Adidas Response Plus

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
MaxROT
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 753
Iscritto il: 25 gen 2016, 10:25

Re: Adidas Response Plus

Messaggio da MaxROT »

Sono loro le vere Supernova glide 9?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
olivar
Guru
Messaggi: 3062
Iscritto il: 25 lug 2013, 16:21
Località: Roma
Contatta:

Re: Adidas Response Plus

Messaggio da olivar »

Non capirò mai questa tendenza di Adidas a fare 6000 modelli abbastanza simili
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
Avatar utente
muttleyspeed
Ultramaratoneta
Messaggi: 1469
Iscritto il: 16 nov 2013, 17:46
Località: Verona

Re: Adidas Response Plus

Messaggio da muttleyspeed »

suola non continetal
MM50 :nonno: :( :(
PB:10k 39m40s ,21k 1h25m38s , 30k 2h07m40s , 42k 3h07m45s
Avatar utente
playbeppe
Maratoneta
Messaggi: 464
Iscritto il: 22 mar 2014, 17:48
Contatta:

Re: Adidas Response Plus

Messaggio da playbeppe »

Bè, la Response non l'ha mai avuta la mescola continental
alxandro7
Maratoneta
Messaggi: 427
Iscritto il: 7 gen 2011, 23:08

Re: Adidas Response Plus

Messaggio da alxandro7 »

Qualcuno ha avuto modo di provarle?????
lucciuffo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 233
Iscritto il: 24 giu 2016, 13:45

Re: Adidas Response Plus

Messaggio da lucciuffo »

https://www.foroatletismo.com/zapatilla ... onse-plus/ scarpa entry level categoria asics gel pulse ,brooks aduro e mizuno wave legend. Su Amazon stavano 60euro.
Avatar utente
bogianen
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 23 nov 2017, 12:47
Località: Torino

Re: Adidas Response Plus

Messaggio da bogianen »

Le ho trovate scontate da Decathlon sotto Natale mentre ero in giro per regali. Morale: ho preso queste per me e i regali no (vabbè, li ho presi altrove...). La policy di Decathlon sui resi è ottima e già testata più volte, se non mi ci trovo bene le riporto, ho pensato. Tipico per me: pensavo alle Vomero e prendo queste Adidas. Braccio corto rules.

Prime impressioni (dopo circa 60 km): venendo dalle Brooks Ghost, queste sono molto più morbide e, per così dire, "sedute" come assetto. La schiuma boost è tanta, la tomaia non è in maglia o engineered mesh come altri modelli con il boost ma più tradizionale. La linguetta è abbastanza sottile e larga, non si muove ed è più comoda di quanto pensassi. Il tutto ha un aspetto pratico e ben eseguito ma un po' spartano, all'estetica non hanno proprio badato, fanno il loro lavoro e fine. Le mie sono nere con l'intersuola boost bianca.

Anche se sulle prime percepivo un arco plantare rigido e piuttosto accentuato, nella corsa non si sente e devo dire che non mi trovo affatto male. Cercavo una scarpa morbida e protettiva per preparare una maratona e questa al momento si presta, anche se le ripetute non mi sembrano proprio il suo forte. Finora le ho usate su asfalto o sterrato compatto. Sul bagnato in città (tombini, lastroni di pietra ecc.) tengono bene.

Devo dire che tutto questo rilascio di energia non si percepisce, sarà colpa mia, non so. Però al momento mi ci trovo bene e vedendole adesso a circa 60 € (cioè metà prezzo di listino) sul sito Adidas le consiglio sicuramente.

Bonus track: nella mia trasferta francese della scorsa settimana ho visto un buon numero di runner locali con le Adidas, decisamente più che da noi. Impressione mia, si capisce. Così, per dire. Fine bonus track.
cescotto
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 gen 2018, 14:59

Re: Adidas Response Plus

Messaggio da cescotto »

Come ti stai trovando? Le consiglieresti? Sto pensando di acquistarle
Ultima modifica di fujiko il 29 gen 2018, 17:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare il messaggio precedente
Avatar utente
bogianen
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 23 nov 2017, 12:47
Località: Torino

Re: Adidas Response Plus

Messaggio da bogianen »

cescotto ha scritto:Come ti stai trovando? Le consiglieresti?
Ho visto solo ora la domanda e spero di essere ancora in tempo per rispondere.

In poche parole, dipende dal prezzo e da come te le senti tu ai piedi. Io le ho trovate diverse dalle Supernova Glide e a sensazione mi sono piaciute di più. Di boost ce n'è a bizzeffe ma le Response plus non hanno l'inserto torsion. Io ho una falcata neutra e peso 80 kg scarsi. Le uso su asfalto o al massimo terra battuta.

Dopo un mese e mezzo di corse, devo dire che dato l'uso che ne faccio non mi ci trovo male e per il prezzo sono soddisfatto, quindi se le trovi tra i 60 e i 70 € secondo me puoi dar loro una possibilità.
Rispondi

Torna a “Adidas”