Adidas Ultra Boost ST

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
MaxROT
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 753
Iscritto il: 25 gen 2016, 10:25

Re: ultra Boost ST

Messaggio da MaxROT »

Quindi convieni con me?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: ultra Boost ST

Messaggio da rosmarc »

ciao,
qui le ST sono analizzate in dettaglio http://www.solereview.com/adidas-ultra-boost-st-review/#
si dice che non si tratta di classiche "stability shoes" con inserti mediali rigidi e sono paragonate a modelli particolari come le brooks transcend 3... secondo me non sono consigliate per un supinatore e credo nemmeno per un neutro puro con ottima tecnica di corsa e passo spedito (infatti l'utente Playbeppe utilizza le ultra normali e mi pare affermi di trovarsi molto bene). Per iperpronatori medio-leggeri dovrebbe essere perfetta mentre per i neutri non velocissimi e non leggerissimi si può provare ma la cosa è soggettiva (e il prezzo salato quindi meglio accertarsi di aver provato molto ma molto bene :mrgreen: ... oltre al leggero supporto, il sostegno extra sotto l'arco plantare per alcuni potrebbe essere poco gradito). Forse anche per i casi di iperpronazione accentuata, meglio guardare altrove.

:salut:
thules985
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 20 lug 2016, 11:10

Re: ultra Boost ST

Messaggio da thules985 »

grazie siete molto esaustivi. ho preso le ultraboost normali. Ho capito bene nella recensione che la suola (la parte nera) e stata aggiornata anche nelle boost normali?
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3815
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: ultra Boost ST

Messaggio da Alberto Daniel »

Sì, le Ultra Boost versione aggiornata montano la suola nuova che si consuma un po' meno.
E' la stessa suola ora montata anche sulle Glide 8 nelle nuove colorazioni estive-autunnali (tutta rossa e tutta nera).
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
MaxROT
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 753
Iscritto il: 25 gen 2016, 10:25

Re: ultra Boost ST

Messaggio da MaxROT »

Alberto Daniel esco fuori traccia ma con le Nimbus avevi affaticamento ai Tendini?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3815
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: ultra Boost ST

Messaggio da Alberto Daniel »

Più che ai tendini, li avevo ai polpacci. Li avvertivo anche in corsa, a prescindere dall'intensità del lavoro.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
giuriv
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 25 mag 2016, 11:11

Re: ultra Boost ST

Messaggio da giuriv »

Oggi sono andato in uno dei negozi segnalati qui sul forum, GoRunning sulla casilina, ho chiamato questa mattina ed ho chiesto l'orario di apertura pomeridiana (15.30), ma visto che passavo di lì per le 15 il proprietario mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi e che avrebbe aperto prima. Alle 15 puntualissimo stavo dentro il negozio ed inizio le varie prove per capire il tipo di scarpa, dopo il primo test sul tapis roulant il verdetto, piede destro neutro, piede sinistro con leggera pronazione (si dice così?). Ho provato 3 ASICS, due Brooks, tra neutre e per leggera pronazione, ma nulla, anzi con una Brooks anche il destro non era più neutro, alla fine ho provato le adidas ultra Boost st, comodissime e dal video e dalla foto che mi ha fatto vedere corretto il piccolo difetto. Prezzo delle scarpe 180€ scontate 135€, é stato gentilissimo e professionale, sono uscito alle 15.45. Ringrazio anche il forum per avermi fatto conoscere questo negozio.
Avatar utente
olivar
Guru
Messaggi: 3062
Iscritto il: 25 lug 2013, 16:21
Località: Roma
Contatta:

Re: ultra Boost ST

Messaggio da olivar »

Li conosco di fama, fa piacere non siano cambiati nel frattempo
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
alestana
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 nov 2014, 23:10
Località: Roma

Re: ultra Boost ST

Messaggio da alestana »

giuriv ha scritto:Oggi sono andato in uno dei negozi segnalati qui sul forum, GoRunning sulla casilina, ho chiamato questa mattina ed ho chiesto l'orario di apertura pomeridiana (15.30), ma visto che passavo di lì per le 15 il proprietario mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi e che avrebbe aperto prima. Alle 15 puntualissimo stavo dentro il negozio ed inizio le varie prove per capire il tipo di scarpa, dopo il primo test sul tapis roulant il verdetto, piede destro neutro, piede sinistro con leggera pronazione (si dice così?). Ho provato 3 ASICS, due Brooks, tra neutre e per leggera pronazione, ma nulla, anzi con una Brooks anche il destro non era più neutro, alla fine ho provato le adidas ultra Boost st, comodissime e dal video e dalla foto che mi ha fatto vedere corretto il piccolo difetto. Prezzo delle scarpe 180€ scontate 135€, é stato gentilissimo e professionale, sono uscito alle 15.45. Ringrazio anche il forum per avermi fatto conoscere questo negozio.
Potrei sapere se hai preso lo stesso numero delle altre scarpe Asics e Brooks che hai provato o un numero in meno?
Ho letto qualche recensione, pare che lu Ultra Boost ST siano più comode, grandi rispetto la media.
Grazie
giuriv
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 25 mag 2016, 11:11

Re: ultra Boost ST

Messaggio da giuriv »

Onestamente non lo so, faceva tutto lui e non ho chiesto che numero mi stava dando.
Rispondi

Torna a “Adidas”