Adidas Ultra Boost

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Ultra Boost

Messaggio da gnr »

Lo capisco fino ad un certo punto... per essere efficace la pubblicita' deve essere veloce, non prenderti per esaurimento :mrgreen:
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Ultra Boost

Messaggio da paolore »

@pippoz: Tornando alla tua domanda secondo me dipende dalla rigidità del tuo plantare che cmq serve a correggere la postura ma non ad irrigidire la scarpa. La critica alla stabilità del boost, in generale, e' sul tipo di materiale usato anche se secondo me la cosa non è così evidente.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Ultra Boost

Messaggio da gnr »

Da parte mia la critica e' relativa alla scarsa resistenza torsionale della suola del modello Energy Boost e la difficolta' di correggere eventuali movimenti torsionali indotti da irregolarita' del terreno o appoggi sbagliati. Immagino che ad un corridore piu' leggero e di ottima propriocettivita' la cosa sarebbe meno evidente. Non penso comunque che un plantare cambierebbe le cose.
davis13

Re: Ultra Boost

Messaggio da davis13 »

credo che alla fine uno è libero di prendere per buona o meno una recensione ovvero di leggere o meno un blog...sia che scriva lo piccolo oppure bordin...così come io posso dire di essermi trovato bene con le adistar che mi ha consigliato tanto che gli ho appena chiesto consigli su cosa prendere per l'imminente cambio scarpe mentre c'è chi dice di essersi trovato male...e cmq ciò non toglie che io possa far sapere che esiste tale blog fin quando non mi sarà vietato dagli amministratori del forum...
P1PP0Z
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 153
Iscritto il: 31 ott 2013, 14:57

Re: Ultra Boost

Messaggio da P1PP0Z »

@davis13: hai perfettamente ragione, anche perchè trovare un blog o sito di recensioni che sia completamente "puro e duro" è praticamente impossibile, ogni tester tenderà a promuovere una cosa rispetto ad un'altra, o per gusto personale, o per "spinte" pubblicitarie, o per buoni rapporti con i PR delle aziende. L'importante è infatti leggere, informarsi il più possibile, confrontare le recensioni, e poi alla fine buttarsi, allacciare gli scarpini e provare sulla propria pelle. ;)

@paolore: il mio plantare attuale non è particolarmente rigido; con le Adistar Boost comunque questo difetto non l'ho riscontrato, anzi, semmai era un pò troppo rigida la scarpa. Alla fine corro sempre su asfalto piuttosto regolare, mi sa che butto via questi euro...alla fine la corsa è anche questione di amore! :D
5.000: 19'35" (Terni, 6 Marzo 2016 - allenamento)
10.000: 41'50" (Roma, 31 Dicembre 2015)
Mezza Maratona: 1h32'33" (Terni, 21 Febbraio 2016)
Maratona: 3h24'05" (Firenze, 29 Novembre 2015)
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Ultra Boost

Messaggio da gnr »

P1PP0Z ha scritto:con le Adistar Boost comunque questo difetto non l'ho riscontrato, anzi, semmai era un pò troppo rigida la scarpa.
Non sorprende, la Energy Boost ha una struttura ben diversa, essenzialmente un blocco unico di Boost.
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Ultra Boost

Messaggio da paolore »

X quanto riguarda il discorso dei blog bisogna saper "leggere". Informarsi x conoscere le caratteristiche generali delle scarpe ma fondamentale x me e' la prova personale. I consigli vanno presi come tali e non come scienza. Anche qua ci sono persone che hanno sposato solo una marca, che parlano di miracoli e di uniche scarpe ottime e perfette. Ecco queste persone mi fanno un po' dubitare.....diciamo.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: Ultra Boost

Messaggio da ale73 »

paolore ha scritto:Anche qua ci sono persone che hanno sposato solo una marca
Quoto il discorso di Paolo.....non sposiamoci con una marca,lo dice uno che fino poco tempo fà "vedeva" solo le Mizuno,mi sono fidato delle parole di altri(una lunga serie di feedback positivi fanno una certezza,o quasi :D)e ho scoperto un'altro marchio fantastico.
...e come Paolo anch'io dico dubitiamo delle recensioni "perfette"(o come ha detto p1ppoz "gli spot pubblicitari" :D )perchè sono di poco aiuto,non mi puoi solo parlar bene di una scarpa,avrà un difetto,se non fai menzione dei difetti dubito fortemente che quella sia una recensione obiettiva(non mi nascondo dietro un dito,faccio sempre riferimento al famoso blog di Lo piccolo,ripeto niente di personale con sto ragazzo).
Le recensioni,secondo me,dovrebbero avere questa parvenza
http://trail.runnersworld.it/test-new-b ... ville1210/
....magari più sintetiche,ma almeno mettere i famosi,sintetici e sempre utili "pro" e "contro"
Saluti a tutti :salut:
davis13

Re: Ultra Boost

Messaggio da davis13 »

quoto paolo: uno potrebbe trovarsi anche male leggendo quello che scriviamo sul forum dato che nessuno ha la bacchetta magica...
POMPONI GIORGIO

Re: Ultra Boost

Messaggio da POMPONI GIORGIO »

ciao ragazzi leggevo un po di qualcuno di voi: per chi usa plantari e ve lo dico per esperienza diretta scarpe come le ultra boost non vanno nemmeno prese in considerazione ....come montare le gomme da pista ad una jeep! si possono usare solo a3 neutre ....io comunque non riesco ad usarle neanche dentro le stupende distar boost...ed esco da una fasciste che mi ha fermato per 24 mesi....ora dopo tre mesi di ripresa come vado oltre i 14 km mi torna il fastidio ma i plantari dopo 24 mesi nn li sopporto più....
comunque una scarpa come la ultra boost con i pnatari nn va...neache la glide 7 che ha una soletta molto spessa in avvampiede non va coi plantari...
...comunque appena escono vado a provarle o le prendo o prendo le energy.....da usare sotto i 12 km oltre le adistar boost per un di 77 km e 1.86 servono assolutamente...

ot: qualcuno ha provato le solette noene nelle distar?
Rispondi

Torna a “Adidas”