Adidas Ultra Boost

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

davis13

Re: Ultra Boost

Messaggio da davis13 »

a quanto pare è per neutro o supinatore: http://www.runningwarehouse.com/adidas_ ... DMUBR.html
davis13

Re: Ultra Boost

Messaggio da davis13 »

in vendita sul sito adidas a 180 euro: http://www.adidas.it/scarpe-ultra-boost/B27171.html
Avatar utente
iGius
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 210
Iscritto il: 3 ago 2013, 14:37

Re: Ultra Boost

Messaggio da iGius »

pesano circa 12 grammi in meno delle glide 7 e non ho ancora capito dove si collacano e per quali lavori sono adatti
Motogatto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 14 mar 2014, 14:43

Re: Ultra Boost

Messaggio da Motogatto »

180 €? mi sono sbagliato di 10€ non male... un prezzaccio... praticamente regalate :smoked:
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "
davis13

Re: Ultra Boost

Messaggio da davis13 »

e che saranno mai 180 euro... :mrgreen:
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Ultra Boost

Messaggio da gnr »

iGius ha scritto:pesano circa 12 grammi in meno delle glide 7 e non ho ancora capito dove si collacano e per quali lavori sono adatti
Dopo l'esperienza negativa delle Energy Boost ci vorra' molto per convincermi che siano adatti a qualche lavoro...
di sicuro non spendo 180 euro per scoprire.
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: Ultra Boost

Messaggio da ale73 »

...secondo me sono troppo flessibili (vedi video al minuto 0:39)
http://www.runnersworld.com/running-sho ... ltra-boost
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Ultra Boost

Messaggio da gnr »

ale73 ha scritto:...secondo me sono troppo flessibili (vedi video al minuto 0:39)
http://www.runnersworld.com/running-sho ... ltra-boost
Sono flessibili cosi' alcune delle mie scarpe preferite, la Virrata si puo' piegare a 180 gradi con una solo mano...
ma una parte del problema boost e' che la suola rimane altrettanto flessibile in torsione, offrendo poco stabilita' ...
aggiungi l'altra parte del problema boost, la scarsa restituzione dell'energia elastica, e si finisce con una scarpa anomala
e poco redittizia.

Come materiale Boost e' nata su specifica della BMW per assorbire l'impatto durante un'incidente automobilistico.
Prima di adoperarla per le scarpe da corsa, forse Adidas doveva chiedere alla BMW perche' non usava EVA nel cruscotto.
Penso che la risposta sarebbe stata illuminante :asd2:
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Ultra Boost

Messaggio da paolore »

Ciao. Su queste scarpe a 180 € non esprimo giudizi. E' sempre tutto relativo. Io ho usato,,e uso, tuttora Adidas adistar, Energy e Energy atr. Sulla stabilità forse vi do ragione, anche se usandole o per ripetute o su asfalto non trovo cosi tante differenze con altre scarpe. Forse un po si ma non cosi disastrose.
X la reattività elastica invece non sono d accordo, penso sia ottima soprattutto x le Energy. Ma forse è una mia sensazione.
Su una cosa spendo due parole positive. I materiali x la tomaia e x la suola,,techfit o esm e Continental, secondo me sono i migliori presenti sul mercato. Come qualità intendo, durata senza ombra di dubbio. Resta il fatto che 180,€ sono tante.....
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Mecco
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 17 mag 2013, 14:44

Re: Ultra Boost

Messaggio da Mecco »

Concordo con Paolone sulla qualità delle scarpe adidas ... tomaia migliore sul mercato...sia come qualità pura sia come estetica ( soggettiva...)

Anche io mi trovo bene con la spinta delle Energy ( si sente mentre spingi che ti danno 'una mano' ) e mi trovo altrettanto bene con l'ammortizzazione delle Glide ( anche d'inverno con il freddo il boost rimane ammortizzante )

l'appunto che mi sento di fare alle Ultre boost è sulla stabilità di cosi tanto boost....spero che con il torsion immerso abbiano risolto il problema....
".....Corri Uomo come se avessi il diavolo alle calcagna........."

PB 10 kM 37.40 10.000 Calatrava Reggio Emilia 2014
PB 21.1 1.22.40 mazza maratona Taneto 2014
PB 42.1 2.55.48 maratona Reggio Emilia 13/12/2015
Rispondi

Torna a “Adidas”