Adistar Boost esm

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Matteo R

Adistar Boost esm

Messaggio da Matteo R »

Premetto che ho sempre snobbato adidas come scarpa da running.. Non so perché ma è così..

Dopo millanta paia di scarpa e a causa di un dolore sempre più consistente al ginocchio dx (piede dove prono maggioramente) ho deciso di provare questa scarpa su consiglio di un amico (triatleta) che la utilizza quotidianamente e con cui ha debuttato nella sua prima maratona..

Non mi aspettavo di avere un feeling così immediato..

Ottima calzata e , dopo 3 uscite molto variegate (1 su Tapis e 2 su strada) debbo ammettere davvero polivalente

Non so sia il sistema Boost o, comunque, la differente filosofia che sta la base di questa calzatura, ma mai mi sarei aspettato di trovarmi così bene.. La cosa che più me la fa promuovere a pieni voti, in ogni caso, è il rientro al 100% del dolore che mi assillava al ginocchio..

Magari è un caso per carità... Però sono davvero super soddisfatto..

Ora sono curioso di vedere nel tempo quanto dura questo effetto "comfort"
davis13

Re: Adistar Boost esm

Messaggio da davis13 »

Benvenuto in Adidas :beer: l'effetto comfort è dovuto al boost che la rende iperammortizzata quindi adatta a chi cerca il massimo della protezione
Matteo R

Re: Adistar Boost esm

Messaggio da Matteo R »

Grazie Davis..

In effetti è un qualcosa di "strano" , ma molto molto piacevole, rispetto a tutto quello che ho,provato fino ad oggi (ed è moltissimo...)

Se ha una durata da "crociera" rispetto a quello che garantiscono altre marche (classici 500 km senza cedimenti particolari) , per me diventa davvero una super scarpa !
davis13

Re: Adistar Boost esm

Messaggio da davis13 »

quando l'ho avuta correvo due volte a settimana per almeno mezz'ora e mi è durata circa un anno: non sono sicuro ma credo di essere arrivato tranquillamente a 500 km
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Adistar Boost esm

Messaggio da paolore »

Se non hai appoggi particolari durerà sicuramente di più. Io 700 km ma le scarpe le distruggo. Sicuramente come durata la miglio suola in commercio. E anche gli altri materiali sono ottimi.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
davis13

Re: Adistar Boost esm

Messaggio da davis13 »

sui materiali non posso che confermare quello che dice Paolo: dopo un anno tranne il techfit che ha ceduto leggermente(a cusa del mio piede un po' cavo), il resto era in ottime condizioni
Avatar utente
waylander72
Guru
Messaggi: 4803
Iscritto il: 4 apr 2013, 13:33

Re: Adistar Boost esm

Messaggio da waylander72 »

benvenuto in adidas matteo! Ottima scelta


Sent from my Brain using Tapatalk
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Avatar utente
waylander72
Guru
Messaggi: 4803
Iscritto il: 4 apr 2013, 13:33

Adistar Boost esm

Messaggio da waylander72 »

io sto usando delle boost e nonostante sia pronatore sono a 900 km con le attuali. per inciso nessun dolore


Sent from my Brain using Tapatalk
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Avatar utente
Epaminonda
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 27 mar 2014, 18:49
Località: Milano Nord

Re: Adistar Boost esm

Messaggio da Epaminonda »

Ciao, stavo cercando la scarpa più ammortizzata e protettiva di Adidas, per ritmi super lenti e pesi importanti (1.78 per 93kg, corro 5km in 41/42min), e tutto mi rimanda alle Adistar Boost, è corretto?

Tuttavia noto che la maggior parte dei siti, comprso quello ufficiale Adidas, la indica come scarpa stabile, quindi con controllo della pronazione, mentre io sono un GROSSO supinatore, e quindi non mi serve alcun supporto.

C'è un'alternativa neutra/supinatore alle Adistar Boost, che abbia la stessa quantità di protezione ed ammortizzazione?

Nel caso non ci fosse, ho notato che una piccola minoranza delle recensioni che ho letto indica, in realtà, che il controllo di pronazione della Adistar è abbastanza ridotto, e quindi può esser considerata anche una scarpa quasi neutra...ha senso rischiare, vista appunto la mia pesante supinazione (pesante intendo che quando le placche del battistrada della suola, sul lato esterno, sono consumate completamente, e cominciando ad intaccare anche la suola vera e propria, la parte interna del battistrada sembra ancora appena uscita dalla fabbrica), possono comunque andar bene anche per me?

Grazie!
Avatar utente
Epaminonda
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 27 mar 2014, 18:49
Località: Milano Nord

Re: Adistar Boost esm

Messaggio da Epaminonda »

Tra l'altro, oggi ho provato in negozio una Supernova Glide Boost 7 e mi è sembrata ottima! Il commesso me l'ha consigliata in quanto neutra, dicendomi che la Adistar è troppo stabile e da pronatori per me che sono ultrasupinatore...ho fatto una minicorsetta nel reparto, con una Supernova e sull'altro piede la scarpa che uso ora (Asics Pulse 5) e la Supernova l'ho sentita molto più protettiva ed ammortizzata, nonostante mi desse anche una bella spinta...sono tentato, la Adistar ESM (che non c'era in negozio, dovrei prenderla online senza poter provare la taglia, e la cosa mi preoccupa un po') costa 85, la Supernova 7 costa 89...siamo lì come prezzo. Non so che fare...il peso ora è alto, ma conto di scendere (ho perso 13kg nell'ultimo anno), forse in prospettiva meglio la Supernova?
Rispondi

Torna a “Adidas”