Adidas Ultra Boost

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

fumarz
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 2 apr 2016, 13:01

Re: Adidas Ultra Boost

Messaggio da fumarz »

Preciso meglio, corro da due anni (eta' 62 peso 54 per 1,69 mt) ho fatto un po' di tutto, da corsa in montagna alla maratona, e qualche gara in pista. Tempi in pista mt 3000 11'7" - MT 5000 19'07". Allenamenti solo su strada con ripetute lunghe (1 km - 2km) . Vorrei preparami per la pista invernale fino alla mezza. Ultimamente ho qualche fastidio al tendine sinistro. Ho in uso asics nimbus 18 che mi stanno facendo una vescica sul tallone interno sinistro. Le gare in pista e la ultima mezza le ho fatte con saucony ISO zealot. Nell'ultima settimana ho ripreso le adidas ultraboast che avevo lasciato imputandogli i risentimenti al tendine. Considerata la pronazione (chi me la può confermare?) che scarpe mi consigliate per un allenamento misto strada/pista?
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Adidas Ultra Boost

Messaggio da gnr »

Da quanto racconti, la pronazione e' l'ultima dei tuoi problemi, ammeno che un medico sportivo non ti dica che sia grave...
si tratta solo di scegliere fra le scarpe neutre quelle che non presentano problemi al pronatore, un buon esempio e' appunto la ST5.
Il tendine e' invece un problema vero da non sottovalutare, anche per questo andrebbe bene una scarpa con suola convenzionale e piu' drop.
Come passo stai bene per un 60enne che corre da solo 2 anni e fai bene puntare sulla pista oltre che sulla strada... ma anche per questo avrebbe
senso svolgere un po' di allenamento in pista, adesso che non fa ancora troppo freddo e poi' di nuovo a marzo. Nel frattempo conviene spostare
un po' di allenamento dall'asfalto a sentieri e sterrato, per quanto possibile.
fumarz
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 2 apr 2016, 13:01

Re: Adidas Ultra Boost

Messaggio da fumarz »

Che scarpe sono le ST5
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Adidas Ultra Boost

Messaggio da gnr »

La Brooks Racer ST5 e' una tradizionale flat per le distanze medie, con una suola mediamente rigida ed un moderato shank anti-pronazione.
Ancora in produzione (ed a prezzi assai ragionevoli) con implicita ammissione che i "progressi" degli ultimi anni non sono sempre tali :wink:
fumarz
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 2 apr 2016, 13:01

Re: Adidas Ultra Boost

Messaggio da fumarz »

Grazie, vado a cercarle
Bixio68
Ultramaratoneta
Messaggi: 1391
Iscritto il: 10 ago 2015, 15:34
Località: Tito (Pz)

Re: Adidas Ultra Boost

Messaggio da Bixio68 »

Salve a tutti mi sono letto un po' il tread ma ho bisogno ancora di qualche informazione.
Attualmente uso:
ISO 2 di cui apprezzo la tomaia ma non il resto, mentre corro il piede va da dx a sx come se avessi delle ciabatte con i piedi bagnati e la misura è giusta;
Vomero 10 ma mi sembra di correre a piedi scalzi e la caviglia non ha sostegno.
Sono Neutro / supinatore, passo lento e "pesante", 85 kg di peso e preferisco che le scarpe siano fascianti.
Vale la pena provare le Ultra per le mie caratteristiche ???

Altra cosa, con i plantari personalizzati ??

Grazie
Si impara a correre, correndo !!
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Adidas Ultra Boost

Messaggio da gnr »

Lascio la risposta agli utenti di Ultra Boost, esprimo solo un dubbio...
sei proprio sicuro che della ISO 2 apprezzi la tomaia e non il resto?
Perche' io sono reduce dalla ISO della quale ho apprezzato molto la suola ma assai meno la tomaia, troppo cedevole con il risultato che appunto il piede va dove vuole, sopratutto in discesa.
Non so quanto sia simile l'ISO 2, ma se molto allora starei attento, anche perche' la tomaia Ultra Boost sembra anch'essa poco strutturata.
Bixio68
Ultramaratoneta
Messaggi: 1391
Iscritto il: 10 ago 2015, 15:34
Località: Tito (Pz)

Re: Adidas Ultra Boost

Messaggio da Bixio68 »

La ISO non la conosco ma chi le ha provate tutte e due rimpiange la prima.
Per tomaia intendo tutta la parte della scarpa che sta sotto il piede.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si impara a correre, correndo !!
Avatar utente
olivar
Guru
Messaggi: 3062
Iscritto il: 25 lug 2013, 16:21
Località: Roma

Re: Adidas Ultra Boost

Messaggio da olivar »

La tomaia sta sopra il piede. Lapsus?

Cmq escluderei le Ultraboost sia per il peso sia per la supinazione.
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
Avatar utente
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 11 gen 2013, 10:55
Località: Varese

Re: Adidas Ultra Boost

Messaggio da Oppototto »

@Bixio68 i plantari personalizzati faranno fatica ad entrare e il piede risulterà molto compresso dalla tomaia in maniera abbastanza fastidiosa.

:salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield

Torna a “Adidas”