
Iscritto il: 13 apr 2014, 10:17

Re: Ultra Boost

Messaggio da thomastre »

Chiedevo se rispetto alle Energy 1 le Ultra Boost sono più ammortizzate sull avampiede...

Trovo le Energy 1 un pó scarse in avampiede e mi hanno causato problemi nelle parte inferiore delle ginocchia.
Attualmente uso Nimbus 17, Pegasus 31, lunarglide 6

PB mezza 1:39,38
Avatar utente
olivar
Guru
Messaggi: 3062
Iscritto il: 25 lug 2013, 16:21
Località: Roma

Ultra Boost

Messaggio da olivar »

Appena prese, vediamo come vanno oggi pomeriggio
george
Maratoneta
Messaggi: 307
Iscritto il: 6 feb 2015, 14:53

Re: Ultra Boost

Messaggio da george »

....ho preso i plantarini iroman total ma i thin
Meno ingombranti avendo già io quelli dell ortopedia ma sono molto spessi... Questi sembrano calzare bene nelle Ultraboost ... Domani li provo...
Magari mi aiutano ....
Brago81
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 gen 2015, 12:15

Re: Ultra Boost

Messaggio da Brago81 »

thomastre ha scritto:Chiedevo se rispetto alle Energy 1 le Ultra Boost sono più ammortizzate sull avampiede...

Trovo le Energy 1 un pó scarse in avampiede e mi hanno causato problemi nelle parte inferiore delle ginocchia.
Mi sono arrivate oggi, le ho provate solo per fare due passi e devo dire che sono di una comodità incredibile. Comunque si sono molto più ammortizzate all'avampiede in quanto nelle energy c'era boost e eva fino ad arrivare a solo Eva nella punta. Sulle ultra boost hai solo boost ovunque, e si sente tanto anche solo camminandoci
PB HM Padova 1:24:49 / 10 K 39:33
Brago81
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 gen 2015, 12:15

Re: Ultra Boost

Messaggio da Brago81 »

george ha scritto:....ho preso i plantarini iroman total ma i thin
Meno ingombranti avendo già io quelli dell ortopedia ma sono molto spessi... Questi sembrano calzare bene nelle Ultraboost ... Domani li provo...
Magari mi aiutano ....
Spero possano risolvere il tuo problema, saluti
PB HM Padova 1:24:49 / 10 K 39:33
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Ultra Boost

Messaggio da jean »

Stasera ho dato un'occhiata alla suola...l'avessi mai fatto :shock: :shock: ci sono rimasto malissimo,con 130km i ''tacchetti'' sono completamente consumati nel punto di appoggio,nel piede dx perfettamente nel centro dell'avampiede ,mentre nel piede sx leggermente spostato verso l'esterno,sotto i talloni sono come nuove.Questo significa che lavoro bene col piedino anche nella corsa media e lenta,però è una magra consolazione,di questo passo arrivo al polistirolo a 250km ](*,) ](*,) :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
olivar
Guru
Messaggi: 3062
Iscritto il: 25 lug 2013, 16:21
Località: Roma

Ultra Boost

Messaggio da olivar »

Bella scarpa, provata oggi al volo per 7km ad un ritmo non congruo per questa scarpa (5:15) e le impressioni sono davvero positive
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Ultra Boost

Messaggio da gnr »

thomastre ha scritto:Chiedevo se rispetto alle Energy 1 le Ultra Boost sono più ammortizzate sull avampiede...
Trovo le Energy 1 un pó scarse in avampiede e mi hanno causato problemi nelle parte inferiore delle ginocchia.
Magari fossero solo poco ammortizzate in avanti... se ti hanno causato problemi alla ginocchia non penso che sara' per questo ma per l'anomolo comportamento in torsione,
cosa che puo' mandare in crisi chi ha un difetto anche leggero di pronazione.
Brago81 ha scritto:Comunque si sono molto più ammortizzate all'avampiede in quanto nelle energy c'era boost e eva fino ad arrivare a solo Eva nella punta. Sulle ultra boost hai solo boost ovunque, e si sente tanto anche solo camminandoci
La Energy era solo Boost, forse ti confondi con la Sonic che era misto EVA.
thomastre
Mezzofondista
Messaggi: 57
Iscritto il: 13 apr 2014, 10:17

Re: Ultra Boost

Messaggio da thomastre »

gnr ha scritto:
thomastre ha scritto:Chiedevo se rispetto alle Energy 1 le Ultra Boost sono più ammortizzate sull avampiede...
Trovo le Energy 1 un pó scarse in avampiede e mi hanno causato problemi nelle parte inferiore delle ginocchia.
Magari fossero solo poco ammortizzate in avanti... se ti hanno causato problemi alla ginocchia non penso che sara' per questo ma per l'anomolo comportamento in torsione,
cosa che puo' mandare in crisi chi ha un difetto anche leggero di pronazione.

Si effettivamente hai ragione ho una leggera pronazione, con le a Glide 6 mi sono trovato un pò meglio come stabilità anche se essendo miste boost-Eva sono
un pò più durette rispetto alle Energy.

Vabbè andrò su altre marche ma la morbidezza reattività del Boost la trovo unica.
Attualmente uso Nimbus 17, Pegasus 31, lunarglide 6

PB mezza 1:39,38

Torna a “Adidas”