Adidas Response LT

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
playbeppe
Maratoneta
Messaggi: 464
Iscritto il: 22 mar 2014, 17:48
Contatta:

Adidas Response LT

Messaggio da playbeppe »

E questa?
Sul sito Adidas non la vedo...
Così visivamente mi ispira decisamente di più rispetto alla response 3 boost...
Immagine
Immagine
Avatar utente
marco.bus
Ultramaratoneta
Messaggi: 1635
Iscritto il: 24 ott 2013, 15:34
Località: Pontirolo Nuovo (BG)

Re: Response LT

Messaggio da marco.bus »

Secondo me è la A3 "rivale" di nimbus, glycerin e triumph dato che la glide per avendo ottima protezione non è adatta comunqie ai più pesanti o con un passo lento.
peso di 342gr drop 10mm

Response LT scarpe running
Scarpe running neutre da uomo, comode e leggere, per una corsa fluida, naturale e sempre più veloce. La Response LT di Adidas ti offre un ritorno di energia ad ogni falcata, grazie alla rivoluzionaria mescola boost nell'intersuola, costituita da migliaia di capsule che immagazzinano l'energia restituendola ad ogni passo. Mantiene le prestazioni in presenza di qualsiasi condizione atmosferica.

tomaia in mesh elasticizzata e con eccellenti proprietà traspiranti
calzata perfetta grazie alla struttura avvolgente
tecnologia TORSION SYSTEM per la massima stabilità dell'arco plantare
mescola in gomma CONTINENTAL per un grip ottimo sulle superfici in pendenza e terreni bagnati
intersuola con schiuma cloudfoam per un comfort di alto livello e ottima ammortizzazione
schiuma boost nell'intersuola più resistente del classico EVA
sistema FORMOTION che favorisce la libertà di movimento del tallone, consentendo al tuo piede di adattarsi al suolo ed ai tuoi movimenti
suola ADIWEAR robusta per prestazioni ottimali anche dopo un utilizzo prolungato
26km: 2h04'09" - Sarnico Lovere 24/04/2016
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
airone23
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 7 gen 2012, 19:55
Località: treviso

Re: Adidas Response LT

Messaggio da airone23 »

Ciao A tutti, dopo la prossima mezza vorrei è ora (purtroppo e perfortuna) di scucire 2 denari e cambiare le calzature, le beneamatissime glide 8 dovrebbero far spazio a questa "nuova" creatura. L'ho provata in negozio e, per il mio piede a pianta larga, risulta ancora più comoda. Non mi convince il peso, anche se non sembrerebbe così più pesante della Glide. L'impatto del veloce test invece mi ha dato immediatamente sensazione di maggior protezione.... da verificare comunque. PS secondo me è anche esteticamente molto bella! :D
 
L'alpinismo è un'attività sfiancante. Uno sale, sale, sale sempre più in alto, e non raggiunge mai la destinazione. Forse è questo l'aspetto più affascinante. Si è costantemente alla ricerca di qualcosa che non sarà mai raggiunto. Hermann Bull
Torichet
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 feb 2015, 12:17

Re: Adidas Response LT

Messaggio da Torichet »

@ airone23 Sono anche io alla ricerca di una scarpa più protettiva della Glide 8 che ho e che mi ha soddisfa come dinamicità e reattività ma che nell'avampiede non mi garantisce sufficiente protezione nei lunghi. Se questa response LT è a pianta più larga e più protettiva ben venga un peso maggiore, poi c'è il boost a garantire reattività. Rispetto sempre alla Glide 8 l'hai sentita più protettiva nell'avampiede? Sembra che l'EVA sia meno presente; come stabilità, anche prendendola in mano, è similare?
1.85 cm x 76 kg
PB 2016: mezza maratona 1:28:05, maratona 3:13:56
airone23
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 7 gen 2012, 19:55
Località: treviso

Re: Adidas Response LT

Messaggio da airone23 »

@torichet siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda! Io corro meso/avanpiede e sono supinatore, dopo allenamenti spinti con glide avvertivo qualche affaticamento alle ginocchia, mi auguro che qualche g in più proprio sul davanti possa essermi di giovamento. Interessante la rimozione del torsion system, che non ho mai apprezzato su nessuna calzatura, lo trovavo fastidioso, specie a ritmi lenti. Non capisco perché questa scarpa non sia badata più di tanto dai forumisti......
 
L'alpinismo è un'attività sfiancante. Uno sale, sale, sale sempre più in alto, e non raggiunge mai la destinazione. Forse è questo l'aspetto più affascinante. Si è costantemente alla ricerca di qualcosa che non sarà mai raggiunto. Hermann Bull
Avatar utente
marco.bus
Ultramaratoneta
Messaggi: 1635
Iscritto il: 24 ott 2013, 15:34
Località: Pontirolo Nuovo (BG)

Re: Adidas Response LT

Messaggio da marco.bus »

Penso siano in vendita da poco nei negozi..
26km: 2h04'09" - Sarnico Lovere 24/04/2016
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
alxandro7
Maratoneta
Messaggi: 427
Iscritto il: 7 gen 2011, 23:08

Re: Response LT

Messaggio da alxandro7 »

marco.bus ha scritto:Secondo me è la A3 "rivale" di nimbus, glycerin e triumph dato che la glide per avendo ottima protezione non è adatta comunqie ai più pesanti o con un passo lento.
peso di 342gr drop 10mm

Response LT scarpe running
Scarpe running neutre da uomo, comode e leggere, per una corsa fluida, naturale e sempre più veloce. La Response LT di Adidas ti offre un ritorno di energia ad ogni falcata, grazie alla rivoluzionaria mescola boost nell'intersuola, costituita da migliaia di capsule che immagazzinano l'energia restituendola ad ogni passo. Mantiene le prestazioni in presenza di qualsiasi condizione atmosferica.

tomaia in mesh elasticizzata e con eccellenti proprietà traspiranti
calzata perfetta grazie alla struttura avvolgente
tecnologia TORSION SYSTEM per la massima stabilità dell'arco plantare
mescola in gomma CONTINENTAL per un grip ottimo sulle superfici in pendenza e terreni bagnati
intersuola con schiuma cloudfoam per un comfort di alto livello e ottima ammortizzazione
schiuma boost nell'intersuola più resistente del classico EVA
sistema FORMOTION che favorisce la libertà di movimento del tallone, consentendo al tuo piede di adattarsi al suolo ed ai tuoi movimenti
suola ADIWEAR robusta per prestazioni ottimali anche dopo un utilizzo prolungato


nin credo sia la rivale di Nimbus&c, x quelle c'è già la Ultra BOOST....
Avatar utente
marco.bus
Ultramaratoneta
Messaggi: 1635
Iscritto il: 24 ott 2013, 15:34
Località: Pontirolo Nuovo (BG)

Re: Adidas Response LT

Messaggio da marco.bus »

L'ultra boost secondo me è una sneakers, poco strutturata ma con tanto boost. Questa con lo strato di eva sembra più stabile e strutturata (mia opinione), infatti non per nulla viene preferita la glide dato che nasce come scarpa da corsa.
26km: 2h04'09" - Sarnico Lovere 24/04/2016
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
alxandro7
Maratoneta
Messaggi: 427
Iscritto il: 7 gen 2011, 23:08

Re: Adidas Response LT

Messaggio da alxandro7 »

Negli Usa le Ultra boost sono considerate il.top di gamma, al pari di Nimbus.....basta vedere sui siti come roadrunnersports, runningwarehouse e holabirdsport.....poi certo, sono diventate anche un.fenomeno di moda, ma ho visto tanta gente a Ny correrci....queste nuove Response puo darsi siano un modello intermedio tra le UB e le Glide..
Avatar utente
playbeppe
Maratoneta
Messaggi: 464
Iscritto il: 22 mar 2014, 17:48
Contatta:

Re: Adidas Response LT

Messaggio da playbeppe »

Per me l'Ultra Boost è una gran scarpa da allenamento.
Poi ognuno ha i suoi gusti e le proprie opinioni, quello che mi fa specie è che molti di quelli che ne parlan "male", neanche l'hanno avuta...
Rispondi

Torna a “Adidas”