Adidas Ultra Boost

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Motogatto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 14 mar 2014, 14:43

Re: Ultra Boost

Messaggio da Motogatto »

tanto lo so.. prima o poi cederò e le andrò a comprare.. :pirlun:
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "
POMPONI GIORGIO

Re: Ultra Boost

Messaggio da POMPONI GIORGIO »

...io le prenderò sicuramente già lo so!
Ma so anche che non è una scarpa per un Runner che pesa 77 kg 186 cm di altezza che è rientrato da 3 mesi alla corsa dopo 2 anni immobilizzato da una fascite plantare... Che tra le altre cose ora ricomincia a darmi fastidio ma l altro piede :oops:
Le ultra boost sono per un atleta con una corsa efficiente con appoggio leggero e neutro da 60 70 kg....saranno perfette....comunque sono curioso loro dicono una scarpa totale x fare TT
Così essenziale nella costruzione....vedremo....
Io ora sto usando dell bellissime AdistAr glow ...scarpa molto tecnica costruita benissimo...
Forse x mio piede sottile la vecchia tomaia sarebbe stata meglio... Unico appunto che pesano un po rispetto alle gliceryn 12 x esempio...ma NN capisco come!? Sono fatte benissimo ...nella mia misura 29,5 cm fanno 350gr nn poco ma sono eccezionali.... Anche se dopo 13 km mi duole la fascia plantare...ma nn dipende dalla scarpa.... Poi ha un Aderenza eccezionale sul bagnato ....da riposo con solette noene la potrei portare x giorni senza toglierle sono comode e strutturate giuste le migliori A3- secondo me .... :asd2:
P1PP0Z
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 153
Iscritto il: 31 ott 2013, 14:57

Re: Ultra Boost

Messaggio da P1PP0Z »

Perchè dici così? Io ho usato i plantari con le Adistar Boost.
5.000: 19'35" (Terni, 6 Marzo 2016 - allenamento)
10.000: 41'50" (Roma, 31 Dicembre 2015)
Mezza Maratona: 1h32'33" (Terni, 21 Febbraio 2016)
Maratona: 3h24'05" (Firenze, 29 Novembre 2015)
POMPONI GIORGIO

Re: Ultra Boost

Messaggio da POMPONI GIORGIO »

Ciao pippoz
Forse i miei plantari sono troppo unvasivi,
Ma stravolgono TT la calzata...poi pesano 50gr x1 aggiunti ai 350 delle AdistAr ...a me sono quelli di densità diversa tutti colorati,con il sotto spina calcaneare più soft,mentre l arcata plantare più rigida a diverse densità..hanno uno stato sottilissimo di antischock dicevano per correrci,e sopra azzurri con TT i buchini x farti capire quali sono...ma in qualsiasi scarpa li metto cambiano tanto la calzata ...ora li ho tolti da quando ho ripreso....ma sta sett come ho fatto due volte 16 km piano a 5'20 la sera ha iniziato il piede Sx con la fascia plantare...quello era il piede buono!subito pallina ghiaccio e irudoit gel....stamane sembra meglio...ma ho una strizza... Sinceramente nelle AdistAr nn li ho provati...anche perché x metteli ci vuole una scarpa di un munero in più..
Ma se il dolore riprende devo trovare una soluzione....24 mesi ai box immobile x una fascite nn li auguro a nessuno...
Oggi riposiamo e vediamo come procede...
Comunque le AdistAr con solette noene da 2mm sono un mix eccezionale...x lunghi su asfalto !
Avatar utente
Yuri77
Guru
Messaggi: 2116
Iscritto il: 18 mar 2013, 15:08

Re: Ultra Boost

Messaggio da Yuri77 »

ma secondo voi a che categoria apparterranno e soprattutto a quale fascia di peso e di ritmo saranno indirizzate? A leggere qui li sembrerebbero molto reattive ma allo stesso tempo protettive... detta così potrebbe essere anche la scarpa giusta per correrci una maratona a ritmo discreto (4'40/ 4'45 al km) e comunque una mezza
10k: 38'02 (3'48/km):La Corsa di Miguel '19
Mezza: 1h22'21 (3'54/km):Roma-Ostia '19
Maratona: 2h53'36 (4'06/km) Rimini '19 // 2h56'47 (4'11/km) Roma '24
50k (d+900m): 4h01'01 Ultra Gran Sasso '19 16°assoluto-2° cat.
POMPONI GIORGIO

Re: Ultra Boost

Messaggio da POMPONI GIORGIO »

...loro dicono la migliore scarpa mai creata!!? sicuro per una mezza o anche per la 42 vanno alla grande io nn penso per correre tutti i giorni,forse meglio le energy x tutti i giorni...sempre per corridori neutri e non troppo pesanti...io se avessi una corsa più "efficiente" proverei anche per tutti i giorni...comunque io se il costo sarà sui 130 scontato (parlano di 190) le ultra boost le prendo o poi vediamo....ma se al piede le sento strane vado sulle energy da alternare alle adistar....
col tuo peso,71kg un pensierino ce lo farei,anche solo per sentirle ai piedi.....tanto come le indossi le prendi ! :thumleft:
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Ultra Boost

Messaggio da franchino »

beh se stiamo dietro a quello che dichiarano,... sono tutte fenomenali ;-)
questa scarpa è di lancio per la nuova tecnologia ultra-boost,... a breve dovrebbero uscire tutti i modelli con la nuova intersuola
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
davis13

Re: Ultra Boost

Messaggio da davis13 »

quoto: da quanto ne so fra non molto dovrebbe uscire la nuova adistar boost
P1PP0Z
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 153
Iscritto il: 31 ott 2013, 14:57

Re: Ultra Boost

Messaggio da P1PP0Z »

@POMPONI: anche i miei sono simili ai tuoi di plantari, però a questo punto credo siano meno invasivi: non devo mai prendere un numero in più, indicativamente occupano lo stesso spazio della soletta interna che vado a togliere. Il peso è vero, lo modificano, ma tant'è, accade su qualsiasi scarpa, non solo sulle boost. Insomma, non mi hai dissuaso, le prenderò sicuramente! :D :D
5.000: 19'35" (Terni, 6 Marzo 2016 - allenamento)
10.000: 41'50" (Roma, 31 Dicembre 2015)
Mezza Maratona: 1h32'33" (Terni, 21 Febbraio 2016)
Maratona: 3h24'05" (Firenze, 29 Novembre 2015)
Avatar utente
sandrinooo
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 2 feb 2015, 12:11
Località: Latina

Re: Ultra Boost

Messaggio da sandrinooo »

Novità sulla tempistica per trovarle nei negozi dal vivo?

Torna a “Adidas”