Mi elencate i modelli per pronatore (leggero)?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Mi elencate i modelli per pronatore (leggero)?

Messaggio da sottobosco »

Ci sono mille mila modelli e non riesco a distinguere le differenze.

Sono pronatore leggero, la Asics kayano, mia prima e attuale scarpa, mi butta troppo all'esterno, per esempio.

65kg - 179cm - pochi capelli [emoji23]

Ritmo mezza 5'20
Ritmo 10k 5' scarso
Sul lento tallono un po', dai 5'10 in giù corro di meso piede.

Vorrei fare ripetute attorno ai 4'30, cerco scarpa più leggera della kayano (che finirò di usare nei lunghi).

Ho capito che ci sono le "tempo" e le "sequence" ma non riesco a capire se le prime sono magari troppo leggere per il mio passo e quindi andare sulle seconde, o se ci sono alternative.



Attilio
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
davis13

Re: Mi elencate i modelli per pronatore (leggero)?

Messaggio da davis13 »

vista la tua corporatura ,secondo me potresti provare la tempo poichè è leggera come scarpa a differenza della sequenca che pesa sopra i 300g; oppure potresti vedere come ti trovi con la energy boost che al tallone ha la "Struttura FITFRAME 3D in TPU sagomato per una maggiore stabilità intorno al tallone": infatti ti confesso che quando ho provato la energy2 mi ha dato la sensazione di una scarpa stabile al tallone
Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: Mi elencate i modelli per pronatore (leggero)?

Messaggio da sottobosco »

Quindi le energy potrebbero essere adatte a me , bene

Oggi ho provato le sequence, comode ma sentivo troppo presente il supporto, quasi la sensazione di avere i piedi inclinato verso l'esterno.
Poi per sfizio ho provato le ultra boost, bisogna abituarsi a correre con una scarpa del genere.
Il difetto che riscontro però è il peso nonostante la tomaia sia (a sensazione) inesistente.
Proverò le energy il prima possibile, le Tempo invece non le ho ancora trovate in nessun negozio...

Attilio
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Avatar utente
leolinux
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 590
Iscritto il: 2 mag 2015, 9:31
Località: Ronco B. (MB)

Re: Mi elencate i modelli per pronatore (leggero)?

Messaggio da leolinux »

Attilio, hai tenuto il conto di quante paia di scarpe hai provato da quando hai iniziato a correre? [emoji3]
SM60
21k 1h38'32" - Vittuone - 10/02/2019
42k 3h43'51" - Brescia - 13/03/2022
UTLO 55k - 2022

Strava
davis13

Re: Mi elencate i modelli per pronatore (leggero)?

Messaggio da davis13 »

della ultra c'è anche la versione st che è per leggera pronazione; riguardo la energy sostanzialmente è una scarpa neutra ma sul sito adidas riporta il virgolettato che ho postato nel precedente messaggio: quindi vista anche la mia impressione, non escludo che possa andar bene anche per leggera pronazione(che comunque è dovuta al ritmo lento che fa aumentare il tempo di contatto del piede con il terreno)
Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: RE: Re: Mi elencate i modelli per pronatore (leggero)?

Messaggio da sottobosco »

leolinux ha scritto:Attilio, hai tenuto il conto di quante paia di scarpe hai provato da quando hai iniziato a correre? [emoji3]
Troppe!
Ho iniziato con le Asics kayano, che ho ancora per i lunghi, cercando qualcosa di più leggero e meno supportato, ho usato le saucony guide, che ho bucato dopo 200km !

Ora ho provato le brooks Ravenna e Ghost, oltre alle mizuno inspire, riprovate almeno 5 volte in negozi diversi (come se cambiasse qualcosa....).

Ieri per caso mi sono buttato su Adidas, che mi sono sembrate una buona scarpa, stando alle recensioni, quindi non mi resta che provare anche queste.

Nel frattempo mi hanno regalato un paio di Brooks Vapor, che non fanno per me, ed ho messo in vendita sul mercatino nuove (100 metri percorsi attorno al tavolo) [emoji12]

Attilio
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
davis13

Re: Mi elencate i modelli per pronatore (leggero)?

Messaggio da davis13 »

attilio se ti capita di andare a milano(da quanto ho capito sei di como) puoi fare un salto all'adidas run base dove potrai provare gratuitamente i modelli della gamma adidas: sul sub forum adidas c'è il topic dedicato al run base
Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: Mi elencate i modelli per pronatore (leggero)?

Messaggio da sottobosco »

Grazie, guardo subito, anche se non avrò mai il tempo di andare a Milano a provare le scarpe...

Attilio
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
davis13

Re: Mi elencate i modelli per pronatore (leggero)?

Messaggio da davis13 »

sul sito adidas mi riporta un outlet a mendrisio: potresti provare la
http://discover.adidas.it/storefinder/# ... /CH179758/
Ivan.corti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 644
Iscritto il: 20 ago 2015, 9:28

Re: Mi elencate i modelli per pronatore (leggero)?

Messaggio da Ivan.corti »

Brooks adrenaline [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Adidas”